FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Fichi d'India valori nutrizionali e Indice Glicemico basso. Sarà vero? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/988-fichi-dindia-valori-nutrizionali-e-indice-glicemico-basso-sara-vero.html)

gianni1879 24-08-2007 04:21 AM

Fichi d'India valori nutrizionali e Indice Glicemico basso. Sarà vero?
 
Sono curioso di capire una cosuccia, sull'uso di FICHI D'INDIA, vi chiederete come mai questo frutto, semplicemente quì al mare c'è un'abbondanza sovraumana, e non mangiarli sarebbe un pò peccato.

Dato che ho letto che cmq contengono un IG molto basso. potrebbero essere indicati per mantere l'IG costante nel corpo un pò come le mele???

Sinceramente ho sempre pensato che fossero ricchi di zuccheri ad alto valore IG ma dopo averl letto un pò in giro mi sembra di esser smentito su questa cosa, ho trovato anche questo link, dove addirittura è posizionata al livello più basso
L'INDICE GLICEMICO

Sperando di non aver detto fesserie, qualcuno mi può confermare???

ad es. io nel prenanna uso mela+proteine disciolte nel latte, potrei cambiare con il fico d'india???

Guru 26-08-2007 01:39 AM

Il valore è reale, puoi mangiarli senza problemi.

Chiaramente, però, i fichi d'india hanno altri effetti collaterali :D
Non so se latte + fichi d'india sia un'accoppiata vincente, non vorrei dovessi correre al bagno in piena notte :p

gianni1879 26-08-2007 07:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9207)
Il valore è reale, puoi mangiarli senza problemi.

Chiaramente, però, i fichi d'india hanno altri effetti collaterali :D
Non so se latte + fichi d'india sia un'accoppiata vincente, non vorrei dovessi correre al bagno in piena notte :p

si lo so degli effetti collaterali, però non facendone abuso, non mi hanno fatto effetti collaterali :D

ho provato la notte per il pasto prenanna 3 fichi d'india + latte con proteine e non ho avuto problemi, certo magari non lo faccio tutte le sere alterno con la mela (per compensare :D )

Bellero 26-08-2007 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9207)
Il valore è reale, puoi mangiarli senza problemi.

Chiaramente, però, i fichi d'india hanno altri effetti collaterali :D
Non so se latte + fichi d'india sia un'accoppiata vincente, non vorrei dovessi correre al bagno in piena notte :p

lo facessi io sarebbe una bomba come purga...gia soltanto il latte mi stimola non poco:p

Guru 26-08-2007 01:59 PM

Ecco, andateci piano :D

In ogni caso è un frutto carico di antiossidanti, quindi approfittiamo della stagione e, se son graditi, mangiamoli.
Anche da me ce ne sono a tonnellate ;)

gianni1879 26-08-2007 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9237)
Ecco, andateci piano :D

In ogni caso è un frutto carico di antiossidanti, quindi approfittiamo della stagione e, se son graditi, mangiamoli.
Anche da me ce ne sono a tonnellate ;)

hehehehe son davvero ottimi ;)

unica cosa è per sbucciarli ci pensa mio padre, troppe spine :D

homer 28-08-2007 05:02 PM

qui in messico mangiano le foglie del cactus del fico d india
è ottimo antiossidante e ha altre proprieta molto importante...ed è buono...anke se puo nn piacere. pensate ke in italia si possano trovare le "foglie"?

Guru 28-08-2007 06:39 PM

Intendi le pale del fico d'india? :D

Non credo le vendano :p

gianni1879 28-08-2007 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9405)
Intendi le pale del fico d'india? :D

Non credo le vendano :p

di venderle no, però chi le ha in casa (in quella di mare) come me, si potrebbero anche prendere, anche se non saprei come farle :D

cmq io so, ho provato quest'estate su mio fratello e su mio padre, che sono ottime per combattere il gonfiore/rossore dovuto ad es. al "contatto" con delle meduse in mare, le foglie (pale) contengono Aloe che appunto servono per questo, altro che ammoniaca ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013