FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Sostituire le maltodestrine (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8993-sostituire-le-maltodestrine.html)

silver 20-04-2009 08:05 PM

Sostituire le maltodestrine
 
Ho finito le maltodestrine che stavo utilizzando(DE 19)...Con quale alimento solido potrei sostituirle in abbinamento alle proteine in polvere nel post allenamento?
Grazie...

manakei 20-04-2009 08:19 PM

Io uso il malto di riso...non so la destrosio equivalenza...ma l'ig è molto alto...

silver 20-04-2009 08:35 PM

Di che marca?

Pensavo di utilizzare qualche fonte "comune" di carboidrati...

manakei 20-04-2009 10:02 PM

tra le fonti comuni o il riso (gallette o lessato) oppure il malto di riso orzo o mais...
Io uso quello di riso che ha più carbo complessi degli altri due e ig a metà...

Ne conosco solo un paio di marche: la terra e uchida
Ma credo che vada bene qualunque marca trovi che indica che è un alimento macrobiotico...(io non vado pazzo per la macrobiotica ma prendo le cose buone da ogni dove;))

Petrh 20-04-2009 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 112022)
Io uso il malto di riso...non so la destrosio equivalenza...ma l'ig è molto alto...

Scusa l'ignoranza...perche' prediligi ig molto alto?

manakei 20-04-2009 11:52 PM

L'ig alto va bene se è possibile mantenere abbastanza alta anche la glicemia per un tempo "lungo"...il problema di discorrere di ig è che è un termine che si riferisce ad una misura fatta a certe condizioni ma l'effetto può variare: alimenti dal basso ig possono indurre picchi insulinici se introdotti in grandi quantità viceversa alimenti ad alto ig assunti razionalmente possono provocare l'innalzamento della glicemia quel tanto da indurre una secrezione di insulina ottimale per aumentare la "voracità" dei miociti nei confronti di zuccheri e proteine.
Il vitargo pure ha ig alto ma per la sua struttura molecolare la glicemia non ha un rebound tipico degli alimenti ad alto ig...però lo ritengo utile per chi vuole assumere quantità di carboidrati molto alte.

silver 21-04-2009 11:40 AM

Gallette ho solo quelle integrali...
Pane bianco con un po'(20 gr circa)di marmellata andrebbe bene da assumere con lo shaker?
E' una fonte a basso costo e facilmente reperibile,sprtt dato che nel post wo attualmente la dose di carboidrati da assumere sarebbe piuttosto alta(tra i 70 e gli 80 gr di glucidi circa)...
Che ne dite?

spike 21-04-2009 11:53 AM

pane e marmellata con lo shaker? Se lo frulli sei un grande

silver 21-04-2009 11:54 AM

Intendevo con ovvero insieme non nello shaker...

manakei 21-04-2009 11:58 AM

Il malto è comodo proprio perchè lo metti nello shaker con le pro...

Pane e marmellata certo che vanno bene ma se devi fare la doccia e andare a casa passa un po' troppo tempo per i primi carbo...

Paolino87 21-04-2009 12:14 PM

zucchero classico mescolato con le whey?...l'IG è alto e penso che 30-40gr basterebbero..

silver 21-04-2009 12:19 PM

Che valori nutrizionali medi ha il pane bianco?
Ci sono tantissime indicazioni in merito ma tutte abbastanza diverse...Generalmente quello che si compra è pane tipo 0?

dreemteem 21-04-2009 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Paolino87 (Scrivi 112127)
zucchero classico mescolato con le whey?...l'IG è alto e penso che 30-40gr basterebbero..

lo zucchero o saccarosio non è l'ideale.
è un disaccaride costituito da glucosio e fruttosio e quindi nella sua metabolizzazione prenderebbe 2 vie diverse. poichè lo scopo principale di una somministrazione di carboidrati dopo l'allenamento è quello di andare a ripristinare le scorte di glicogeno muscolare, il fruttosio andrebbe ad alimentare quelle epatiche.
meglio riso bianco o gallette di riso bianco.
stesso discorso vale per la marmellata costituita principalmente da fruttosio.

silver 21-04-2009 02:24 PM

Che ne pensate invece del riso soffiato senza zucchero aggiunto da assumere in acqua insieme alle proteine in polvere?

LiborioAsahi 21-04-2009 04:46 PM

Avrà un ig molto alto imho...lo vedo più come un sostituto del glucosio.
Quando resto senza maltodex, uso i popcorn :D
Farà ridere, però sono serio ;),ho un macinino per farli senza l'uso di olio e l'ig dovrebbe essere circa 70. Quindi non basso ma nemmno paragonabile a pane bianco e simili.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013