FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   tè verde (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6431-te-verde.html)

taki88 14-10-2008 07:47 PM

tè verde

ola a tutti!
qualcuno mi sa dire se bere troppo tè verde può creare dei problemi??

PrinceRiky 14-10-2008 07:49 PM

no vai tranquillo, al massimo può crearti problemi di insonnia se sei sensibile agli stimolanti

taki88 14-10-2008 08:22 PM

ok grazie :)

homer 14-10-2008 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 73690)
ola a tutti!
qualcuno mi sa dire se bere troppo tè verde può creare dei problemi??

sarei gia morto.
l'unico prob è del te in bustine e scadente col fluoruro.

Guru 15-10-2008 03:07 AM

Approfondisci questa questione del fluoruro? ;)

taki88 15-10-2008 07:33 PM

sì, vorrei sapere di più anch'io sul fluoruro :D

homer 17-10-2008 01:14 AM

il fluoruro è contenuto in alcuni te di qualita bassa e sopratutto se gli stessi vengono messi in infusione + del dovuto. ora nn ho tempo..è l'1.15 e sto per uscire.
pero ricordatemene che posto 1 cosa ben approfondita.

Coach 17-10-2008 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 74190)
sopratutto se gli stessi vengono messi in infusione + del dovuto.

Quanto è questo "più del dovuto"?
Il tempo minimo per far aprire i vacuoli delle piante officinali è mezz'ora di infusione, altrimenti rischi di colorare l' infuso e basta, con una quantità di principii attivi minima.

homer 17-10-2008 08:43 PM

30minuti il te dici? perche 30 min e te lo bevi puoi rimanerci secco!!!
se è il te bianco puoi metterlo 10.
cmq su vari studi che ho letto, a parte l'estratto idroalcolico, cmq con l'acqua lasci sempre molta parte all'interno (x questo prendo il matcha che è polvere), pero a 3'-5' gia hai 1 buon rapporto tra quanto esce e quanto rimane.
il problema col fluoruro è che cmq inizia a essere rilasciato quasi subito, ma in maniera lenta. mentre il resto del te lascia le cose positive prima dei 5'

taki88 17-10-2008 09:01 PM

io siccome bevo quello in bustine e ce lo lascio tre minuti. dite che sia sbagliato?

homer 17-10-2008 10:18 PM

3 va bene.
resta kiaro che il te in bustine non lo consiglio. e nn mi pare ne che sia + economico ne' + facile da fare

Coach 20-10-2008 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 74362)
cmq su vari studi che ho letto, a parte l'estratto idroalcolico, cmq con l'acqua lasci sempre molta parte all'interno

Per questo dicevo che in estrattiva ad acqua (infusione), i vacuoli non liberano prima di 30'. Il problema poi si pone su quale pianta officinale stai utilizzando. Per la camomilla, meno di 30' minuti significa avere solo acqua colorata, per il tè si presenta il problema delle sostanze indesiderate.
Riguardo allo ione fluoruro(-), senza voler scatenare un senso di paranoia, sta diventando un' impresa scansarlo. A parte i dentifrici ed i colluttori, alcune acque naturali ne sono naturalmente ricche e le gomme da masticare che promettono di sostituire lo spazzolino ne hanno un bel po'. Con la differenza che il dentifricio non viene ingoiato.

effect 03-11-2008 07:52 PM

Ho acquistato il tè verde Twinings Java, ho messo 10 bustine in una bottiglia di acqua da 2 litri. ( dopo aver riscaldato l'acqua ).
Di colore non è verde, sembra tè normale... non dovrebbe essere verde?
Nella pubblicità del tè verde Lipton, si vede dalla brocca che è di colore verde.
Sarà migliore quello della Lipton?

taki88 03-11-2008 07:56 PM

ma.... a volte diventa anche con il colore del thè normale, non capisco come mai. a volte è verdino chiaro a volte mi diventa sul rossiccio, come quello normale insomma... bhà! nn so da cosa dipende...

Vegeta 03-11-2008 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Coach (Scrivi 74738)
Per questo dicevo che in estrattiva ad acqua (infusione), i vacuoli non liberano prima di 30'. Il problema poi si pone su quale pianta officinale stai utilizzando. Per la camomilla, meno di 30' minuti significa avere solo acqua colorata, per il tè si presenta il problema delle sostanze indesiderate.
Riguardo allo ione fluoruro(-), senza voler scatenare un senso di paranoia, sta diventando un' impresa scansarlo. A parte i dentifrici ed i colluttori, alcune acque naturali ne sono naturalmente ricche e le gomme da masticare che promettono di sostituire lo spazzolino ne hanno un bel po'. Con la differenza che il dentifricio non viene ingoiato.

perciò se mi preparo la camomilla le bustine devo lasciarle 30 minuti in infusione? e durante questi 30 minuti è il caso di ririscaldare l' acqua? perchè dopo cinque minuti la temperatura non è più di 100gradi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM.