FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Finalmente Riprendo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9346-finalmente-riprendo.html)

NAK 19-05-2009 01:11 AM

Finalmente Riprendo

ciao ragaz

dopo il lungo infortunio finalmente riprendo, ho messo su quasi 6 kg ma nn mi frega niente, voglio rimettermi in carreggiata piano piano, e perdere questa antipatica zavorra;)

potete aiutarmi?

sempre alto 187 e pesante 85kg bf forse un 13% attività fisica 4-5volte la settimana 3 thai+2 pesi

colazione:
-70gr riso
-300gr di albumi
-1 cucchiaio d'olio

spuntino metà mattina: non riesco a farlo causa lavoro

pranzo:
130gr pasta oriso
20gr olio
200 gr carne o 300 pesce e verdura

spuntino pome
100gr tacchino
1 mela

cena
250gr carne+20 gr olio e verdura

NAK 19-05-2009 09:13 AM

nobody repling?:D

spike 19-05-2009 09:16 AM

nak che attività fisica stai facendo? quando è il prossimo incontro?

NAK 19-05-2009 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116695)
nak che attività fisica stai facendo? quando è il prossimo incontro?

ciao spike, allora l'attività fisica è sempre la muay thai, 2 volte la settimana farò pesi, poi a fine giugno aumento il lavoro coi pesi e diminuisco la thai facendo solo qualke round di sacco x la tecnica e il fiato visto ke kiude l'accademia, il mio prossimo incontro? non ci sarà, fino a settembre non potro' calciare con la gamba destra perkè si deve cicatrizzare bene la cicatrice percio' calci solo con la sinistra e con la destra porto solo i frontali e le ginocchiate ;)

gian90 19-05-2009 03:26 PM

non mi piacciono i 20gr di olio a pranzo e cena e nulli a merenda...perchè non un bel 10 - 10 - 20? mangi piu' grassi a pranzo che a cena!

NAK 19-05-2009 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 116773)
non mi piacciono i 20gr di olio a pranzo e cena e nulli a merenda...perchè non un bel 10 - 10 - 20? mangi piu' grassi a pranzo che a cena!

magari i 10 a pranzo si ma nello spuntino no perkè di solito è lo spuntino preworkout perciò i grassi rallentano la digestione

spike 19-05-2009 03:35 PM

nak se non hai fretta (spero sia vero e non che fra un po' dici..."ma è possibile che ho preso 2 kili in una settimana eppure non vado in bagno da soli 3 mesi?, questo weekend voglio andare al mare e non mi sivedono gli addominali bassi! non riesco a ruotare la gamba con l'agilità di prima devo abbassare la bf! ho letto della dieta dell'avena del cavalo di cavallo di przewalski che dice che devo mangiare più proteine!")

allora stai in leggerissima ipocalorica...e si fa così ti pesi ogni settimana alla solita ora e solo se sei andato in bagno (salti la settimana altrimenti) se aumenti tagli un po di carboidrati (ma proprio 10gr), se rimani uguale lasci invariato, se diminuisci più di mezzo chilo alzi un po' i carboidrati (sempre 10gr), se diminuisci di poco, la prima settimana lasci perdere, ma la seconda di fila (anche se è solo un etto non va bene (e aumenti 10gr di carbo). Chiaro il concetto? se metti peso non va bene come se ne perdi troppo, ma va bene rimanere costanti o perderne poco purchè solo ogni tanto.

per la dieta sarai a 2100kcal troppe poche almeno 2500-2600 per partire ci vogliono. con le proteine sei apposto ma i grassi sono meno di 70, meglio se 90-100gr...il resto delle calorie da fonti di carbo

gian90 19-05-2009 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 116775)
magari i 10 a pranzo si ma nello spuntino no perkè di solito è lo spuntino preworkout perciò i grassi rallentano la digestione

beh se post wo fai 100gr di tacchino e una mela è veramente pessimo...ti servono carbo complessi che non puoi lemosinare propio nel post wo!
Per i grassi ovviamente hai ragione ;)

