dietaaaaaaaa ^_^
salve! sono nuova! (20 anni, cameriera, altezza 1,65 peso 63)
io voglio perdere peso (la maledetta cicciaaaaa!:mad:) e oggi ho cominciato una nuova dieta. qualcuno che se ne intende potrebbe darmi qualche consiglio? scrivo qui sotto quello che mangio. GIORNO IN CUI VADO IN PALESTRA COLAZIONE yogurt magro 125 gr + semi di lino 10 gr cereali muesli 50 gr latte 100 gr PRANZO olio d'oliva 10 gr riso parboiled o ceci o cannellini 50 gr salmone affumicato o petto di pollo 120 gr finocchi o pomodori mela SPUNTINO gallette di riso 70 gr tonno in scatola al naturale 85 gr CENA pane integrale 40 gr petto di pollo o medaglione di manzo 120 gr olio d'oliva 15 gr fagiolini o zucchini quando non vado in palestra tolgo la frutta a pranzo e a merenda metto 2 uova sode ed un bicchiere di spremuta d'arancia. RISPONDETE IN TANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
la dieta non è male. daquanto la segui? che risultati hai avuto?
ovviamente per esempio riso e cannellini non hanno le stesse kcal, lo hai valutato? anche pollo e salmone x esempio. pero cmq fa anche bene variare il computo calorico. |
sono partita oggi con questa dieta, quindi devo ancora vedere risultati
|
ok tienici aggiornati. se vuoi avere consigli sull'allenamento posta nella sezione specifica e ti diamo 1 mano anche li
|
grazie! vorrei sapere anche un altra cosa... quando mangio il petto di pollo al posto del salmone, può andar bene aggiungere nella dieta un cucchiaio d'olio?
|
Un cucchiaio di olio di oliva ai pasti è consigliabile sempre ma oltre questo non andrei.
La dieta è fattibile ma devi seguirla con costanza,in bocca al lupo.;) |
quindi non superare i due tipici cucchiai d'olio al giorno???
|
Quote:
Esatto,non è necessario superarli. |
ok! la dieta puo andare bene così oppure potrei migliorare qualcosina?!?!?
|
aumenta il consumo di verdure, sopratutto variale. importanti i cavoli, broccoli, spinaci, aglio e cipolla, gli ultimi due meglio se non devi baciare ness1 la sera che limangi
|
Beh l'aglio anche per le 48 ore successive è una brutta bestia...
|
eheheh grazie x l'avvertimento!! cmq perchè aglio e cipolla sono migliori tra quelli che mi hai scritto?
|
una brutta brestia????
|
l'aglio è in generale la miglior verdura, baci a parte, che esista. aiuta il dimagrimento, è antiox, migliora la funzione cardiaca, riduce il rischio tumorale, ha effetto antibiotico; il miglior libro di patologia medica dice:
"l'aglio potenzialmente allontana tutte le malattie, compresi i baci" :D comunque avevo scritto: aglio cipolla, questi ultimi meglio se li mangi 1 giorno che non esci praticamente...1 consiglio! bestia nel senso che secondo devil, l'effetto ti dura per 2 giorni... |
ah good! ho afferrato!!! la maggior parte della roba schifosa è sempre quella che fa bene eheheh infatti aglio e cipolla...li evito xke non mi piacciono per niente, anche x il problema alito ahahah
puo capitare quando mangio la pasta al pomodoro e un risotto che c'è solo una piccola quantità e nn si sente nemmeno...!!! |
Piccolissime finezze, inezie se vuoi:
Durante un' ipocalorica è più facile mentalmente, ma anche più efficiente dal punto di vista ormonale, variare a onda l' introito calorico e glucidico in maniera marcata, lasciando il totale settimanale cmq sotto il fabbisogno. Dopo tre o quattro giorni di ipo, io farei una giornata di iper con sgarro annesso. Oppure, se preferisci un canonico ciclo di sette giorni, mercoledì e sabato (o giovedì e domenica) con calorie più alte e sfizio da toglierti. Gli amidacei riescono a mantenere l' insulina alta anche per le successive sei ore, toglierei ogni forma di cereali a cena, metterei solo verdure fibrose (broccoli, spinaci, cavoli...) oppure solo molte proteine con moderati grassi. Sei giovane, a vent' anni produci ancora fiumi di GH la notte, sfrutta questo fatto con l' alimentazione serale. Caffè, se non ne sei dipendente cronicamente, eviterei di prenderlo e prenderei il decaffeinato per lasciare "attivi" i recettori e assumerlo solo 45' prima della sessione d' allenamento (soprattutto in caso di lavoro aerobico) o, in ogni caso, ne prenderei extra (anche doppio) se il caffè è una consuetudine radicata. Una cosa che funziona e che ho sperimentato con successo: la cannella (almeno un cucchiaino da caffè al giorno) è davvero efficace per ridurre zuccheri e trigliceridi nel sangue e migliorare la sensibilità insulinica, presa prima dell' allenamento è già attiva nelle ore successive quando vorrai indirizzare ai muscoli i tuoi pasti. Infine, ma non ultimo: Taki! Il mio personaggio preferito, combattevo sempre con lei :) |
Ops, non avevo letto cameriera. Prendi pure il caffè quando vuoi, milioni di anni or sono facevo gli extra ai matrimoni... ho ancora un vivido ricordo di quanto sia massacrante come lavoro.
