FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Presentati (http://www.fituncensored.com/forums/presentati/)
-   -   Nuovo Iscritto (http://www.fituncensored.com/forums/presentati/1134-nuovo-iscritto.html)

GiorgioSV 12-09-2007 02:26 AM

Nuovo Iscritto
 
Ciao ragazzi,

Sono Giorgio 32 anni di Cesano Maderno. Vado in palestra da anni, ma per impegni vari non sono mai riuscito a essere costante.
Sta per scadere l'abbonamento, e ho deciso di non rinnovarlo, ma di prendermi un'attrezzo da casa multifunzione.
Sarei orientato alla Domyos BM 470 al decathlon, su cui poi metterei il bilancere e i pesi che ho già.
Spero di trovare consigli e scambi di idee con tutti voi e anche 4 chiacchiere tra amici
Ciao!
:)

Baiolo Karonte 12-09-2007 02:37 AM

posta il link dell'attrezzo così possiamo giudicare.

benvenuto comunque

GiorgioSV 12-09-2007 02:56 AM

Domyos - bancÂ*Conçu pour Â* la pratique régulière de la musculation Ã* domicile (3 Ã* 5 h par semaine). Â* - banc - BM 470

Decathlon - BM 450 - la pratica regolare del body-building a casa (da 3 a 5 ore a settimana).



eccoli...

Guru 12-09-2007 03:39 AM

Ciao Giorgio e benvenuto su Fituncensored.

L'attrezzatura che hai indicato, come praticamente tutte quelle del genere, non sono il massimo della solidità.

Come puoi vedere, gli appoggi per il bilanciere portano massimo 110kg, un peso che può andare bene per i più ma non per tutti.

La carrucola per la lat sopporta solo 50kg, un peso troppo basso e che l'utilizzatore medio in genere supera.

Valuta bene la cosa e la spesa, perchè potresti ad esempio prendere un rack col quale poter fare in sicurezza tutti gli esercizi con i pesi liberi e che potresti anche sfruttare per le trazioni(i modelli più avanzati hanno la lat, il crossover ed altri optional).

GiorgioSV 12-09-2007 03:51 AM

Grazie del consiglio.
In effetti l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il carico massimo della lat; per il resto va bene. Calcola che io sono 1,80 per 80 kg, non voglio fare massa ma definizione, quindi non dovrei usare carichi alti, ma fare tante serie.
L'alternativa sarebbe la Weider 245, simile come struttura e come spesa.

Come spesa, beh 149 si può fare, se poi tra un annetto mi rendo conto che è poco, posso rivenderla.

Aspetto ancora un paio di settimane. Se avete consigli sono ben accetti ( meglio se con link diretti a prodotti , etc )


CIAO!

Baiolo Karonte 12-09-2007 06:00 AM

vai sul sito di olympians e cerca un power rack.
ci dovrebbe essere in offerta con panca e bilanciere.

dai un occhio

GiorgioSV 12-09-2007 06:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 10758)
vai sul sito di olympians e cerca un power rack.
ci dovrebbe essere in offerta con panca e bilanciere.

dai un occhio

mmm...mi dai link ?

cmq vorrei qualcosa anche per dorsali.

Thanks :)

Baiolo Karonte 12-09-2007 03:06 PM

nn si possono postare link di e-stores x il momento.

cerca so google "olympians" ;)

Trokji 12-09-2007 03:22 PM

vai su olympian's o.. rivolgiti ad un fabbro :D .. se hai intenzione di allenarti a lungo conla tua atrezzatua non dovrebbero essere 100 euro in più o inmeno il problema se significa avere un'attrezzatura molto più duratura ed efficace! Per la definizione: il tipo di definizione che la maggior partedella genete vuole spesso non si ottiene neppure essendo magri edavendo un massimale di 130 kg di panca, quindi 110 kg non èdetto siano sufficienti :D. Per la lat: se puoi farne a meno scegli la barra per trazioni (inclusa in molti power rack), valuta che io(e molti altri) dopo 2 anni di allenamento usavamo 130 kg alla lat per serie e ripetizioni, con le traziioni è tutto un altro discorso..

GiorgioSV 13-09-2007 12:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 10794)
vai su olympian's o.. rivolgiti ad un fabbro :D .. se hai intenzione di allenarti a lungo conla tua atrezzatua non dovrebbero essere 100 euro in più o inmeno il problema se significa avere un'attrezzatura molto più duratura ed efficace! Per la definizione: il tipo di definizione che la maggior partedella genete vuole spesso non si ottiene neppure essendo magri edavendo un massimale di 130 kg di panca, quindi 110 kg non èdetto siano sufficienti :D. Per la lat: se puoi farne a meno scegli la barra per trazioni (inclusa in molti power rack), valuta che io(e molti altri) dopo 2 anni di allenamento usavamo 130 kg alla lat per serie e ripetizioni, con le traziioni è tutto un altro discorso..

Raga vi ringrazio.
Vedendo voi mi viene proprio voglia di darci dentro.
Ho visto per il rack, ma come spesa siamo un bel po' sopra ai 149 euro della panca Domyos; se non trovo altro per ora mi sa che prendo quella.
Poi l'anno prossimo ci pensiamo.

;)

effect 13-09-2007 01:04 AM

Chi va piano va sano e va lontano!
non si dice cosi? :D

-BiggerThanYou- 13-09-2007 01:29 AM

Comunque se non hai problemi di spazio e ti piace allenarti in solitudine il Rack è un'ottima spesa!
Se andassi nella mia palestra te lo ripagheresti con un'anno di allenamento.
Pensalo come a un'investimento e non come a una spesa.
Poi uno di ottima marca dubito che si possa svalutare più di tanto...

GiorgioSV 13-09-2007 01:50 AM

Come ha detto Effect: chi va piano...
Io voglio darci dentro, ma la scelta di abbandonare la palestra per allenarmi a casa potrebbe non essere definitiva; quindi non voglio investire troppo. Almeno per ora.
Grazie ancora per gli stimoli. Ragazzi è quello che mi ci vuole; sono iscritto da ieri e già mi trovo bene.

G.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013