NAK 19-05-2009 04:08 PM

:D
Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116776)
nak se non hai fretta (spero sia vero e non che fra un po' dici..."ma è possibile che ho preso 2 kili in una settimana eppure non vado in bagno da soli 3 mesi?, questo weekend voglio andare al mare e non mi sivedono gli addominali bassi! non riesco a ruotare la gamba con l'agilità di prima devo abbassare la bf! ho letto della dieta dell'avena del cavalo di cavallo di przewalski che dice che devo mangiare più proteine!")

allora stai in leggerissima ipocalorica...e si fa così ti pesi ogni settimana alla solita ora e solo se sei andato in bagno (salti la settimana altrimenti) se aumenti tagli un po di carboidrati (ma proprio 10gr), se rimani uguale lasci invariato, se diminuisci più di mezzo chilo alzi un po' i carboidrati (sempre 10gr), se diminuisci di poco, la prima settimana lasci perdere, ma la seconda di fila (anche se è solo un etto non va bene (e aumenti 10gr di carbo). Chiaro il concetto? se metti peso non va bene come se ne perdi troppo, ma va bene rimanere costanti o perderne poco purchè solo ogni tanto.

per la dieta sarai a 2100kcal troppe poche almeno 2500-2600 per partire ci vogliono. con le proteine sei apposto ma i grassi sono meno di 70, meglio se 90-100gr...il resto delle calorie da fonti di carbo

mi fai crepare dalle risate

allora cercherò di essere chiaro:

- nn ho veramente fretta, anzi, figurati ke fino ad ora mi sono lasciato andare volontariamente;) (sai cosa intendo)

-ok se perdo più di mezzo kg aumento gli idrati di carbonio:D

-allora aggiungo 50gr di riso a sera e 20 gr di pasta a pranzo?

ps allenamento coi pesi stile mcrobert per adesso visto ke ancora si spinge con l'atletica nella muay thai, ps ho comprato una palestra casalinga mostruosa;)

spike 19-05-2009 04:20 PM

i grassiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, i carboidrati li metti di avanzo.

ce l'hai il power rack? bara per le trazioni e parallele?

NAK 19-05-2009 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116784)

ce l'hai il power rack? bara per le trazioni e parallele?

scusa non capisco devo aumentare i grassi?:confused: e i carbo in seguito?:confused:

ecco la mia palestra:
DELLA SBARRA PER TRAZIONI NN HO FOTO;)

http://www.decathlon.it/products-pic...et_7476988.jpg

http://www.decathlon.it/products-pic...et_9953525.jpg

kit 93kg bilanciere e manubri
http://www.decathlon.it/products-pic...et_7468969.jpg

vorrei acquistare questo, ke ne dici? basta così x ora?o serve x forza? nn ho molti soldi adesso

http://www.decathlon.it/products-pic...t_13494604.jpg

spike 20-05-2009 08:59 AM

mi cito "...ma i grassi sono meno di 70, meglio se 90-100gr...il resto delle calorie da fonti di carbo"

ma io prima di un multypower comprerei un rack normale...100 volte più utile per te (capisco però la spesa)...semmai qualche perplessità sulla qualtità dei pesi: ma quali sono i tuoi massimali?

NAK 20-05-2009 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116878)
mi cito "...ma i grassi sono meno di 70, meglio se 90-100gr...il resto delle calorie da fonti di carbo"

ma io prima di un multypower comprerei un rack normale...100 volte più utile per te (capisco però la spesa)...semmai qualche perplessità sulla qualtità dei pesi: ma quali sono i tuoi massimali?

allora::D

mia dieta per perdere grasso rivisitata:

colazione:
-70gr riso
-300gr di albumi
-1 cucchiaio d'olio

spuntino metà mattina: non riesco a farlo causa lavoro

pranzo:
130gr pasta oriso
20gr olio
200 gr carne o 300 pesce e verdura

spuntino pome
100gr tacchino
1 mela
20gr di mandorle

cena
250gr carne o bistecca con l'osso+20 gr olio e verdura e cucchiaino di mayonese

adesso ho aggiunto più grassi, ma nn saremo troppo altini come base di partenza?
saluti

la macchina coi cavi non è un multipower da quel ke vedo, cmq sto pomeriggio vado di persona e domando
i pesi sono buoni