|
Logicamente se ci riesci anche 3,5/4Lt d'acqua al giorno.;)
|
coach, scusa ma sono un po ottusa! praticamente tipo il sabato o la domenica posso sgarrare tranquillamente??? e al posto del caffè bevo tanto tè verde! mi piace molto e so che fa bene. cereali li mangio solo a colazione, apparte una fetta di pane integrale x cena :D e x broccoli e cavoli ho dei problemi, non li tollero!!!
apparte questo...sì, taki è la mia preferita! ed il mio lavoro è spesso massacrante come hai detto te:D per scfx, l'acqua cerco di berla il più possibile! |
Quote:
Scherzi a parte: sgarrare è il modo intelligente per mantenere la disciplina. Io ti consiglio di alzare le calorie almeno due volte a settimana in due giorni ben separati tra loro. Lo sgarro programmato non significa abbuffarsi dall' alba al tramonto. Scegli uno o due giorni in cui, in un pasto, mangi quello che vuoi. Può essere la pizza di una sera con gli amici, il pranzo domenicale in famiglia. Vedrai che se fai per bene cinque o sei giorni su sette, non avrai sensi di colpa per quei pochi pasti extra, non avrai stallo metabolico e manterrai una disciplina più ferrea gli altri giorni. Riguardo al pane la sera: si, era quella la cosa da poco che io toglierei. Insalata a strafare invece :) |
si la verdura la mangio senza problemi, ma senza esagerare perche gonfia se viene mangiata troppa. x l'aggiunta di calorie..nella mia dieta mangio 3 volte a settimana (giorni in cui vado in palestra)circa 1790 kcal mentre gli altri giorni sono sui 1350..poi il sabato mi concedo la pizza. a quella non rinuncio!!!
|
il te verde devi berlo...e se è quello nn in bustine diventi il mio personaggio preferito del forum:D
|
eheheh no mi spiace, bevo solamente quello in bustine!!!
x il pane la sera, perchè dovrei toglierlo? alla fine sono troppi carboidrati? |
:( vabbe'...meglio di niente
|
che differenza c'è da quello in bustine e quello in non?
|
gusto, qualita del te, concentrazione di egcg, concentrazione di polifenoli, minor quantitativo dicontaminanti (fluoruro incluso)
|
posta anche il traning imo
|
cioè la scheda di allenamento??
|
Quote:
|
la scheda non me la ricordo perchè l'ho cambiata da poco con l'istruttore in palestra e non ricordo i nomi degli attrezzi... cmq faccio piu aerobica che pesi.
|
Ciao taki!
:) I ragazzi sono stati ultra esaurienti, aggiungo solo un paio di cose perchè conosco da vicino l'universo femminile ;) - sgarro: se sei una delle rare donne che hanno un rapporto equilibrato col cibo e semplicemente amano mangiare, buona idea quella dettagliatamente fornita da Coach, anche se per quanto avevo intuito (e poi tu mi hai confermato) il tuo piano già prevede delle fluttuazioni caloriche. In questo caso l'effetto "onda" è comunque presente nel piano e accentuarlo con la personalizzazione delle scelte può dare risultati incerti. Purtroppo sperimento continuamente gli effetti delle "personalizzazioni" delle mie atlete, ovvero stalli a loro avviso immotivati. Per cui, a mio avviso, se già hai delle variazioni caloriche pianificate, attieniti a quelle; se invece avessi ad esempio avuto ogni giorno 1200 kcal fisse, l'idea dello sgarro sarebbe forse stata convertibile nell'aumento di una o più porzioni in giorni stabiliti. Molte persone, e in particolare le donne, non sanno amministrare l'entrata di "cibi proibiti" e tendono a lasciarsi andare troppo se si fanno concessioni. - allenamento: cerca di rintracciare con precisione il tuo attuale e postalo; l'aerobica è sempre vista come la principale risorsa per il dimagrimento, a non è l'unica o la più efficace, dal mio punto di vista. |
per l'allenamento ok!! (dove posso postarlo??) e x il resto...io mangio 1790 kcal quando vado in palestra quindi 3 volte a settimana, e quando non faccio niente mangio 1350 circa...e il sabato o la domenica una pizza la mangio. ma non ho capito bene se è giusto fare così oppure no.
|
Rilassati, va più che bene così. Non conosco la tua situazione precedente, ma se cominci solo ora ad allenarti ed a controllare l' alimentazione, qualsiasi approccio/allenamento funzionerebbe. Anzi, meglio "stringere" sui parametri della dieta solo in caso di un futuro stallo. Magari facci sapere fra un paio di settimane come ti ci trovi.
|
la mia situazione precedente te la spiego...sono stata piu di due mesi senza andare in palestra e poi ho scoperto una settimana e mezzo fà che stavo mangiando solo 1000 kcal :D adesso invece sono ripartita andando in palestra regolarmente e mangiando meglio! cmq il per momento mi c trovo bene! ho diminuito in po le gallette a merenda dopo palestra, e lo yogurt a colazione mangio quello greco 170 gr cn 0% di grassi.
cmq quando sarà passato questo mese, vi faccio sapere se ho avuto risultati o no così magari mi date qualche consiglietto in piu :D |
Quote:
la pizza è un "plus" - ti fa uscire dalle previsioni del tuo piano alimentare- ma se la limiti a una volta a settimana e se fai magari anche a meno della mozzarella non è una tragedia. Se il resto del tempo segui con precisione e ti alleni per bene tutto tornerà! Posta il tuo allenamento nella sezione apposita! |
la dieta la seguo filo e x segno!!! e in palestra ci vado 3 volte a settimana, cerco d non saltare mai. cmq grazie !
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 PM. |