![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack (1) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @Gian:grazie Gian..lo avevo letto il thread... ma quindi...alla fine della fiera a me sembra una gran ca**ata!!! In pratica: mangia spesso, mangia sempre pro carbo e grassi insieme, tieni però i carbo bassi, e mangia 2 gr di pro per chilo... Se tanto è elastica alla fine è una dieta "normale" e stop!!!! @Rain: ecco..allora...qua mi sembra che bisogna decidere... ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() va beh va...lassssiamo perdere!!! ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
ma infatti ![]() che vuoi diete miracolose con nomi strani??! ![]() fatti la warrior diet, la dieta del guerriero! oppure la dieta atkins! ti piaciono sti nomi strani?! ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() aggiungo una cosa però, visto che nn ho sonno e neanche di meglio da fare ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gian..non è che cerco nomi strani o che so io...ma mi fa un po' ridere sentire "io faccio la zona" " la zona di qua ,la zona di là", come se fosse una cosa molto rigida e particolare...per poi alla fine fare una dieta in cui limito i carbo e stop... (ok ok, ci sarà anche chi la fa rigida, ma sicuro che muore di fame..ah ah)... Comunque si hai ragione..mangiare sempre carbo e aumentare i grassi non è normalissimo.. io cerco di fare 'sta cosa molto ad occhio e stop... ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() prima di tutto: jan sei un gran bastardo con quei richiami ai tarallucci e alla nutella ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bastalusole...mi dici, se vuoi, x piacere, il tuo nome? ![]() da ora in poi, in attesa, x semplicità, ti chiamerò BL. Ora i tuoi calcoli nel primo post sono giusti. Ma anche i tuoi dubbi sono legittimi. Invito tutti a una riflessione che può essere interessante dato che il nostro amico è molto leggero e anche piuttosto magro. Rivediamo: pesa 58kg al 12%. diciamo che ha 51kg di massa magra e 7kg di grasso. Ma, sebbene nei conteggi ciò non venga mai considerato, riflettiamo sul fatto che sappiamo bene che non ha 51kg d muscolo...Sappiamo che ha (se è un essere umano ![]() Ripeto sappiamo che il conteggio delle p*Kg queste cose vengono trascurate ma ho voluto ricordarle per sottolineare il fatto che le 1200kcal che appaiono cosi basse tanto basse non sono considerando per CHI sono. Ora passiamo al resto (di cui molto ho già detto nel 3d segnalato da jan, soprattutto nella seconda pagina, ma che, dalle considerazioni fatte, è evidente che non è stato letto oppure mi ero spiegato male io.. ![]() Sono stupito che brunetto non abbia sottolineato il fatto che il concetto delle calorie cui ogni dieta è legata, viene a cadere nella zona. E ritengo che lo stesso 40-30-30 attribuito alla zona sia x certi versi fuorviante e vada a interferire con il concetto delle proporzioni dei macronutrienti su cui è fondata la zona. Soprattutto quando vogliamo fare "muovere" questi macronutrienti nel "range" della zona... Bacchetto inoltre jan ![]() ![]() ![]() BL ha fissato le P a 1.8*kg e mi pare sensato considerato cosa fa. Necessita di 92g di P al giorno. Quindi ragazzi si fissano le P, poche palle. Aumentare i blocchetti significa aumentare le P. Cosi sembrano poche ma non lo sono. Dobbiamo solo ragionare e sfruttare l'elasticità della zona. Dunque escono fuori poco piu di 13 pacchetti. Ora non è un problema se BL ne fa 14. Ma ragioniamo su 13 per adesso. Rispettando al millesimo le proporzioni 1 pacchetto dovrebbe essere formato 9g di C, 7 di P, 3 di G. (la max precisione dovrebbe essere 10, 7.5, 3...ma cosi giusto x dire...). BL deve mangiare 13 pacchetti nella giornata? Quindi deve mangiare le seguenti quantità di 117g di C 92g di P 39g di G (oh, attenzione non è che uno può fare un unico pasto con le quantità di cui sopra è! ![]() Introduciamo le calorie ora solo x dimostrare come abbia poco senso x un'alimentazione equilibrata dire "io mangio 2000kcal, tu mangi come un uccellino xkè ne mangi 1200...". Ragioniamo i macronutrienti di cui sopra apportano 1187kcal. Ora ipotizziamo una giornata tipo di una dieta simil catabolica o zero carb potrebbe apportare qualcosa come 132g di P 73g di G apporto calorico totale? 1185 kcal circa..fate i calcoli... e P*Kg attorno ai 2.6... Altro esempio, spesso in molte 0 o low carb i BB portano tranquillamente le pro a 4g...sempre basandoci sul peso di BL vediamo che potrebbe succedere una cosa del genere 50g di C 204g di P 70g di G siamo oltre le 1600kcal con un apporto di P se non altro opinabile... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() [quote=Gianlu.....;70057]non ho letto niente, scrivo solo una cosa (che però sicuro l'avete gia detta ma vabé...) un blocco è: 7gr pro / 7-11gr carbo / 2-4g grassi in oltre i grassi possono essere radoppiati in caso di maggior dispendio energetico. e si può aggiungere un blocco di carbo. quindi la zona al contrario di come pensano molti è molto elastica.. e questa è la sua forza..... ad esempio dopo un allenamento voluminoso un pasto in zona può essere composto da 21grpro 54grcarbo 10gr grassi..... (valori max di carbo e aggiunto un blocco) Non è assolutamente un pasto in zona quello sopra postato, non è così elastica ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() [quote=RaiN^;70063] Quote:
3 blocchi pro / 3 grassi / 3 blocco max di carbo (11gr) + 1 blocco aggiuntivo nn è in zona ma è "autorizzato" dalla dieta a zona ![]() verificalo ![]() edit: oops hai ragione ![]() ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/6150-dieta-zona-aumento-blocchi.html
|
|||
Scritto da | For | Type | Data |
Aspirina Aumento Massa Muscolare | This thread | Refback | 11-07-2007 02:15 AM |