Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 19-09-2008, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da massiweb Visualizza Messaggio
Ho contattato il distributore italiano in merito alla dicitura "grassi vegetali", e questo è la risposta:

"Per quanto riguarda, infine, i grassi e gli oli vegetali utilizzati nei Biscotti farciti Lampone e Mela, Le confermo che si tratta di grasso di palma e olio di girasole, entrambi non idrogenati.
Se la pericolosità che Lei attribuisce all'olio di palma si riferisce al contenuto di acidi grassi saturi, non va dimenticato che la sua origine vegetale lo rende privo di colesterolo, a differenza dei grassi e degli oli di origine animale, quali il burro. Del resto, l'utilizzo diffuso di questo ingrediente nel campo dell'industria dolciaria è dovuto alla sua stabilità nel tempo. Infine, va tenuto conto che si può escludere dalla tavola l'olio di palma come condimento, ma l'utilizzo anche giornaliero di 2 biscotti non è tale da procurare danni."
Cio' non toglie che rimane lo stesso un prodotto scarso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Cio' non toglie che rimane lo stesso un prodotto scarso.

Sono d'accordo con te.
Infatti ho trascritto la loro risposta proprio per confermare il sospetto, avanzato da altri utenti, che tra quei "grassi vegetali" ci fosse il pessimo olio di palma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 05:11 PM


Purtroppo era come sospettavo.
L'olio di palma è troppo diffuso nell'industria dolciaria.

Noi, per quanto possibile, cerchiamo di evitarlo.

Per rispondere a nls, di marche di proteine e maltodestrine ce ne sono tante, scegli tra quelle che propongono proteine del siero ultramicrofiltrate e maltodestrine a bassa destrosio equivalenza.
Devono proprio indicarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
nls nls Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Aug 2006
Località: Turin
Età: 40
Predefinito 19-09-2008, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Purtroppo era come sospettavo.
L'olio di palma è troppo diffuso nell'industria dolciaria.

Noi, per quanto possibile, cerchiamo di evitarlo.

Per rispondere a nls, di marche di proteine e maltodestrine ce ne sono tante, scegli tra quelle che propongono proteine del siero ultramicrofiltrate e maltodestrine a bassa destrosio equivalenza.
Devono proprio indicarlo.
Grazie...

Quindi sto olio di palma è un po' come l'aspartame... insomma non si può più mangiare nulla che sia confezionato!

Prima però devo finire un bidone da 2,5 kg di scitec professional e 900g di maltodestrine carb up prolabs...
Però non so se le abbandonerò le scitec, alla fine dopo aver provato la qualunque comprese eas precision e AST vp2, son le uniche che digerisco, non mi gonfiano e non mi fanno uscire brufoli...

Ricapitolando il tutto secondo voi una barretta piccola di quelle che contengono 20/30g di pro e una banana potrebbero bastare a sostenere un allenamento intenso?

Poi, queste maltodestrine a bassa DE, possono andare bene nel post?

Comunque ragazzi ci tenevo a ringraziarvi tutti, su un altro odiosissimo forum di cui non faccio nomi ho detto praticamente le stesse cose che ho detto cui e mi han chiuso il topic... veramente non ci credo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
drkcinder drkcinder Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2016
Predefinito 12-09-2016, 12:20 AM


Ma delle novità aggiornate ad oggi ne abbiamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 25-02-2017, 05:26 PM


Oggi diamo un'occhiata a quello che non facciamo mai...leggere le etichette degli alimenti!
...vediamo un po' da cosa è composto questo goloso alimento per "rimanere" o addirittura "tornare in forma":

Notiamo intanto alcuni grassi (peraltro, i nobilissimi "grasso di palma" e "olio di girasole") sui quali neppure mi soffermo, per poi passare al seguente elenco:
"Sciroppo di glucosio e fruttosio"
"Zucchero"
"Succo d'uva"
"Zucchero di cannagrezzo"
"Sciroppo di glucosio"
"Sciroppo di glucosio disidratato"
Sei, ben sei sinonimi di zucchero!
Non manca poi un'allusione ad una "purea di mele e di lamponi".

Questo fantastico prodotto, se guardato bene nel suo insieme è in realtà tutto tranne che una cosa salutare...destinato a persone che non si preoccupano minimamente di banalissimi danni alle arterie e quindi insulino-resistenza e quindi...diabete.

Fate vobis...


Fonte: https://www.facebook.com/25669996434...311632/?type=3
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0