FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   questione tonno (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9740-questione-tonno.html)

enzo 16-06-2009 07:24 PM

questione tonno
 
ragazzi sapete dirmi quanto tonno possiamo ingerire in una settimana...so ke comunque contiene mercurio...e il nostro organismo nn riesce a smaltire il mercurio grazie per eventuali risposte...:)

Petrh 16-06-2009 10:28 PM

Non credo sia possibile farne una stima precisa.
Ma perche' quanto tonno a settimana vorresti mangiare?

Lele-Ghisa4life 16-06-2009 10:38 PM

Interessa pure me, visto che ne ingerisco 160 gr tutte le sere..

Petrh 16-06-2009 11:55 PM

Azz!! 3 scatolette a sera? forse magari potresti variare di piu' la fonte serale di pro. magari fare una sera si ed una no.
La concentrazione credo vari da pesce a pesce, quelli di taglia maggiore sono piu' vecchi, quindi vagando per i mari da piu' tempo hanno quantita' maggiori di metalli pesanti nelle loro carni.
Ma come si fa a sapere quanto era vecchio il tonno che ci troviamo di fronte quando è stato ucciso??

LiborioAsahi 17-06-2009 09:05 AM

Boh...a questo punto prendere tranci molto grossi(tipo quelli in scatole da oltre 500gr) diventa un azzardo, essendoci molte più probabilità di comprare un pezzo di pesce di grossa taglia...

Penso che la cosa più di rilievo sia dove il pesce abbia vissuto, in che mare, in che oceano.
Però non ho info riguardo a che mare è meglio di un altro...

Matty 17-06-2009 09:24 AM

se dobbiamo stare attenti al mercurio dei pesci non mangiamo più pesce ragazzi...:rolleyes:

questo vi può essere d'aiuto:
Tossicità del pesce: mercurio e altre sostanze tossiche

GundamRX91 17-06-2009 09:53 AM

Senza contare che spesso non e' solo tonno ma un mix di vari pesci, tra cui il tonno ;)

ArnoldFan 17-06-2009 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 122077)
Senza contare che spesso non e' solo tonno ma un mix di vari pesci, tra cui il tonno ;)

avevo sentito che avevano trovato in delle scatolette di tonno di bassa qualità addirittura 75% di carne di squalo e il restante di tonno.

kokito 17-06-2009 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArnoldFan (Scrivi 122087)
avevo sentito che avevano trovato in delle scatolette di tonno di bassa qualità addirittura 75% di carne di squalo e il restante di tonno.

Ma almeno lo squalo è proteico? :D
Io di scatolette di tonno ne faccio fuori 160g ogni giorno a pranzo.

GundamRX91 18-06-2009 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArnoldFan (Scrivi 122087)
avevo sentito che avevano trovato in delle scatolette di tonno di bassa qualità addirittura 75% di carne di squalo e il restante di tonno.

Gia'.... purtroppo di tonno, vero e proprio, spesso ce n'e' poco e i prodotti migliori, in commercio intendo, sono quelli nei barattoli di vetro che, a quanto pare, contengono % maggiori di tonno.

effect 18-06-2009 08:04 AM

Tonno nostromo... il migliore in commercio!

kokito 18-06-2009 09:49 AM

Io vado di "rio mare" al naturale...come gusto è davvero buono ;)

ArnoldFan 18-06-2009 10:29 AM

in effetti è comodissimo il tonno...
metti che ti trovi di fretta o non hai voglia di cucinare o hai finito la carne...
via una scatoletta nella pasta e altre 2 o 3 come secondo e via:D

Trokji 18-06-2009 01:43 PM

Sì ma ragazzii l tonno è pieno di sale per conservarlo in genere.
Poi comunque il BV delle proteine del tonno non è che sia il massimo.
mi fa sorridere un bodybuilder che c'è in palestra che dice che in definizione abolisce le proteine e mangia solo tonno al naturale.. è proprio vero che di fandonie uno può raccontarne quante ne vuole :rolleyes:
Diciamo che è un alimento comodo per variare.. ma non è esente da problemi per la salute ne è il massimo da altri punti di vista (anche se credo non ci siano alimento che lo sono)

domy 18-06-2009 03:22 PM

wow raga anche io ne prendo 150 ogni sera...xò credo ke alternerò...anke se xo non credo sia un gravissimo problema...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013