tè verde
ola a tutti!
qualcuno mi sa dire se bere troppo tè verde può creare dei problemi?? |
no vai tranquillo, al massimo può crearti problemi di insonnia se sei sensibile agli stimolanti
|
ok grazie :)
|
Quote:
l'unico prob è del te in bustine e scadente col fluoruro. |
Approfondisci questa questione del fluoruro? ;)
|
sì, vorrei sapere di più anch'io sul fluoruro :D
|
il fluoruro è contenuto in alcuni te di qualita bassa e sopratutto se gli stessi vengono messi in infusione + del dovuto. ora nn ho tempo..è l'1.15 e sto per uscire.
pero ricordatemene che posto 1 cosa ben approfondita. |
Quote:
Il tempo minimo per far aprire i vacuoli delle piante officinali è mezz'ora di infusione, altrimenti rischi di colorare l' infuso e basta, con una quantità di principii attivi minima. |
30minuti il te dici? perche 30 min e te lo bevi puoi rimanerci secco!!!
se è il te bianco puoi metterlo 10. cmq su vari studi che ho letto, a parte l'estratto idroalcolico, cmq con l'acqua lasci sempre molta parte all'interno (x questo prendo il matcha che è polvere), pero a 3'-5' gia hai 1 buon rapporto tra quanto esce e quanto rimane. il problema col fluoruro è che cmq inizia a essere rilasciato quasi subito, ma in maniera lenta. mentre il resto del te lascia le cose positive prima dei 5' |
io siccome bevo quello in bustine e ce lo lascio tre minuti. dite che sia sbagliato?
|
3 va bene.
resta kiaro che il te in bustine non lo consiglio. e nn mi pare ne che sia + economico ne' + facile da fare |
Quote:
Riguardo allo ione fluoruro(-), senza voler scatenare un senso di paranoia, sta diventando un' impresa scansarlo. A parte i dentifrici ed i colluttori, alcune acque naturali ne sono naturalmente ricche e le gomme da masticare che promettono di sostituire lo spazzolino ne hanno un bel po'. Con la differenza che il dentifricio non viene ingoiato. |
Ho acquistato il tè verde Twinings Java, ho messo 10 bustine in una bottiglia di acqua da 2 litri. ( dopo aver riscaldato l'acqua ).
Di colore non è verde, sembra tè normale... non dovrebbe essere verde? Nella pubblicità del tè verde Lipton, si vede dalla brocca che è di colore verde. Sarà migliore quello della Lipton? |
ma.... a volte diventa anche con il colore del thè normale, non capisco come mai. a volte è verdino chiaro a volte mi diventa sul rossiccio, come quello normale insomma... bhà! nn so da cosa dipende...
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM. |