FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   il ciclo dei grassi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6973-il-ciclo-dei-grassi.html)

Jacksparrow 18-11-2008 05:05 PM

il ciclo dei grassi
 
scusate l'ignoranza ma vorrei approfondire questo punto......
cercherņ subito l'esempio pratico....se io mi mangio come spuntino verso le 16.00 solo 80 grammi di emmental ad esempio,e quel giorno stesso non svolgo allenamento,i grassi dell'emmental che fine fanno???vengono immediatamente stoccati in adipe?oppure nelle successive ore che precedono la cena vengono utilizzati come energia per le nostre funzioni?grazie per il chiarimento

manakei 18-11-2008 05:15 PM

Jack č molto difficile dirlo, dipende da come sei fatto tu, dall'allenamento del giorno prima, da cosa hai fatto la mattina, cosa hai mangiato prima...bisognerebbe marcare i carboni dell'emmental e poi vedere che fine hanno fatto;)
Diciamo che un po' li bruci e un po' li stocchi e un po' li evacui!!!

GundamRX91 18-11-2008 05:52 PM

Si infatti, gli acidi grassi sono utilizzati per un gran numero di funzioni, tra cui anche lo stoccaggio sotto forma di adipe (questo per una persona sedentaria). La differenza comunque le fanno le calorie totali che, se in eccesso, tendono a spingere verso l'accumulo di grasso...

Jacksparrow 18-11-2008 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 82226)
Si infatti, gli acidi grassi sono utilizzati per un gran numero di funzioni, tra cui anche lo stoccaggio sotto forma di adipe (questo per una persona sedentaria). La differenza comunque le fanno le calorie totali che, se in eccesso, tendono a spingere verso l'accumulo di grasso...

quindi in teoria,anche se l'emmental č particolarmente grasso , se cmq non supero il mio fabbisogno in calorie, dovrei consumare....

Dark_Lord 18-11-2008 06:54 PM

nulla si crea e nulla si distrugge..
se ingurgiti piu' kcal del fabbisogno = il corpo acquistera' peso
se ingurgiti meno kcal del fabbisogno = il corpo perdera' peso

dalla distribuzione dei macronutrienti dipendera' la composizione corporea..

gian90 18-11-2008 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Scrivi 82233)
nulla si crea e nulla si distrugge..
se ingurgiti piu' kcal del fabbisogno = il corpo acquistera' peso
se ingurgiti meno kcal del fabbisogno = il corpo perdera' peso

dalla distribuzione dei macronutrienti dipendera' la composizione corporea..

propio come diceva il buon vekkio anto' :D

spot86 18-11-2008 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 82256)
propio come diceva il buon vekkio anto' :D

a proposito che fine ha fatto?

gian90 18-11-2008 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da spot86 (Scrivi 82260)
a proposito che fine ha fatto?

ah boh...ogni tanto risponde a qualke 3d...mi sembrava avesse detto ke era molto impegnato cmq...si sente la sua mancanza sopratutto sulla sezione "non notificati"... anke se Bodyrules sembra essere molto preparato :cool:

cmq per rispondere...ricordo ke propio anto' in un suo post diceva che se la dieta č a cho alti i grassi tenderanno maggiormente ad essere stoccati in grasso rispetto ad una metabolica.

GundamRX91 19-11-2008 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 82228)
quindi in teoria,anche se l'emmental č particolarmente grasso , se cmq non supero il mio fabbisogno in calorie, dovrei consumare....

Vai tranquillo!! Poi se magari sostituisci l'emmental con il grana padano, hai un migliore profilo alimentare ;)

Jacksparrow 23-11-2008 07:30 PM

c'e un link o qualcosa per misurare il mio fabbisogno giornaliero in cal a riposo e durante i giorni di allenamento?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013