FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta di definizione, consigli e pareri (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3505-dieta-di-definizione-consigli-e-pareri.html)

Hunt3r 05-04-2008 09:08 PM

Dieta di definizione, consigli e pareri
 
Salve a tutti,
Ho letto un po il forum e insieme alle mie ocnoscenze (non tantissime) ho cercato di preparare un piano alimentare che si avvicina di più alle mie esigenze sia di vita quotidiana e sia di allenamento.

I miei dati: 25 anni, alto 1,83, peso circa 93kg
Obiettivi: Riduzione massa grassa e mantenimento (nei limiti del possibile) della massa magra
Attività svolta: 4gg la settimana di cui 40min cardiofitness e 30 minuti circa con i pesi (non ho ancora il piano di allenamento)

Piano alimentare:

Colazione: Proteine in polvere (circa 30gr) + Fette biscottate Integrali (3 fette circa 30gr)

Metà Mattino: [Lavoro] Barreta proteica Maxi Formato (90gr) [Casa] Tonno al naturale o bresaola (circa 100gr)

Pranzo: Pasta con pomodoro o condimento semplice (80gr)o Legumi con verdura (sempre 80gr circa) + Tonno al naturale o Bresaola o Carne in scatola

Spuntino pre WO : Mezzo misurino di proteine in polvere

Cena: Pesce(200gr) o Carne Bianca (idem) o Carne Rossa (150gr) + Insalata a foglia verde abbondante con limone o poco aceto.

Questa è una dieta di massima o cmq uno schema e non ho inserito tutte le varianti agli alimenti. I dubbi sono sicuramente tanti (ad esempio quello di come e dove inserire l'apporto lipidico) e chiedo a voi qualche consiglio su come agiustare il tiro... a breve posterò magari il programma completo di allenamento per rendere più chiara la cosa.

Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano ;)

taker_83 05-04-2008 09:40 PM

metti dell'olio di oliva a pranzo e cena

greatescape 06-04-2008 01:48 PM

se vuoi dimagrire mantenendo la massa magra ti consiglio cmq di non scendere troppo sotto la tua quota calorica giornaliera e di fare le cose graduali
mangia un tot di proteine al giorno 2 gr x kg peso pulito abbassa i carboidrati e metti grassi buoni e tanta verdura la tua dieta potrebbe andare bene pero mancano i grassi ... usa noci e altrra frutta secca e olio evo ... multivit se vuoi + alc + omega 3
cmq in una ipocalorica o anche in low sempre ipo ... la perdita di volume e' scontata

Hunt3r 06-04-2008 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 39904)
se vuoi dimagrire mantenendo la massa magra ti consiglio cmq di non scendere troppo sotto la tua quota calorica giornaliera e di fare le cose graduali
mangia un tot di proteine al giorno 2 gr x kg peso pulito abbassa i carboidrati e metti grassi buoni e tanta verdura la tua dieta potrebbe andare bene pero mancano i grassi ... usa noci e altrra frutta secca e olio evo ... multivit se vuoi + alc + omega 3
cmq in una ipocalorica o anche in low sempre ipo ... la perdita di volume e' scontata

Va benissimo, la perdita di volume so già che c'è ma è l'ultimo dei miei problemi...ho una discreta massa di base per cui il mio unico e solo obiettivo è di asciugare il più possibile.

Grazie del consiglio ;)

Hunt3r 08-04-2008 02:00 PM

Ho creato una ver. 2 della dieta proposta in alto, cambiando qualcosa e aggiungendone qualcun altra cercando di avvicinarmi alle mie esigenze, vela propongo:

Quote:

Colazione (8.00):

Termogenico
Multivitaminico
Pro. in polvere: 30gr
Fette Biscottate Integrali: 3-4
Frutta Secca (Mandorle,Noci, ecc.): 10-15gr

Spuntino (10.30 – 11.00):

Barretta proteica: 50gr (20 gr proteine)
Caffè: con aspartame


Pranzo: (13.30 – 14.00):

Pasta\Riso\Pane: 80gr Bresaola\Tonno: 100\160gr
Insalata foglia verde: a piacere con olio, limone e poco sale
Frutta: 1 Frutto (mela\pera)

Spuntino Pre WO (16.30 - 17.00):

Pro. in polvere\Tonno: 15\80gr
Frutta Secca (Mandorle,Noci,Nocciole ecc.): 10-15gr
Caffè: con aspartame

Pre WO (17.30 – 18.00):

Termogenico
BCAA: 4,5gr

Spuntino Post WO (19.30 – 20.00):

Pro. in polvere\Tonno: 15\80gr
BCAA: 4,5gr


Cena (21.30 – 22.00):

Pesce\Carne rossa\Carne bianca: 200\150\150gr
Insalata foglia verde: a piacere
Frutta Secca (Mandorle,Noci, ecc.): 10-15gr



Condimenti:
Olio EVO
Mi piacerebbe avere un parare :)

Grazie anticipatamente

P.S. I miei dati sono nel primo post man on conosco la bf ma immagino sia altuccia :rolleyes:
Con i gr di carboidrati mi regolerò nei giorni successivi

dert 08-04-2008 09:56 PM

l'ultima dieta che hai postato non è male.

io eliminerei la barretta a metà mattina e farei fonte proteica + frutta secca

A pranzo varirerei le fonti proteiche, usa anche pollo,tacchino,manzo e stai sui 200g

A cena aumenta la quantità proteica arriva a 200g e poi vedi se è il caso di aggiungerne altri 50 di g

Hunt3r 09-04-2008 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 40315)
l'ultima dieta che hai postato non è male.

io eliminerei la barretta a metà mattina e farei fonte proteica + frutta secca

A pranzo varirerei le fonti proteiche, usa anche pollo,tacchino,manzo e stai sui 200g

A cena aumenta la quantità proteica arriva a 200g e poi vedi se è il caso di aggiungerne altri 50 di g

Tutto perfetto, il solo problema rimane lo spuntino di metà mattina.

Ho optato per la barretta perchè è la scelta + facile in quanto mi troverei in difficoltà a mangiare altre fonti proteiche... posso metterci cmq la frutta secca perchè facilmente trasportabile.

Ad ogni modo c'è un motivo per il quale la barretta proteica non va bene? Tra l'altro è una barretta con pochi carbo adatta ad una low carb.

Se il problema è aumentare o diminuire le proteine nello spuntino per quello non c'è problema.

dert 09-04-2008 02:30 PM

il problema non è che sia lowcarb o meno, ma ciò che c'è dentro..comunque prova così e vedi se riesci ad asciugarti;)

Hunt3r 09-04-2008 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 40409)
il problema non è che sia lowcarb o meno, ma ciò che c'è dentro..comunque prova così e vedi se riesci ad asciugarti;)

Daccordo, grazie dei consigli ;)

swichak1983 19-12-2008 04:40 PM

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritta e non so bene come funzioni questo sito.
Potreste darmi qualche consiglio per un dieta definizione che sia easy da seguire e adatta ad una ragazza?
età: 24
h: 174
peso: 55 kg
Grazie a tutti!

NAK 19-12-2008 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da swichak1983 (Scrivi 89224)
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritta e non so bene come funzioni questo sito.
Potreste darmi qualche consiglio per un dieta definizione che sia easy da seguire e adatta ad una ragazza?
età: 24
h: 174
peso: 55 kg
Grazie a tutti!


scusa ma sei hp-19 ke vuoi definire?:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013