Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Dritte per un novizio - 05-04-2008, 10:22 PM

Dritte per un novizio


Ciao a tutti,sono un ragazzo di 22 anni e negli ultimi 3 ho sofferto di un problema grave come l'anoressia. Vi chiederete cosa voglia da gente che è all'opposto di come è ridotto ora il mio corpo...beh cerco il vostro aiuto per RICOSTRUIRE ciò che ho distrutto.
Ora che ne sono fuori voglio tornare ad avere un corpo anche se non esplosivo almeno che abbia tutte le caratteristiche maschili. Sono alto 182 cm e peso solo una 50 kg (Nella fase acuta arrivavo anche a meno) e ora vorrei una dieta che mi facesse mettere su massa velocemente ma in maniera corretta...non come alcuni cretini ke mi dicono "Cosa ci vuole, butta giù tutto a volontà e in quantità..tanto sei così magro...". Va bene che voglio aumentare ma non voglio passare da un opposto all'altro con un alimentazione dannosa per il mio corpo già messo alle strette per troppo tempo. Spero quindi che voi sappiate indirizzarmi con alcuni esempi di dieta adatti alla mia situation. Grazie[/size][/size]


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-04-2008, 11:54 PM


Ciao orange e benvenuto in Fituncensored.

Quando esistono patologie come i disturbi alimentari intervenire, seppure per dare delle correzioni, è inopportuno.
Occorre quindi che la base della dieta ti venga data da un medico, magari lo stesso che ti ha seguito durante l'anoressia.
Sai bene che questo tipo di patologie sono subdole, ed apportare variazioni al proprio regime dietetico può causare effetti imprevisti a livello psicologico.

Quindi devi necessariamente parlarne con un medico.

Anche non avessi avuto quel trascorso, legalmente nessuno può consigliarti una dieta da zero se non è medico, al più possiamo correggere eventuali errori grossolani, e darti consigli sulla natura degli alimenti per farti scegliere quelli più salubri, ma si parte sempre da un esempio di dieta stilata dal soggetto.

Invece potremmo fare un'altra cosa:
Vai dal medico, parlagli delle tue necessità e prova a vedere se può indirizzarti da un medico sportivo per avere una dieta più specifica.

Fatto questo, noi ti sosterremo nel programma, ti daremo eventuali consigli sull'allenamento e potremo seguirti giornalmente, magari intervenendo nel tuo diario se deciderai di crearne uno nella sezione work in progress.

Questo è quello che possiamo fare per te

Facci sapere.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0