FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Coca cola light - Very low KCal? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/650-coca-cola-light-very-low-kcal.html)

_JaBaWaCk_ 10-07-2007 02:47 PM

Coca cola light - Very low KCal?
 
Non voglio spammare con thread che interesseranno a pochi ma, dato che si parla di nutrizione... La domanda è semplice: la coca cola light ha bassissimo profilo calorico (0,x mi pare). Va considerata tra i cibi spazzatura lo stesso? In che modo potrebbe nuocere ad una dieta pulita?

Ovvio che è meglio bere acqua s'intende, ma mi interrogavo circa gli aspetti negativi di una bevanda che praticamente non ha calorie :confused:

Devilman 10-07-2007 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ (Scrivi 5203)
Non voglio spammare con thread che interesseranno a pochi ma, dato che si parla di nutrizione... La domanda è semplice: la coca cola light ha bassissimo profilo calorico (0,x mi pare). Va considerata tra i cibi spazzatura lo stesso? In che modo potrebbe nuocere ad una dieta pulita?

Ovvio che è meglio bere acqua s'intende, ma mi interrogavo circa gli aspetti negativi di una bevanda che praticamente non ha calorie :confused:



Va benissimo in dieta...adesso c'è anche la nuova "zero" ancora meno calorica.

greatescape 10-07-2007 10:50 PM

light o zero alla fine come calorie siamo li ... dicono che la zero sia piu buona e come sapore sia simile alla coca rossa ... ma insomma secondo me e' quasi identica alla light ...
cmq vai tranquillo ... in dieta ci sta magari non sparartene tutta una bottiglia da 1,5 ma una lattina o 50 cl al gg ci stanno ;)

jmontalbano 10-07-2007 11:29 PM

io la consumo in estate abitualmente..in regime low carb..
notevole anche il nuovo the freddo zero calorie.

Snow 11-07-2007 01:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 5225)
cmq vai tranquillo ... in dieta ci sta magari non sparartene tutta una bottiglia da 1,5 ma una lattina o 50 cl al gg ci stanno ;)

motivo?

Devilman 11-07-2007 01:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 5225)
light o zero alla fine come calorie siamo li ... dicono che la zero sia piu buona e come sapore sia simile alla coca rossa ... ma insomma secondo me e' quasi identica alla light ...
cmq vai tranquillo ... in dieta ci sta magari non sparartene tutta una bottiglia da 1,5 ma una lattina o 50 cl al gg ci stanno ;)


A calorie siamo lì?

La Zero ha un decimo delle calorie della light,vedi tu...

greatescape 11-07-2007 02:10 AM

scusa ma a livello di calorie su 100 ml e' 0,4 contro 0,2 non mi sembra tutta sta differenza !!! se mi sparo un litro sono 2 cal in piu
una lattina ha piu o meno 0,7 cal in quella zero pure se la light ne avesse 1,4 non e' che ti cambia

cmq dicevo di non berne tanta per la presenza di aspartame

Gianlu..... 11-07-2007 02:41 AM

finchè nn si fà più chiarezza sulla nocività o meno dell'aspartame, io ne consumerei il meno possibile.. cioè una lattina ogni tanto.. ma nn quotidianamente...
ma con le pressioni economiche esistenti chiarezza mi sa nn ce ne sarà mai...

Snow 11-07-2007 03:59 AM

tutte cavolate... smettiamo di respirare e siamo sicuramente + protetti!!

Giorgio86 11-07-2007 04:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 5273)
tutte cavolate... smettiamo di respirare e siamo sicuramente + protetti!!

Su che basi scusa?

Ma poi soprattutto bere coca cola light non è un'attività indispensabile e se c'è un fattore di rischio (ossia che l'aspartame potrebbe essere nocivo) io la evito, poi è chiaro che tutto quello che si mangia beve e respira è in parte contaminato ma questo non ci giustifica che ne so il fumare...

-BiggerThanYou- 11-07-2007 05:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio86 (Scrivi 5281)
Ma poi soprattutto bere coca cola light non è un'attività indispensabile...

Neanche scopare è un'attività indispensabile se non per riprodursi...
Ma che ragionamento è? Uno non può avere degli sfizietti? Questo integralismo da BodyBuilder proprio non lo capisco.

Snow 11-07-2007 05:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 5285)
Neanche scopare è un'attività indispensabile se non per riprodursi...
Ma che ragionamento è? Uno non può avere degli sfizietti? Questo integralismo da BodyBuilder proprio non lo capisco.


non avrei avuto migliori parole.... l'aspartame è contenuto in qualsiasi alimento dietetico dolcificato... l'unica stronza che spende un boato di soldi per il sucralosio per non usare aspartame è una azienda che conosco...

Devilman 11-07-2007 08:56 AM

Non voglio andare OT ma ho fatto ben di peggio per la mia salute che assumere aspartame,ma è la vita e lo rifarei!

NOn credo che cercare di evitare tutto ciò che sia "teoricamente" dannoso sia un giusto stile di vita,almeno non lo è per me...certo non mi faccio di eroina o non mi sfondo di alcool ma nemmeno mi vogio deprimere privandomi di tutto.

PIGBULL 11-07-2007 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 5289)
non avrei avuto migliori parole.... l'aspartame è contenuto in qualsiasi alimento dietetico dolcificato... l'unica stronza che spende un boato di soldi per il sucralosio per non usare aspartame è una azienda che conosco...


Ho un sospetto......provo a indovinare quale? :D:D:D

Guru 11-07-2007 09:15 AM

Sull'aspartame si può dire tutto ed il contrario di tutto.

Si parlava della possibilità che potesse portare alla formazione di formaldeide nell'organismo, ma nella pratica non ci sono abbastanza prove per allarmarsi.

Il fatto è che i brevetti scadono, quindi bisogna indirizzare le persone al consumo di nuovi dolcificanti appena registrati, come il sucralosio, è convincerli quindi a spendere di più, molto di più, ma per stare al sicuro(tra parentesi, ci sono pochissimi studi sul sucralosio, non sappiamo se sia davvero più sicuro).

Non a caso hanno bloccato la stevia, perchè di fatto non c'è uno studio che la identifica come pericolosa, anzi!!!
Ci sarebbero un'infinità di applicazioni, diabete compreso, ed invece viene osteggiata in Europa perchè farebbe crollare il mercato dei dolcificanti di sintesi.

Detto tutto ciò, le bibite con dolcificanti artificiali possono essere utilizzate con giudizio.
Dico con giudizio perchè sono un mix di roba non sempre salubre, e non parlo dell'aspartame, ci può essere acido ortofosforico(che mangia lo smalto dei denti), sodio benzoato ed i suoi acidi, che in presenza di vitamina c(acido ascorbico comunemente contenuto nelle bibite) da origine a benzene, ed in più vari aromi di sintesi.

Altro problema potenziale è l'aumento dell'appetito.
Questo accade perchè l'organismo percepisce il gusto dolce ma poi non trova gli zuccheri che si aspetterebbe di trovare.
Risponde aumentando la fame.

Ci sono moltoi esempi di persone che magicamente ingrassano quando consumano le bibite a zero calorie, non perchè magari dentro c'è lo zucchero, ma proprio perchè inducono(o meglio possono indurre) un aumento della fame.

Io ne consumo troppe!
Ne sono cosciente e sto cercando di contenermi.

Al limite mi farò un the al limone dolcificato con glicerolo ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013