Quote:
|
In genere gli "erboristi" sono solo commessi che non sanno un chez.
L'erborista vero e proprio è nel retro a preparare le pozioni...con il mortaio. @Libo, cazzata o meno mi puzzava, e mi pareva una perdita di tempo. A dire il vero mi scocciava usare il minipimer per pochi semetti del cavolo, quindi li ho masticati. Poi passi qualche minuto a "smascellare" per staccare tutti i residui dai denti, un bicchiere d'acqua e sei a posto. (dopo prima di uscire però un lavaggio poderoso di denti non me lo toglie nessuno) |
orange x curiosità ne ho mangiati un po' anche io....ma non sono x niente duri, anzi...
|
Infatti quando leggevo del tritatutto mi immaginavo chissà che.
Invece sono come della normale frutta secca, forse anche meno croccanti. Per intenderci, quelli di sesamo sono molto peggio. Non sono l'ideale da mangiare prima di uscire di casa, specialmente se si è di fretta, ma trovo la soluzione "mastichereccia" assai più svelta e comoda del macinino, mortaio o tritatutto. |
io lo dicevo perchè di gusto non mi piacciono, fanno un pastone colloso e mangiandone 20-30 g nn finivo più.
Cmq la storia dell'ammollo non ha nessun valore se li si assume per gli acidi grassi e non mi vien in mente nessun altra componente per cui assumerli. I grassi non sono idrosolubili, quindi nell'acqua è matematico che non ce ne finiscano. Altra componente che mi viene in mente è l'acido cianidrico, quello è idrosolubile, ma sarebbe un motivo in più per buttar via l'acquetta! E poi non so se trapassa fuori... |
30 gr in bocca sono tantini.
Ma divisi in 2 o 3 momenti è già più comodo. Comunque quoto quello che dici sui grassi, infatti l'unico motivo che credevo possibile era che, con l'ammollo, diventassero più soffici e che quindi non passassero intatti stomaco e intestino e rendendo così assimilabili i loro nutrienti. In ogni caso me li masticherò "con gusto" e taglierò la testa al toro. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM. |