FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta ipocalorica per obeso (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/26330-dieta-ipocalorica-per-obeso.html)

Karmelo90 31-12-2021 11:18 AM

Dieta ipocalorica per obeso
 
Ciao a tutti.. dopo una lunga pausa dagli allenamenti circa 3 anni ( cause maggiori) dal mio normo peso 90kg sono adesso 125 kg.
Sinceramente sono un po' confuso su come impostare la dieta. Sono alto 183 cm . A settembre ho provato a fare la dieta sono riuscito a farla 8 weeks ma il problema principale é che ho avuto sempre fame... Sempre.. anche dopo 6 weeks... Io ho un passato di BB.. running e atletica.. ma dopo che ho avuto un embolia e scoperto di avere una coagulopatia il mio mondo é cambiato. Non sono riuscito più a perdere il peso che ho messo nel post embolia .. la mia BMI é a 37.7 circa...

orange 31-12-2021 03:19 PM

Ciao.
Parti col scrivere quello che mangi in una giornata tipo. Se fatichi a farlo perché mangi del tutto a caso, anche come orari e suddivisione dei pasti, parti col dare una regolata alla giornata. A prescindere da cosa mangi. Poi quello lo sistemi in un secondo momento.

Con quella patologia puoi fare attività fisica?

Karmelo90 15-02-2022 10:48 AM

Ciao grazie mille per la risposta. Si mangio un po' di tutto ed ho orari un po' sballati per via del lavoro studio e obbiettivi.. sinceramente ho fatto il calcolo del mio metabolismo basale ed é Circa 1990 kcal ..ho una vita diciamo sedentaria . Ho il Garmin che indica che a fine giornata sono arrivato a 3200kcal tra movimento e vetabolismo basale. Volevo impostare una dieta di 2600 kcal.
Si posso fare attività fisica, ho fatto tutti i controlli dai dottori e mi hanno dato il via libera :). Come consigliate di ripartire le calorie? 40-30-30 oppure faccio una low carb con 120 gr di carb al giorno? Il mio problema principale é che la sera ho sempre fame e questa sensazione di fame non va mai via...

orange 16-02-2022 05:21 PM

Io andrei per gradi, perché se vuoi dimagrire serve tempo e devi adottare un approccio che ti permette di seguirlo per mesi in modo rigoroso.
Inizia con dare una regolarità alla tua dieta. In base agli impegni pensa a quanti pasti vuoi fare e in che orari e poi cerca di rispettarli.
Poi è chiaro se che capitano imprevisti o hai un giorno con degli impegni fissi ad orari diversi, puoi adattarti. Però ti serve dare una regolarità all'alimentazione, altrimenti non riuscirai mai a seguire una dieta.
Oltre alla regolarità dai anche una ripulita all'alimentazione. Elimina snack, bibite, cibi pronti e altre cose da evitare e mangia solo cibi sani. Pasta, riso, patate, pane etc. come carbo, carne magra, pesce e uova come pro e olio a crudo e frutta oleosa come grassi (poi c'è altro, ho messo giusto le cose principali).
Inizia a fare così, a mangiare "normalmente" per un po'. Anche senza guardare le calorie e grammature.

Karmelo90 27-02-2022 01:39 PM

Grazie mille molto della tua risposta :-) intanto cercherò di dare un po' di pulizia e dare una regolarità alla dieta.. nel frattempo incominciato col Cardio e allenamento a corpo libero


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013