Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-09-2018, 05:14 PM


Io continuerei così. Anche perché per età e altezza e facendo sport non puoi ingrassare a 2200/2300 cal. Se succede è proprio perchè hai il metabolismo troppo basso. Quindi devi almeno mantenere questa dieta. Anche se considerando tutto proveri a salire, anche tra un po', raggiungendo le 2500. Anche in due step, prima 2400 e poi 2500.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 17-09-2018, 05:57 PM


Okk....allora continuo a salire fino a 2500!!!A piccoli step settimanali.....cercherò di mangiare più pulito possibile, senza esagerare con condimenti e con dolci!Dici che allenandomi e mangiando così "l'inversione di marcia" (ricomposizione) dovrebbe arrivare da sola?Senza tagliare nulla?Oppure poi inizierò un taglio delle kcal?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-09-2018, 07:59 AM


Per giudicare la condizione sarebbe utile vedere dalle foto in modo da capire meglio come sei messo e cosa fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-09-2018, 10:27 AM


All'ora di pranzo posso fare foto...per postarle come devo fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2018, 11:23 AM


Le devi caricare su qualche sito, poi metti qui il link. Ci sono quelli apposta x l'upload di foto. Oppure i social, ma dipende dalla privacy del profilo, perchè se non sono "pubbliche" qui non credo si vedano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-09-2018, 11:34 AM


Ok...allora userò dropbox, creando un link pubblico! A dopo x foto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-09-2018, 02:59 PM


Spero vediate le foto....aspetto freneticamente una vostra opinione per riuscire insieme a costruire un percorso che mi porti a piacermi davanto allo specchio....non ne posso più di quel girovita ampio....come calo di peso subito calano le maniglione!!! però non riesco a calare il grasso....secondo me cala solo il gonfiore ed i liquidi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2018, 04:29 PM


Dipende molto da cosa vuoi te. Per me il grasso non è moltissimo, e col metabolismo che hai ora cercare di dimagrire - per me - è solo controproducente.Se adesso inizi a tagliare scendi a 2000 cal? Anche meno?
Poi appena mangi qualcosa di troppo ci credo che aumenti velocemente. Soprattutto se tendi a sgarrare.
Io proseguirei, con calma, aumentando progressivamente le cal per arrivare a stallare con una dieta più calorica di questa. Poi la manterrei per un po' per vedere come va, se c'è un miglioramento qualitativo e poi valutare il da farsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-09-2018, 05:20 PM


Del resto come avevamo già presupposto all'inizio.....diciamo che in questi 20 gg ho tenuto le kcal molto più alte, iniziato con 2200, poi ho fatto 5 gg in trentino dove avrò mangiato ulle 2500/2800 kcal giorno, però ho camminato molto, anche 12 km....il peso è aumentato ma non troppodiciamo sui 2/3 kg ma non è solo grasso perchè i miei muscoli si sono notevolmente riempiti (sicuramente acqua)....ora sto abbastanza fermo sia sul peso che sulla bf (non è precisa la bilancia come misurazione, ma essendo sempre lo stesso metodo dovrebbe darmi comunque un indice di quello che succede). Continuerò con questa alimentazione, il mio obiettivo, forse è troppo, sarebbe raggiungere un 10/11% di bf, nulla di alieno! Mi piacerebbe x il 14 aprile....visto che mi sposerò.....però se secondo voi è difficile fatemi pure scendere con i piedi per terra!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 18-09-2018, 05:36 PM


Io in generale vedo poche masse... Un allenamento adeguato ti darebbe un boost in più ....
Come ti alleni ora??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2018, 05:42 PM


Il problema è che hai bisogno di regolarità e continuità per valutare come procede e se è la strada giusta. Con quel periodi di mezzo la condizione attuale è falsata, quindi hai bisogno di altro tempo per valutare.
Per la condizione se mantiene circa questa bf puoi metterti in forma abbastanza alla svelta. Ovviamente ragionando in ottica matrimonio, dove basta buttare giù qualche chilo, ritenzione e va alla grande. Per quello puoi iniziare a pianificare qualcosa da dopo Natale. Con 3 mesi e mezzo di tempo dovresti farcela.

Puoi aprire un diario nella sezione work in progress. Almeno puoi tenere un diario sia alimentare, anche non quotidiano, giusto per le modifiche e altre cose, ma anche l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-09-2018, 05:47 PM


Attualmente seguo un allenamento ABAB, lun, mart,giov, ven....lunedì e giovedì gambe, squat (60%max) programma improntato sulla densità (ladder 1rep -10" 2rep - 10" fino a 4 e ritorno a 1 poi 2' recupero e riparto....se completo 5 onde salgo di peso e ricomincio) e poi faccio una pressa home made (due guide a cui lego bilancere) 3 x 15 (se chiudo bene aumento)
MArtedì e ven petto e schiena con tipologia come squat (dip ad anelli x petto e Pull down inverso x schiena) piu due complementari 2 x max di piegamenti e di mezzi stacchi
Onestamente non capisco se devo aumentare massa, perchè le masse non sono da bbuilder sicuro, ma neanche da checca....pensavo di sgrassare e poi casomai aumentare dopo se "a gusto" ne vedo l'esigenza....è un pensiero assurdo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 18-09-2018, 05:49 PM


Ho omesso che, purtroppo ho un menisco rotto che dovrò operare il 18 ottobre.....quindi ho un pò di limitazioni funzionali, nel caso voleste consigliarmi qualcosa.....se chiudo completamente la gamba mi viene versamento e soffro!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2018, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Onestamente non capisco se devo aumentare massa, perchè le masse non sono da bbuilder sicuro, ma neanche da checca....pensavo di sgrassare e poi casomai aumentare dopo se "a gusto" ne vedo l'esigenza....è un pensiero assurdo?
Non è assurdo perché alla fine il corpo è tuo e non dobbiamo dirti noi come deve essere.
Chiaro però che se in un forum di "palestrati" chiedi consiglio è difficile che ti dicano che vai bene così.
Noi al massimo possiamo aiutarti per raggiungere un obiettivo, o almeno a strutturare un percorso per raggiungerlo. L'obiettivo però devi deciderlo te.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0