Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito picco insulinico e proteine - 28-03-2008, 02:57 PM

picco insulinico e proteine


Ciao, avendo letto che alcuni bodybuilder agonisti si iniettano dosi di insulina, mi è venuta in mente quest' idea per mettere su un pò di massa: stavo pensando di assumere una quantità considerevole di zuccheri ad elevato indice glicemico, in modo tale che la glicemia sale e il corpo si addegua secernendo molta insulina....quando l' insulina bruccia gli zuccheri che ho ingerito andrò in ipoglicemia (ho ancora in circolo molta insulina), così è in questo momento che assumo proteine in gran quantità, in modo tale che l' insulina (molto anabolica) metabolizza le proteine..... cosa ne pensate??? è possibile??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-03-2008, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
Ciao, avendo letto che alcuni bodybuilder agonisti si iniettano dosi di insulina, mi è venuta in mente quest' idea per mettere su un pò di massa: stavo pensando di assumere una quantità considerevole di zuccheri ad elevato indice glicemico, in modo tale che la glicemia sale e il corpo si addegua secernendo molta insulina....quando l' insulina bruccia gli zuccheri che ho ingerito andrò in ipoglicemia (ho ancora in circolo molta insulina), così è in questo momento che assumo proteine in gran quantità, in modo tale che l' insulina (molto anabolica) metabolizza le proteine..... cosa ne pensate??? è possibile??
PiCCo insulinico. BruCia gli zuccheri. ADegua.
penso che tu creda che la fisiologia sia troppo facile. l'insulina non brucia gli zuccheri, ne stimoal l'immagazinamento, anche sotto forma di grasso. nn vai in ipoglicemia se nn prendi insulina e sei sano, ne secerni giusto il quantitativo per nn andare in iperglicemia (tant'è vero che 1 persona sana che fa 1 curva di glucosio dopo mangiato ha la glicemia + alta di 1 ke sta a digiuno).
quindi quello che succede in realta è questo:
mangi molti zuccheri -> secerni insulina per evitare l'iperglicemia -> gli zuccheri vanno nei muscoli e negli adipociti (e nel fegato) -> ritorni a 1 stato di glicemia normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 28-03-2008, 03:07 PM


ma allora come mai se mi mangio 3 cucchiai grandi di zucchero, dopo una mezzora mi viene una fame bestiale e divento molto debole?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 28-03-2008, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
ma allora come mai se mi mangio 3 cucchiai grandi di zucchero, dopo una mezzora mi viene una fame bestiale e divento molto debole?
lo zucchero semplice è raccomandato solo dopo l'allenamento,momento in cui abbiamo esaurito completamente le riserve di glicogeno nei muscoli,per questo sono consigliati zuccheri semplici quali maltodestrine,glucosio o anche zucchero classico, perchè questi entrano molto rapidamente nel flusso sanguigno richiamando l'azione dell'insulina che si ritira gli zuccheri in eccesso e li trasporta nei muscoli (per ripristinare il glicogeno utilizzato con l'allenamento) una volta che le riserve di glicogeno sono piene questi zuccheri vengono assorbiti dalle membrane dei grassi.
I body buider di alto livello si iniettano insulina perchè questa serve non solo per il trasporto degli zuccheri ma anche degli aminoacidi nei muscoli, così facendo non hanno bisogno di ingerire troppi zuccheri e non corrono quindi il rischio di mettere grasso corporeo. La mia spiegazione non è certo delle migliori ma più o meno si dovrebbe capire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 28-03-2008, 04:00 PM


Aggiungo che l'insulina da iniettare è considerata doping nello sport!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 28-03-2008, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
lo zucchero semplice è raccomandato solo dopo l'allenamento,momento in cui abbiamo esaurito completamente le riserve di glicogeno nei muscoli,per questo sono consigliati zuccheri semplici quali maltodestrine,glucosio o anche zucchero classico, perchè questi entrano molto rapidamente nel flusso sanguigno richiamando l'azione dell'insulina che si ritira gli zuccheri in eccesso e li trasporta nei muscoli (per ripristinare il glicogeno utilizzato con l'allenamento) una volta che le riserve di glicogeno sono piene questi zuccheri vengono assorbiti dalle membrane dei grassi.
I body buider di alto livello si iniettano insulina perchè questa serve non solo per il trasporto degli zuccheri ma anche degli aminoacidi nei muscoli, così facendo non hanno bisogno di ingerire troppi zuccheri e non corrono quindi il rischio di mettere grasso corporeo. La mia spiegazione non è certo delle migliori ma più o meno si dovrebbe capire
grazie della spiegazione, ho capito benissimo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0