FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Aumentare di peso (massa) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8395-aumentare-di-peso-massa.html)

Coryo 04-03-2009 10:34 AM

Aumentare di peso (massa)
 
Salve a tutti, sono un praticante di Arti Marziali, e il mio quesito è questo.
Poter aumentar la propria massa muscolare (ovviamente non a livelli di un culturista) pur svolgendo parecchia attività aerobica giornaliera?Che alimentazione dovrei seguire?

sono alto 1,77 e peso 64 kg e

Il mio allenamento giornalier (GENERALIZZATO) PREVEDE:
Mezzora di sacco/ combattimento all'aria
20 min salto con corda
mezzora allenamento calci
streaching

in più 3 volte alla sttimana faccio wing tsun un ora e mezzo, soprattutto tecnica

esercizi anaerbici ne svolgo senza utilizzar pesi, o comunque fondamentali, come flessioni addominali, trazioni alla sbarra, squat, crunch, gripping per avambracci, mulinello per tricipiti e dorsali. tutto tre volte alla settimana

e la mia dieta generalizzata è:

colazione:

200 ml latte p. scremato + caffè
4 fette biscottate integrali
4 biscotti integrali
barretta energetica 20g
banana
mela

spuntino:
mela/banana

pranzo:
80g pasta/riso al sugo
lavamano di insalata con carote/lattuga/finocchi/pomodori ecc.
120g pane
200g di carne bianca/rossa/tonno/sgombro oppure 2 o 3 uova
caffè

spuntino
panino con bresaola/crudo
mela

cena
come pranzo ma senza pasta

prenanna
mela

e 2 o 3 tè in tutto l'arco della giornata

consigli ragazzi?:p

spike 04-03-2009 10:47 AM

la domanda è...come ti trovi con la dieta?...se riesci a mettere peso allora anche un po' di massa arriva, se non metti peso allora devi alzare le calorie.

in ogni caso fare molta attività aerobica ti limiterà ma non è che ti impedirà in assoluto di mettere massa.

quello che più mi fa pensare è l'allenamento in se: per un po' massa riuscirai a metterla anche con codesto allenamento ma presto occorrerà dare uno stimolo diverso ai muscoli (servono i pesi insomma)

Coryo 04-03-2009 11:00 AM

no rimango dello stesso peso, infatti volevo consigli per quello :) perchè diminuire l'allenamento marziale non ci penso nemmeno.

Riguardo ai pesi, vedro di farmi seguir da un pt, ma la dieta è la cosa che più mi preoccupa..voi che consigliate?

spike 04-03-2009 11:22 AM

dunque a proteine e a grassi vai abbastanza bene (anche se quel sugo io lo sostituirei con un cucchiaio d'olio)

quindi aumenta ogni settimana un pco i carboidrati a colazione e dopo l'allenamento...a botte di 100kcal al giorno...se il peso non cresce, la settimana successiva aumenti altre 100kcal sempre da carboidrati. quando inizi a prendere lentamente peso mantieni quella dieta.

Coryo 04-03-2009 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 103472)
dunque a proteine e a grassi vai abbastanza bene (anche se quel sugo io lo sostituirei con un cucchiaio d'olio)

quindi aumenta ogni settimana un pco i carboidrati a colazione e dopo l'allenamento...a botte di 100kcal al giorno...se il peso non cresce, la settimana successiva aumenti altre 100kcal sempre da carboidrati. quando inizi a prendere lentamente peso mantieni quella dieta.


nel sugo il cucchiaino d'olio cè già!:) comunque farò cosi, se cela faccio, visto che già mangio fino a scoppiare, i formaggi li posso mangiare?:confused:

GundamRX91 04-03-2009 12:52 PM

Potresti aggiungere della frutta secca negli spuntini.

Coryo 04-03-2009 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 103491)
Potresti aggiungere della frutta secca negli spuntini.

mh..non ne vado matto..diciamo che la odio (mia madre mene imbottiva fino a 10 anni), preferisco aumentar di pane...ma il formaggio è limitato? perchè io ci vado giu pesante quando ne mangio (3 o 4 volte la settimana)anche 100g! aiutooo

spike 04-03-2009 02:38 PM

ma il formaggio non è una fonte di carbo... aumeta le fette biscottate o il primo il pasto dopo l'allenamento

Coryo 04-03-2009 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 103508)
ma il formaggio non è una fonte di carbo... aumeta le fette biscottate o il primo il pasto dopo l'allenamento

Ok grazie mille!!!no il discorso del formaggio era apparte...volevo sapere se mangiarne molto influenzava l'aumento del grasso e le prestazioni..

GundamRX91 04-03-2009 02:56 PM

si ingrassa per un eccesso di calorie principalmente, poi ci sarebbe il discorso dell'insulina ma le cose si complicano....

I formaggi essendo grassi non vanno presi poco prima di un allenamento perche' sono lunghi da digerire, se e' questo che intendi per influenza delle prestazioni...

GundamRX91 04-03-2009 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Coryo (Scrivi 103493)
mh..non ne vado matto..diciamo che la odio (mia madre mene imbottiva fino a 10 anni), preferisco aumentar di pane...ma il formaggio è limitato? perchè io ci vado giu pesante quando ne mangio (3 o 4 volte la settimana)anche 100g! aiutooo

si ma la frutta secca e' un'ottima fonte di grassi mono e poliinsaturi, che sono essenziali per un buon funzionamento del nostro corpo.

Coryo 04-03-2009 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 103520)
si ma la frutta secca e' un'ottima fonte di grassi mono e poliinsaturi, che sono essenziali per un buon funzionamento del nostro corpo.

grazie mille ^^


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013