i miei massimali? buahahah non sono mai stato costante con i pesi in 4 anni avrò fatto 10 sessioni:D

cmq 8 colpi di panca con 45kg escluso bilanciere, faccio pena

spike 20-05-2009 02:56 PM

nak ma allora la storia che non devi preoccuparti è andata a farsi friggere? avrai aggiunto 15gr di grassi...se prima erano 2100 ora sono 2250kcal siamo sempre indietro

per i pesi...appunto, se fai 8 colpi con 45kg avrai di massimale circa 60kg nella panca, perciò nello stacco sarai circa a 100...è vero che a te dei massimali non ti frega niente, ma come vedi sei al limite con i pesi

NAK 20-05-2009 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116928)
nak ma allora la storia che non devi preoccuparti è andata a farsi friggere? avrai aggiunto 15gr di grassi...se prima erano 2100 ora sono 2250kcal siamo sempre indietro

per i pesi...appunto, se fai 8 colpi con 45kg avrai di massimale circa 60kg nella panca, perciò nello stacco sarai circa a 100...è vero che a te dei massimali non ti frega niente, ma come vedi sei al limite con i pesi

no makkè friggere però se voglio dimagrire devo stare più attento giusot?^;)

al limite vuoi dire ke dovrei acquistare altra ghisa?

grazie e saluti

NAK 21-05-2009 09:28 AM

allora spike ho chiesto, mi sa ke mi risparmio i soldi dei cavi tanto con panca, rack e bilancieri fai tutto e compro altra ghisa;)

allora la dieta come l'ho reimpostata va bene?

per l'allenamento mi puoi aiutare?

saluti

spike 21-05-2009 09:46 AM

nak mi fai impazzire, mi dici che non hai fretta di dimagrire e posti una dieta e io ti rispondo

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116776)
nak se non hai fretta...allora stai in leggerissima ipocalorica.

e tu che fai? mi dici che mi alzi solo i carboidrati

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 116780)

-allora aggiungo 50gr di riso a sera e 20 gr di pasta a pranzo?

io allora ti ripeto che prima devi fissare i grassi ad una quota fra 90 e 100 e solo dopo raggiungi le 2500-2600kcal con i carboidrati

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116784)

tu quindi riposti la dieta identica all'altra tranne che per

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 116922)

spuntino pome
100gr tacchino
1 mela
20gr di mandorle

cena
250gr carne o bistecca con l'osso+20 gr olio e verdura e cucchiaino di mayonese
adesso ho aggiunto più grassi, ma nn saremo troppo altini come base di partenza?

a questo punto io esco pazzo e penso che non mi ascolti però te lo ripeto che partirei da 2500-2600kcal

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 116928)

e tu mi dimostri poi che hai ancora paura di ingrassare e che invece vuoi vedere risultati subito

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 116929)
no makkè friggere però se voglio dimagrire devo stare più attento giusot?^;)

no non è giusto secondo me, non devi avere paura del cibo porco mondo...sto per ripetertelo per la milionesima volta che già dimagrisci coin 2500kcal e che non devi partire con 2100 o 2200 quando penso: forse non si fida di me? va bhè è lecito, magari mi sbaglio io e poi anche se avessi ragione ognuno è giusto che faccia quel che vuole...

però poi mi chiedi "ho impostato bene la dieta spike?"

...ma come e finora di cosa abbiamo parlato?

NAK 21-05-2009 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 117043)
nak mi fai impazzire, mi dici che non hai fretta di dimagrire e posti una dieta e io ti rispondo

e tu che fai? mi dici che mi alzi solo i carboidrati

io allora ti ripeto che prima devi fissare i grassi ad una quota fra 90 e 100 e solo dopo raggiungi le 2500-2600kcal con i carboidrati

tu quindi riposti la dieta identica all'altra tranne che per

a questo punto io esco pazzo e penso che non mi ascolti però te lo ripeto che partirei da 2500-2600kcal

e tu mi dimostri poi che hai ancora paura di ingrassare e che invece vuoi vedere risultati subito

no non è giusto secondo me, non devi avere paura del cibo porco mondo...sto per ripetertelo per la milionesima volta che già dimagrisci coin 2500kcal e che non devi partire con 2100 o 2200 quando penso: forse non si fida di me? va bhè è lecito, magari mi sbaglio io e poi anche se avessi ragione ognuno è giusto che faccia quel che vuole...

però poi mi chiedi "ho impostato bene la dieta spike?"

