FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Gallette di riso vs Pane Azzimo vs Wasa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/5829-gallette-di-riso-vs-pane-azzimo-vs-wasa.html)

S82 27-08-2008 07:12 PM

Gallette di riso vs Pane Azzimo vs Wasa

Pensavo di abbandonare per un po' di tempo la segale in tutto e per tutto, per essere sicuro che non mi porti allergie. Pensavo come alternativa alle gallette di solo riso integrale o al limite al pane azzimo. Entrambi non hanno ne lievito ne (per il primo) sale. l'IG e' tanto alto? E tra i due secondo voi quale conviene?

Grazie

Guru 27-08-2008 07:21 PM

L'ig è molto alto per le gallette e medio-alto per il pane.

Se ti serve per verificare le intolleranze, è un danno molto relativo ;)

effect 14-09-2010 10:55 AM

Non riesco a trovare i wasa integrali, è incredibile.
Nei 3 supermercati che ho in zona, nessuno capisce di che prodotto si tratti.
Wasa ché?

Consigliatemi, com'è fatta la confezione,
quali marche?

LoStefo 14-09-2010 11:03 AM

Quelli che trovo io (alla COOP) sono in confezione rettangolare blu e bianca, nascosti in un infimo scaffale.
La marca è proprio WASA da quel che ho capito..

LiborioAsahi 14-09-2010 11:06 AM

La confezione italiana è così, spiccicata, con fibre invece che fibres!

Se no

Della Allos:

Il prodotto si chiama Amaranth

LoStefo 14-09-2010 11:10 AM

Liborio ma tu usi quello con le fibre della foto o quelle integrali?

Io ho provato solo le integrali...

LiborioAsahi 14-09-2010 11:17 AM

Adesso in realtà uso il secondo che ho postato che apprezzo molto (ing: farina di segale integrale 68%, farina integrale di amaranto 20%, sementi miste(sesamo,lino,grano saraceno,fiocchi d'avena) 8%, sale marino, carvi, coriandolo) Tutto da agricoltura biologica.

Cmq quando mi oriento sul wasa, se ci sono entrambi scelgo il fibre, anche perchè mi piace di più (ma io ho i gusti strani :D) ma non è che mi cambi molto.

LoStefo 14-09-2010 11:25 AM

Io non riesco a trovare nelle vicinanze un supermercato biologico dannazione. I normali super sono molto limitati (almeno quelli vicino casa mia :( )

shevuzzo 14-09-2010 01:24 PM

cacchio effect se non erro sei di palermo va all'auchan che cene stanno di 500tipi diversi..non trovare una roba del genere in una città con 1mln di abitanti è davvero grave..la mia città è per lo meno 10 volte più piccola e le trovo ovunque, convè, despar e lidl dove costano 4 volte meno anche se non son brandizzate wasa barilla

Se pensate di mangiare wasa e digerirle come le gallette non è così troppo ricche di fibre..1 fetta wasa contiene circa 6 gi di carbo..se volete ottenere 60g di carbo son ben 10 che son una bella fatica mandarle giù e poi son cavoli quando dovrete fare il conto con la tazza di porcellana :D

effect 14-09-2010 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 221484)
cacchio effect se non erro sei di palermo va all'auchan che cene stanno di 500tipi diversi..non trovare una roba del genere in una città con 1mln di abitanti è davvero grave..la mia città è per lo meno 10 volte più piccola e le trovo ovunque, convè, despar e lidl dove costano 4 volte meno anche se non son brandizzate wasa barilla

Se pensate di mangiare wasa e digerirle come le gallette non è così troppo ricche di fibre..1 fetta wasa contiene circa 6 gi di carbo..se volete ottenere 60g di carbo son ben 10 che son una bella fatica mandarle giù e poi son cavoli quando dovrete fare il conto con la tazza di porcellana :D

Non è che sia una passeggiata arrivarci!

E come il pane pema, solo alla conad lo trovo, e per puro miracolo trovo una sola confezione ad aspettarmi.

shevuzzo 14-09-2010 03:26 PM

mamama..io mi sposto da trapani per andare all'auchan e tu fai storie?-.-"

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM.