Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito Ciao a tutti - 14-10-2008, 02:47 PM

Ciao a tutti


Ciao ragazzi/e, complimenti per questo forum, premetto che sono approdato qui casualmente, durante alcune ricerche sul web riguardanti...... (Alimentazione, integratori e metodi d'allenamento).
Ora mi presento alla community:
Mi chiamo Francesco, ho 37 anni, vivo in calabria e sono un poliziotto privato.
Ho praticato tantissimi sport tra cui "il karate" raggiungendo un discreto livello (cintura nera).
Premetto pero', che non ho mai praticato questa disciplina a livello agonistico.
Nel 1990, decisi di partecipare a un campionato regionale che se superato con esito positivo, mi avrebbe aperto le porte al campionato italiano. Accadde che fui squalificato perche' in una mia entrata, affondai il colpo causando una bruttissima ferita al volto del mio avversario e nel karate e' assolutamente vietato affondare i colpi.
Due anni dopo 1992, partii per il servizio di leva presso la Marina Militare Italiana a Taranto. Li, si presento' un sottufficiale del centro sportivo di Sabaudia che fece una selezione accurata di tutti gli sportivi riconosciuti dalla Federazione Italiana, tra questi nella lista c'era anche il mio nome.
Fui cosi destinato a Sabaudia dove trascorsi 1 anno e 5 mesi di duro e costante allenamento. Anche li pero', accadde che durante un campionato Italiano d' Interforze tenutosi al Palatrussardi di Milano, ricevetti la seconda squalifica per lo stesso motivo (non riuscivo a controllare i miei colpi). La tecnica c'era, lo stile anche, la voglia di fare bene forse piu' di tutte le altre cose, ma ogni volta che il mio avversario si presentava a tiro affondavo il colpo senza rendermene conto e finivo per essere squalificato.
A parte questo problema ne ho uno ancora piu' grande ( per questo mi affido ai vostri consigli).
Ho visitato molti siti di grandi campioni quotati del body building, leggendo con molta attenzione i metodi di allenamento che adottano e le diete alimentari. Inoltre mi sono letto anche tutto il metodo (Heavy Duty) con le rispettive critiche.
Insomma sono arrivato a una mia conclusione ( nessuno ti dice in realta' cosa devi fare o cosa e' meglio per te, devi morire o trovare la persona giusta, che sappia anche con dei piccoli consigli aiutarti a crescere).
Io non pratico attivita' sportive da molti anni ormai, sono alto 1.80 e peso 70 kg (piuttosto magro) e vorrei mettere su qualche chilo di massa magra tutto qui.
Dei consigli che leggo online di tutti questi campioni Americani non mi fido, specialmente sulle dosi e sui tipi di integratori che consigliano. ( Penso che forse l'unico integratore vero e piu' completo sia la voglia di sollevare il peso che hai davanti a te), la passione, la serieta', l'impegno, la costanza, il cuore che ci metti e una buona dose di cattiveria nell'affrontare l'allenamento giornaliero.
Forse quello che vi sto chiedendo e' piu' un aiuto pscologico che fisico, non so di chi fidarmi, e le palestre che ci sono qui non sono molto valide purtroppo.
Diventa difficile, trovare uno che ti segue a fondo passo passo nei tuoi allenamenti.
Da molti anni il mio peso corporeo e' stabile, sono inchiodato a 70 kg e non riesco a mettere su massa magra anzi......se mi alleno rischio di scendere di peso.

NB: Il karate mi fa perdere peso e per questo ho deciso diprovare coni pesi. Ho un traguardo da raggiungere..........(1 anno di duro lavoro per vedere anche un piccolissimo risultato), spero di farcela anche con il vostro aiuto.
Anticipatamente ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-10-2008, 03:01 PM


ciao francesco e benvenuto.
prima di iniziare hai già individuato la tua dose di uintegrazione bravo
per quanto riguarda la massa quì troverai consigli e persone con cui confrontarti ma mi spiace sentirti dire che non fai arti marziali perché sennò perdi peso.
c'è una sezione apposta per le arti marziali, certo non è specifica per mettere massa però si può fare entrambe le cose.
Se poi tu preferisci dare una svolta e passare definitivamente ai pesi ben venga...
apri al più presto un diario dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-10-2008, 03:04 PM


Ciao,
benvenuto nella miglior community di tutto il web.
Sicuramente gli esperti ti daranno una mano.

Gli unici consigli che ti posso dare sono:

iscriviti ad una palestra di body building;

mangia bene ( apri qui una discussione e posta la tua alimentazione attuale http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/ );

allenati bene ( apri qui una discussione e posta una bozza scheda di allenamento, qualcuno ti aiuterà a migliorarla http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/ );

dormi bene.

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 14-10-2008, 07:59 PM


Ciao e benvenuto anche da parte mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 15-10-2008, 05:56 PM


Hoayo gozaimasu, senpai!
Più o meno stessa carriera in gioventù (sempre, forzatamente, sotto i 60 kg x 172 cm per questione di categorie), ho vissuto una vita da karateka secco :P
Adesso solo Aikido e Ju-Jutsu e sto riprendendo peso.
Quest' anno abbiamo lo stesso obiettivo sembra, benvenuto a bordo.

Sayoonara ^_^

PS: E' vero che in gara non si può affondare, ufficialmente non si affonda al viso, ma le botte che ho potuto prendere allo stomaco non posso raccontarle, non ho più gli addominali, ho solo una distesa di tessuto cicatriziale da concussioni :P
Lo fanno perchè è difficilmente valutabile il danno così da spezzarti il fiato e/o intimorirti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 15-10-2008, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Coach Visualizza Messaggio
Hoayo gozaimasu, senpai!
Più o meno stessa carriera in gioventù (sempre, forzatamente, sotto i 60 kg x 172 cm per questione di categorie), ho vissuto una vita da karateka secco :P
Adesso solo Aikido e Ju-Jutsu e sto riprendendo peso.
Quest' anno abbiamo lo stesso obiettivo sembra, benvenuto a bordo.

Sayoonara ^_^

PS: E' vero che in gara non si può affondare, ufficialmente non si affonda al viso, ma le botte che ho potuto prendere allo stomaco non posso raccontarle, non ho più gli addominali, ho solo una distesa di tessuto cicatriziale da concussioni :P
Lo fanno perchè è difficilmente valutabile il danno così da spezzarti il fiato e/o intimorirti.
Esatto coach, gli affondi allo stomaco difficilmente possono recare un danno visibile esternamente, e lo fanno proprio per spezzarti il fiato oltre ke intimorirti. Anke se, un atleta delle fiamme gialle a milano l'ho castigato ripagandolo con la stessa moneta e dovevi vedere come mi stava a distanza ahahhahhaha. ciao e grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0