FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   nutella (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/8285-nutella.html)

pussy 21-02-2009 05:02 PM

nutella
 
ragazzi...una merenda del genere, che danni può fare sull'organismo???
3 gallette
10 noci
200 gr nutella

ehm...ok, devo ingrassare...ma non è che può dare problemi all'organismo? e non mi riferisco certo a problemi digestivi!ma metabolici...

Guru 21-02-2009 05:15 PM

In quel modo assumi una quantità elevata di zuccheri semplici che, unitamente ai grassi, amplificano l'effetto di riduzione della sensibilità all'insulina.

In breve, oltre ad ingrassare, ti predisponi per quella che è definita la sindrome x.

Chiaro, un solo pasto non farà danni ma è importante capire se è un caso isolato o meno.

Finchè programmi uno sgarro è ok, se invece mangi compulsivamente c'è un problema da risolvere.

pussy 21-02-2009 05:18 PM

non toccavo nutella da secoli....mi limitavo a un cicchiaio al mese massimo!!! no no, mai fatto e mai lo farò più...però mi puoi spiegare meglio che danni può creare? avrei dovuto associarla a proteine in polvere per limitare l'insulina?a che differenza c'è se si ingrassano 3kili in 3 giorni o 3 kili in 3 settimane?se io devo mettere grasso, cosa cambia?


devo aumentare 5 kg....e non ci riesco..seguo una dieta da 3000 ma non basta, adesso ho sospeso gli allenamenti x qualche giorno ma vorrei ingrassare in fretta e far tornare il ciclo...x tornare a correre...

IronMaiden 21-02-2009 05:25 PM

Guru la sindrome x sarebbe la sindrome metabolica?

Mimmolino 21-02-2009 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronMaiden (Scrivi 101537)
Guru la sindrome x sarebbe la sindrome metabolica?

Sì... ma il discorso non è rivolto solo alla nutella, ma a tutti gli zuccheri semplici (destrosio in primis) che instupidiscono i recettori dell'insulina.

IronMaiden 21-02-2009 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 101542)
Sì... ma il discorso non è rivolto solo alla nutella, ma a tutti gli zuccheri semplici (destrosio in primis) che instupidiscono i recettori dell'insulina.

Beh ovvio.

pussy 21-02-2009 08:07 PM

non toccavo nutella da secoli....mi limitavo a un cicchiaio al mese massimo!!! no no, mai fatto e mai lo farò più...però mi puoi spiegare meglio che danni può creare? avrei dovuto associarla a proteine in polvere per limitare l'insulina?a che differenza c'è se si ingrassano 3kili in 3 giorni o 3 kili in 3 settimane?se io devo mettere grasso, cosa cambia?


devo aumentare 5 kg....e non ci riesco..seguo una dieta da 3000 ma non basta, adesso ho sospeso gli allenamenti x qualche giorno ma vorrei ingrassare in fretta e far tornare il ciclo...x tornare a correre...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013