FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Olimpiadi Londra 2012 (http://www.fituncensored.com/forums/olimpiadi-londra-2012/)
-   -   Bolt o Blake???? (http://www.fituncensored.com/forums/olimpiadi-londra-2012/22067-bolt-o-blake.html)

carlo88 03-08-2012 03:39 PM

Bolt o Blake????
 
su chi puntate voi per la finale dei 100m?????

io viste le ultime prestazioni di entrambi darei come favorito Yohan Blake....


Drew 03-08-2012 08:06 PM

Blake parte favorito, ma possiamo aspettarci anche il miracolo da Bolt, è molto determinato, e vuole mantenere a tutti i costi il suo status di "leggenda".

io personalmente tifo Bolt.

Sarà una bella gara !

orange 03-08-2012 10:00 PM

Potenzialmente Bolt avrebbe potuto abbattere ulteriormente il record.

Ma l'avvicinamento alle Olimpiadi è stato disastroso, era parecchio fuori forma, e non per i carichi di lavoro elevati.

Se in queste ultime settimane però non ha avuto altri intoppi ed è riuscito a tirarsi a lucido può vincere comunque.

Un atleta normale di sicuro non ce la farebbe, ma essendo un fuoriclasse tutto è possibile anche se un po' di scetticismo è lecito.

carlo88 03-08-2012 10:15 PM

già... poi oltre ad essere fuori forma Bolt, c' è questo Blake che è un portento! è giovanissimo e mi sembra che abbia una tecnica allucinante, sarà una gra bellissima!!!



edit ho trovato un intervista a Maurice Green :Olimpiadi, Maurice Green: ''Yohan Blake batterà Usain Bolt'' - Video Repubblica - la Repubblica.it

orange 03-08-2012 10:19 PM

Secondo me con Bolt al 100% c'era una bella sfida in partenza (bolt parte sempre malissimo) ma sull'allungo per me non c'era bisogno nemmeno del fotofinish.

Con i problemi che ha avuto invece tutto è possibile, può stravincere, possono giocarsela, come perdere clamorosamente.

Blake comunque non lo saprei valutare bene, ho visto solo due gare, ottima impressione e grande atleta, ma è troppo poco per poterlo giudicare.
Anche Powell in certi periodi sembra spaccare tutto, ma poi per mesi si perdeva, per questo aspetto a giudicare blake.
In questo periodo è andato forte, vediamo come va ora, e come andrà in futuro.
Fare bene un olimpiade è importantissimo, ma il campione è quello che sa ripetersi e rimanere ai vertici per anni.
Le potenzialità le ha, vedremo che combina.

spike 04-08-2012 01:25 AM

Una finale olimpica dei 100 metri in cui il risultato finale non è scontato è un po' che non la guardo

Bolt non credo affatto che sia fuori forma, mi sembra anche errato usare termini simili con velocità sotto i 10 secondi:D

A tecnica non mi piacciono nessuno dei due le loro particolarità (perché a quelle velocità è impossibile parlare di errori tecnici) non sono eleganti. Diciamo che Blake ha una gestione della frequenza degli arti e della lunghezza del passo migliore di bolt (lo aiuta anche l'altezza) però ha questo metodo cifotico di uscire dai blocchi che non sembra nemmeno andare veloce nei primi 30 metri.

orange 04-08-2012 09:57 PM

Ma a questi livelli è ovvio che il "fuori forma" ha una valenza diversa che per noi umani :D

carlo88 04-08-2012 09:59 PM

a me, sinceramente, quello che piace di più tecnicamente è Asafa Powell; secondo me sopratutto in partenza ha una tecnica della madonna!

carlo88 05-08-2012 11:04 PM

Che garona!!! wow, mi dispiace per powell e gay, ma veramente una bella gara:D alla fine avevate ragione:D:D

Devox 06-08-2012 12:54 PM

Bolt è davvero assurdo!
chapeau

novellino 06-08-2012 01:30 PM

Carlo , appena inizia il campionato.. attenderò con ansia i tuoi pronostici :D

carlo88 06-08-2012 01:35 PM

ahahahah!!!! :D:D

Guru 06-08-2012 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 371118)
a me, sinceramente, quello che piace di più tecnicamente è Asafa Powell; secondo me sopratutto in partenza ha una tecnica della madonna!


Gliel'hai tirata! :D
Prima ha preso una storta e poi si è rotto :p

Dispiace anche a me per Powell, ultimamente è vittima della sindrome di Calimero.

carlo88 06-08-2012 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 371320)
Gliel'hai tirata! :D
Prima ha preso una storta e poi si è rotto :p

Dispiace anche a me per Powell, ultimamente è vittima della sindrome di Calimero.



allora, a inizio campionato apriamo una sezione del Forum apposita che dò consigli a tutti!!!!!:D :D :D

novellino 06-08-2012 02:16 PM

Cmq anche Tyson Gay secondo me, merita una menzione , con 9.80 non ha preso medaglia :(, ed in quanto a tecnica credo che nessuno dei finalisti possa essere paragonato a lui.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013