ma...io credo di sì! :)
|
Considerà però che deve essere un lavoro minuzioso e sicuramente non godevole...imho è meglio triturarli prima di masticarli.
|
Necessitano di esser triturati, perchè spesso i semi vengono ingeriti senza esser masticati, rischi di espellerli intatti senza aver tratto beneficio
|
Quote:
|
triturarli in che modo?
|
frullatore macinacaffe o simili
|
Per i puristi esistono in commercio piccoli molini casalinghi in pietra che conservano tutte le proprietà di questi semi...anche quelle meno concrete;)
|
si ma ho provato a frullarli, ma viene fuori un pastino che buttare giù non è facile..
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, ma dopo che li macino viene una consistenza fittissima, e praticamente rimangono attaccati al palato e al cucchiaio!
ho messo semi piu un cucchiaino di cacao per il gusto, non posso aggiungere qualcosa per ovviare al problema della consistenza? |
mah...io frullo, metto in bocca. se ho tempo mastico, se no deglutisco con acqua in un attimo.
|
io da un pò gli assumo e li trituro con il macinacaffè solo che esce una polvere, niente di tutto quello che avete detto voi...come mai?:confused:
|
anche a me viene una polvere.... ma dico, questa polvere quando la metto in bocca ha una consistenza fittissima, forse sara' il cacao...
ma in ogni caso ci posso aggiungere dell'acqua nel macinino? |
io una volta che li trituro li metto direttamente nello yogurt e mi piace:Dniente di pastoso o robe varie;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM. |