Gallette di riso vs Pane Azzimo vs Wasa
Pensavo di abbandonare per un po' di tempo la segale in tutto e per tutto, per essere sicuro che non mi porti allergie. Pensavo come alternativa alle gallette di solo riso integrale o al limite al pane azzimo. Entrambi non hanno ne lievito ne (per il primo) sale. l'IG e' tanto alto? E tra i due secondo voi quale conviene?
Grazie |
L'ig è molto alto per le gallette e medio-alto per il pane.
Se ti serve per verificare le intolleranze, è un danno molto relativo ;) |
Non riesco a trovare i wasa integrali, è incredibile.
Nei 3 supermercati che ho in zona, nessuno capisce di che prodotto si tratti. Wasa ché? Consigliatemi, com'è fatta la confezione, quali marche? |
Quelli che trovo io (alla COOP) sono in confezione rettangolare blu e bianca, nascosti in un infimo scaffale.
La marca è proprio WASA da quel che ho capito.. |
![]() La confezione italiana è così, spiccicata, con fibre invece che fibres! Se no Della Allos: ![]() Il prodotto si chiama Amaranth |
Liborio ma tu usi quello con le fibre della foto o quelle integrali?
Io ho provato solo le integrali... |
Adesso in realtà uso il secondo che ho postato che apprezzo molto (ing: farina di segale integrale 68%, farina integrale di amaranto 20%, sementi miste(sesamo,lino,grano saraceno,fiocchi d'avena) 8%, sale marino, carvi, coriandolo) Tutto da agricoltura biologica.
Cmq quando mi oriento sul wasa, se ci sono entrambi scelgo il fibre, anche perchè mi piace di più (ma io ho i gusti strani :D) ma non è che mi cambi molto. |
Io non riesco a trovare nelle vicinanze un supermercato biologico dannazione. I normali super sono molto limitati (almeno quelli vicino casa mia :( )
|
cacchio effect se non erro sei di palermo va all'auchan che cene stanno di 500tipi diversi..non trovare una roba del genere in una città con 1mln di abitanti è davvero grave..la mia città è per lo meno 10 volte più piccola e le trovo ovunque, convè, despar e lidl dove costano 4 volte meno anche se non son brandizzate wasa barilla
Se pensate di mangiare wasa e digerirle come le gallette non è così troppo ricche di fibre..1 fetta wasa contiene circa 6 gi di carbo..se volete ottenere 60g di carbo son ben 10 che son una bella fatica mandarle giù e poi son cavoli quando dovrete fare il conto con la tazza di porcellana :D |
Quote:
E come il pane pema, solo alla conad lo trovo, e per puro miracolo trovo una sola confezione ad aspettarmi. |
mamama..io mi sposto da trapani per andare all'auchan e tu fai storie?-.-"
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM. |