...ma come e finora di cosa abbiamo parlato?

Spike kiedo venia, veramente:confused: il fatto è ke mi confondo cn le cifre e tutto il resto perkè scrivo di fretta;)

perdonami adesso faccio bene i conti con pazienza, scusami ancora

NAK 21-05-2009 11:51 AM

allora:
ho portato i grassi a 90 gr e ho settato i carbo per raggiungere le 2500

Colazione:
-300gr di albume+1 tuorlo
-10 gr di olio
-100gr di riso o fiocchi d'avena

pranzo:
-150gr di riso
-200gr vitello
-20 gr olio
-verdura
spuntino:
-1 mela
-20gr mandorle
-30 gr whey

cena:

250gr di pollo
20gr olio
verdura

prenanna

20gr mandorle e 1 yogurt magro da 125 gr

va bene cosi?

TOT
2500 kcal
pro 180gr
fat 95 gr
carbo 220 gr

spike 21-05-2009 12:15 PM

ora almeno per due settimane devi valutare cosa questa dieta fa al tuo corpo...devi essere costante, 1 o 2 sgarri va bene (parlo di piatti non di pasti interi) ma non di più. Ti pesi prima di cominciare e da lì ogni settimana e poi da lì si aggiusta il resto del percorso...ma si aggiusta non si stravolge

NAK 21-05-2009 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 117073)
ora almeno per due settimane devi valutare cosa questa dieta fa al tuo corpo...devi essere costante, 1 o 2 sgarri va bene (parlo di piatti non di pasti interi) ma non di più. Ti pesi prima di cominciare e da lì ogni settimana e poi da lì si aggiusta il resto del percorso...ma si aggiusta non si stravolge

ok Spike grazie per l'aiuto
allora ho concluso l'affare e ho preso la mega macchina rack con cavi pectoral ecc, panca bil e manubri però mi arrivano tra una settimana circa
cmq
parto da lunedì così mi peso ecc e vediamo come si evolve

ps ecco cosa ho preso
panca regolabile
Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - BI 460 DOMYOS - la pratica intensiva del body-building a casa (>5 h a settimana).

questo è un gioiellino ha praticamente tutto e ho la possibilità di fare squat libero e anche smith machine

Decathlon - fitness body-building panca DOMYOS - BM 970 3D Electro DOMYOS - la pratica intensiva del body-building in casa (>5 h a settimana).

Decathlon - fitness body-building manubrio DOMYOS - Kit 93 kg DOMYOS - la pratica intensiva degli esercizi di body-building con carichi pesanti in casa.

NAK 24-05-2009 08:01 PM

domani mattina mi peso(depression:D:D) e la comincio

solo una cosa spike, se nello spuntino del pomerggio capita ke è dopo i pesi posso prendere 2 misurini di anabolic window? ho la possibilità di farmelo regalare;)

NAK 25-05-2009 07:50 AM

mi sono pesato anke se nn sono andato in bagno, cmq 82,8 perciò nn c'è molto da perdere, basta fare una bella bodyrecomp, solo un'ultima cosa spike, quando non mi alleno riduco la pasta a pranzo a 100gr e aggiungo un frutto ok?

spike 25-05-2009 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 117596)
domani mattina mi peso(depression:D:D) e la comincio

solo una cosa spike, se nello spuntino del pomerggio capita ke è dopo i pesi posso prendere 2 misurini di anabolic window? ho la possibilità di farmelo regalare;)

fatti regalare i soldi:)

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 117619)
mi sono pesato anke se nn sono andato in bagno, cmq 82,8 perciò nn c'è molto da perdere, basta fare una bella bodyrecomp, solo un'ultima cosa spike, quando non mi alleno riduco la pasta a pranzo a 100gr e aggiungo un frutto ok?

no mangia uguale per adesso...il peso è già pèiù basso di quel che credevi perciò ora stabilizzati

