FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Momento migliore per la frutta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6306-momento-migliore-per-la-frutta.html)

Matty 05-10-2008 05:55 PM

Momento migliore per la frutta

Ragazzi qual è il moemnto migliore per la frutta?

Al mattino non la mangio mai avendo paura che possa provocare acidità, durante il mattino sono a scuola e non mi va di portarla a scuola, dopo pranzo non la mangio per la digestione... al pomeriggio sono in palestra e post wo ho letto che sarebbe meglio evitare glucosio... alla fine mi riduco a consumarne solo una porzione 1 oretta dopo cena.

quando mi consigliate di mangiarla? e soprattutto che frutti consigliate?

ultimamente vado ancora con le pesche,mele,pere raramente uva...

homer 05-10-2008 05:59 PM

mattino. pre wo. in alcuni casi post(particolarmente depletivi).

gian90 05-10-2008 06:01 PM

Dico la mia...per me il momento migliore è colazione e negli spuntini i gg off...

Devilman 06-10-2008 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 72192)
Ragazzi qual è il moemnto migliore per la frutta?

Al mattino non la mangio mai avendo paura che possa provocare acidità, durante il mattino sono a scuola e non mi va di portarla a scuola, dopo pranzo non la mangio per la digestione... al pomeriggio sono in palestra e post wo ho letto che sarebbe meglio evitare glucosio... alla fine mi riduco a consumarne solo una porzione 1 oretta dopo cena.

quando mi consigliate di mangiarla? e soprattutto che frutti consigliate?

ultimamente vado ancora con le pesche,mele,pere raramente uva...

Frutta fresca di stagione,va bene a colazione e negli spuntini salvo esigenze particolari.

P.S. Postwo è meglio evitare il fruttosio,il glucosio va bene...;)

LionKing84 06-10-2008 03:08 PM

Devil perchè evitarla nel post?
ad un certo punto il fruttosio viene convertito in trigliceridi, ma tipo in una mela quanto fruttosio può esserci?
180gr di mela 18 gr di carbo di cui fruttosio?
Grazie ;)

gian90 06-10-2008 03:19 PM

In una mela media di 100 gr di sono circa 6 gr di fruttosio...cmq secondo me questo zucchero non va affatto demonizzato...cioe' avere le riserve epatiche piene non la vedo una cosa controproducente, visto ke, detto propio alla carlona le riserve epatiche stesse dovrebbero essere "l'interruttore" di catabolismo on/off... o sbaglio?

Devilman 06-10-2008 06:54 PM

Sta discussione l'abbiamo affrontata 100 volte,c'è anche un mio post chilometrico di qualche tempo fa.

In breve il fruttosio non va nei muscoli ma passa dal fegato e finisce negli adipociti,il glucosio invece ripristina prima le scorte muscolari (ripristina anche il glicogeno epatico se necessario) ed è dunque più adatto nel postwork.

Fruttosio postwork va bene nel caso di sport di resistenza,non certo in una seduta di pesi.

Poi chiaro che una mela non fa danni ma se si vogliono assumere 40/50 gr di carbo di cui la metà da fruttosio...auguri!

scrfx 06-10-2008 07:59 PM

A colazione e nello spuntino mattiniero o pomeridiano e nel pre wo una banana.

taki88 06-10-2008 11:27 PM

a me hanno detto che mangiare la banana dopo palestra fa bene.

homer 07-10-2008 12:42 AM

nn dirlo a devil...si arrabbia

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.