FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Presentati (http://www.fituncensored.com/forums/presentati/)
-   -   Ciao :) (http://www.fituncensored.com/forums/presentati/25454-ciao.html)

Dodo 06-01-2015 02:48 PM

Ciao :)
 
Ciao ragazzi,
Faccio palestra da 6 anni. Non prendo niente, neanche le proteine. Cerco di seguire un alimentazione il più possibile rigorosa, che però è di mantenimento del mio peso (90kg). Per 1 anno circa ho seguito le schede "commerciali" che fanno di solito. Poi ho iniziato a fare il pitbull training, in una versione modificata dal mio vecchio istruttore (questo per 3 anni). In seguito ho fatto una specie di crossfit/corpo libero (1 anno). Infine da ottobre 2013 a marzo 2014 ho seguito dei classici allenamenti per la forza 5x5 con i fondamentali (esclusi gli stacchi che non li ho mai fatti, perchè in palestra da me c'è solo 1 ragazzo che li sa fare, ma non riesco mai a incrociarlo). Poi ho ripreso a far massa fino a settembre 2014. Da settembre 2014 ho iniziato il B.I.I.O. Smontato da tutti gli allenatori vorrei ora iniziare a seguire gli allenamenti di Boris Sheiko. Potete darmi dei consigli sui suoi allenamenti? Ho visto dei tread su questo forum che ne parlano. Ci sono anche delle schede, ma non capisco se sono complete o meno.
Il mio obiettivo adesso è arrivare agli "ottimi" massimali. Per il momento i miei massimali sono questi (misurati a inizio dicembre 2014, secondo le schede del B.I.I.O.):
Squat: 126 kg
Lento avanti: 82,5 kg
Panca stretta: 96 kg
Panca piana: 106 kg
Tirate inverse (corpo libero): 90kg (mio peso) + 27,5 kg
Lat machine avanti: 65 kg
Curl bilanciere: 53 kg
Vorrei anche iniziare a imparare gli stacchi da terra. Mi potreste indicare anche la corretta esecuzione di questi?
Grazie in anticipo ;)

IlPrincipebrutto 06-01-2015 02:53 PM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da Dodo (Scrivi 448181)
Squat: 126 kg
Lento avanti: 82,5 kg

Un rapporto di 1 : 1.5, davvero molto inusuale.
Ottanta Kg di lento sono pero' un numerone, su questo non ci piove.

Buona giornata.

orange 06-01-2015 03:29 PM

Benvenuto

Per le tue domande è meglio se apri una discussione nella sezione allenamento o apri un diario, qui è giusto per la presentazione e diventerebbe troppo dispersivo.

Doc 06-01-2015 03:37 PM

Benvenuto, Orange ha ragione, ma non voglio perdere l' occasione di consigliarti il miglior articolo possibile per imparare lo stacco, però poi il consiglio successivo è quello di aprire un diario e mettere i video delle tue esecuzioni in modo da poter ricevere consigli sulle esecuzioni.

http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html

Dodo 06-01-2015 06:19 PM

Grazie Orange. Seguirò il tuo consiglio ;)
Grazie anche a Doc per il link. Ho già dato un'occhiata. Aprirò un diario entro qualche settimana (appena farò qualche prova :D)

Doc 06-01-2015 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dodo (Scrivi 448194)
Grazie anche a Doc per il link. Ho già dato un'occhiata. Aprirò un diario entro qualche settimana (appena farò qualche prova :D)

Aprilo e mettici anche i video delle tue prove, non farti scrupoli inutili. Nel forum nessuno viene preso in giro per come esegue un esercizio.
Se io ho il coraggio di mettere, nel mio diario, i video con le mie orripilanti esecuzioni e nessuno mi ha mai preso in giro, tu puoi stare tranquillo. :)

IlPrincipebrutto 07-01-2015 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 448202)
Se io ho il coraggio di mettere, nel mio diario, i video con le mie orripilanti esecuzioni e nessuno mi ha mai preso in giro

E' solo perche' rispettiamo le persone anziane.

:-)

Doc 07-01-2015 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 448212)
E' solo perche' rispettiamo le persone anziane.

Bastardo!!!

:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013