MANGUSTO |
20-07-2009 01:11 PM |
Quote:
Originariamente inviato da orange
(Scrivi 84465)
Avendo una dieta ricca ( parecchio) di frutta e verdura(che cerco di variare il più possibile nei tipi) e che questi alimenti sono di natura fonti di vitamine mi chiedevo se sia necessario prendere un multi-vit tutte mattino come faccio ora.
Durante il periodo estivo non mi facevo molti problemi a causa della sudorazione elevata durante il WO e anche nell'arco della giornata; ma ora che causa temperature rigide è quasi assente penso che le vit prese con l'alimentazione siano sufficienti.
|
Personalmente ti sconsiglio l'utilizzo di integratori multivitaminici a prescindere, a maggior ragione se consumi regolarmente frutta e verdura fresca.
Al limite in periodo in cui non riesci a magiare sufficiente frutta e vedura puoi provare un integratore di vitamine ma rigorosamente naturale.
Personalmente, ritengo che il solo e unico modo per assumere correttamente vitamine e sli minerali sia da frutta verdura e alimentazione in generale, qualunque tipo di integratore è solo marketing.
Quelli sintetici poi nemmeno li tengo in considerazione, li considero spazzatura.
|