NAK 25-05-2009 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 117641)
fatti regalare i soldi:)

:D:D:D

no mangia uguale per adesso...il peso è già pèiù basso di quel che credevi perciò ora stabilizzati

ok, io volevo fare così più che altro per le famose 5 porzioni di frutta e verdura consigliate;)

grazie ti terrò aggiornato

NAK 26-05-2009 02:33 PM

Spike solo un'altra cosa, secondo dietacal per fare 150gr di pasta dovrei usare circa 200gr di pane, prendendo come punto di riferimento le calorie del pane comune:
Pane comune 275 calorie ogni 100 grammi

cavolo oggi a pranzo erano un panino grande e mezzo, pesa poco il pane quando è vuoto dentro:D
nn lo sapevp perkè praticamente non ne mangio mai

spike 26-05-2009 03:14 PM

non c'è problema alterna pure

NAK 26-05-2009 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 117983)
non c'è problema alterna pure

grazie, io sono rimasto esterefatto perkè nn ne mangio mai, perkè pensavo di nn dimagrire, e mi sono sembrati molti un panino e mezzo:D

NAK 29-05-2009 07:06 PM

spike ultima paranoia:D per ora procede tutto bene

ma se per es. un giorno mi sveglio tardi diciamo alle 10 e verso pranzo alle 14.00 ma durante queste ore nn faccio un kaiser devo mangiare uguale o posso diminuire un po' la colazione?
no perkè l'ultima volta mi sentivo pesante perchè alle 10 ho mangiato gli albumi con 100 gr di fette e olio e alle 14 i 150gr di riso con tutto il resto e sono rimasto appesantito, allora mi domando con tutto sto cibo come faccio a perdere peso:D

nn mi uccidere:D

spike 30-05-2009 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 118682)
spike ultima paranoia:D per ora procede tutto bene

ma se per es. un giorno mi sveglio tardi diciamo alle 10 e verso pranzo alle 14.00 ma durante queste ore nn faccio un kaiser devo mangiare uguale o posso diminuire un po' la colazione?
no perkè l'ultima volta mi sentivo pesante perchè alle 10 ho mangiato gli albumi con 100 gr di fette e olio e alle 14 i 150gr di riso con tutto il resto e sono rimasto appesantito, allora mi domando con tutto sto cibo come faccio a perdere peso:D

nn mi uccidere:D

la paranoia non sta nel dubbio di cosa sia meglio fare ma di questa cavolo di paura di ingrassare. MANGIA allo stesso modo, non importa a che ora ti alzi...l'idea di essere ingolfato è solo mentale: dalle 10 alle 14 sono 4 ore stai tranquillo. Se prendi peso (ma che ti frega? hai mesi per perderlo, l'importante adesso è trovare un equilibrio) non sarà quella colazione fatta alle 10 ma l'impostazione di tutta la dieta

NAK 30-05-2009 08:33 PM

ok alla fine ho fatto uguale e sto apposto, oggi in allenamento ero un po' fiacco anke se ho fatto tutto bene;)

NAK 05-06-2009 11:34 AM

Spike ma se la cena coincide con il posttwo dopo la muay thai non è meglio sostituire all'olio con 50gr di risonella cena?

Colazione:
-300gr di albume+1 tuorlo
-10 gr di olio
-100gr di riso o fiocchi d'avena

pranzo:
-150gr di riso
-200gr vitello
-20 gr olio
-verdura
spuntino:
-1 mela
-20gr mandorle
-30 gr whey

cena:

250gr di pollo
20gr olio (se è dopo la thai tolgo l'olio e metto 50gr di riso o 1 panino)
verdura

prenanna

20gr mandorle e 1 yogurt magro da 125 gr

spike 05-06-2009 12:21 PM

50gr di riso non corrispondono a 20gr di olio...mangia le stesse calorie se non di più...comunque un po' di grassi li devi lasciare lo stesso....magari li dimezzi

NAK 05-06-2009 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 119953)
50gr di riso non corrispondono a 20gr di olio...mangia le stesse calorie se non di più...comunque un po' di grassi li devi lasciare lo stesso....magari li dimezzi

è vero sono 60gr, cmq ok farò come dici;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 PM.