Noci brasiliane
le ho trovate al supermercato gia sgusciate e le ho prese. Sono veramente buonissime ma...vanno bene al posto delle mandorle come frutta secca pergli spuntini?
Altra cosa...la sotiletta com'e' come alimento? puo' essere inserita ogni gg? |
per le noci brasiliane non ci sono problemi e le puoi alternare all'altra frutta secca; per le sottilette non so, di solito non sono il massimo....
|
Preferisco come un pazzo il grana!
Ok per le noci! |
le noci brasiliane sono un ottima fonte di polinsaturi
mentre la sottiletta è uno dei peggiori latticini che esistano |
Quote:
le sottilette come altri formaggi "ricostruiti" ovvero non ottenuti da caseificazione diretta sono un pò uno skifo cmq se vuoi mangirle ogni tanto va anche bene ma tutti i giorni proprio no!! |
quoto deimos e spike!
|
ok...
le noci brasiliane sono buonissimime...croccanti e oliose al punto giusto, mi sa ke le inseriro' a colazione... Per le sotilette avevo chieto perchè oggi ho provato ad aggiungerne una al panino di fesa e wasa e ci stava veramente bene! |
Quote:
|
Quote:
Tostati e salati,not good! La tostatura denatura i grassi. |
Quote:
|
Sono molto caloriche e ricche di grassi-sono piu' oleose delle noci normali-.
Leggo spesso che le nocciole vengono vendute tostate...Dunque non sono consigliabili? |
Quote:
-le noci tostate vengono completamente stravolte quindi sono da evitare -preferire la frutta secca cruda in ogni caso -in caso di tostatura prediligere cmq una tostatura lenta rispetto ad una rapida (se non è indicata è sicuro che è rapida) -le arachidi o bene o male devono essere tostate altrimenti non sono edibili -io le nocciole le trovo facilmente non tostate :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 AM. |