overdose da caffe
premesso che non so se sia la sezione giusta,
sono curioso se esiste in medicina una casistica, una indagine epidiologica su un eccesso di caffè. grazie |
1 g letale secondo il mio ex prof di organica;)
|
1 g letale?
Di cocaina....forse....non certo di caffeina. Certo, con 1 g non stai bene...vomiti e magari ti viene pure qualche para-allucinazione. Io al massimo sono arrivato a prendere 400 mg a botta. Non lo farò mai più. Viaggi a una velocità incotrollata e non capisci una sega. |
Si, con un grammo non si muore anche se è una dose elevatissima.
L'eccesso di stimolanti causa esaurimento delle surrenali e può anche portare ad avere diversi problemi cardiaci. Di certo non fa bene... |
Quote:
Io non bevo caffè, quindi non sono di sicuro assuefatto, ma in questo periodo di definizione, prima di andare a correre prendo sempre 400mg di caffeina e spesso se non lo sapessi, me ne accorgerei a malapena.... |
sei assuefatto...
|
Forse adesso, dopo un bel po' che la prendo, non di certo quando ho iniziato.
|
Ora di sicuro si.
C'è poi da vedere se quei 400 mg sono davvero 400 mg. |
Tanto per curiosità...
(Fonte: CoSIC -Coffee Science Information Centre).
1 tazzina di caffè espresso 50-120 mg 1 tazzina di caffè fatto in casa 60-130 mg 1 tazzina di caffè solubile 40-110 mg 1 tazzina di caffè decaffeinato 2-5 mg 1 tazza di caffè all’americana 100-125 mg 1 tazza di tè caldo 15-90 mg 1 lattina di tè freddo 20-35 mg 1 lattina di bevande gassate (tipo coca-cola) 30-40 mg 1 tazza di cioccolata 2-20mg 30g di cioccolato al latte 6mg 30g cioccolato fondente semi-dolce 20mg 30g di torta al cioccolato 26mg Considerato che per un buon periodo della mia vita ho consumato min 6 max 11 caffé espressi al giorno mi sorge un dubbio... O le quantità qui indicate sono una bufala, od io ero assuefatto alla caffeina. |
No, le quantità sono più o meno giuste, un pò troppo alte per caffè moka eed espresso e troppo basso per quello all'americana che in genere viaggia vicino ai 200mg.
Se consumavi 11 caffè, eri sicuramente intorno al grammo di caffeina al giorno, sicuramente assuefatto. |
ragazzi io sono arrivato a prendere fino a 1 gr di caffeina al gg..in quel periodo sono andato in sovraallenamento....bruttissimo...
|
la caffeina è considerata un integratore quindi va ciclata come quasi tutti gli integratori per vederne i risultati,mai permettere al corpo di abituarvisi.
|
Io bevo abbastanza cola.....bevo 1-2 tazze di te al di.....e mi faccio 3-4 caffe al giorno....a dimenticavo 1 g di nscafe red cap nello yogurt la mattina che dite è troppo......a i caffe li prendo sempre macchiati cambia qualche cosa
|
son arrivato a prendere piu di 2gr di caffeina al giorno tra caffè cola light, te verde e caffeina anidra, all'inizio non dormivo la notte, poi dopo qualche giorno mi sono assuefatto e dormivo come un angioletto.
quando lo staccata, scalandola, arrivando in 7-8 giorni ad eliminarla del tutto mi venne una fame paurosa, i primi 3 giorni li passai a dormire e a mangiare |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 AM. |