FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   pre e post workout (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/26067-pre-e-post-workout.html)

ilgobbo 07-08-2017 07:35 PM

pre e post workout
 
buona sera a tutti , da un po di tempo ho diversi dubbi sullo spuntino pre e post workout, non so davvero piu a chi credere dato che c'è chi dice di mangiare carbo, chi proteine e carbo, e chi proteine carbo e grassi. io a pranzo mangio pasta, tacchino e frutta, il mio pre consiste in 5/6 fette biscottate integrali e una mela. il post proteine whey e una bevanda energizzatnte tipo energade. secondo voi è giusto ? grazie . a dimenticavo durante il workout bevo una bevanda ricca di carbo zuccheri e vitamine

orange 08-08-2017 12:52 AM

Fai il maratoneta?:D

Pranzi, fai il pre-wo, il post-wo e in mezzo anche bevanda con zuccheri:p

Molto dipende dagli orari, se non passa molto dal pasto non serve il pre-wo, o magari basta che al posto della frutta a pranzo ci metti della verdura e la frutta la mangi come pre-wo.
Durante non quanto ti possano servire gli zuccheri, ma dipende da cosa fai e quanto dura l'allenamento.
(Comunque tutto ciò che contiene zucchero è junk food, non integratori)

ilgobbo 08-08-2017 07:40 AM

la bevanda che uso durante il workout ha 35 g di carbo di cui 27.9 zuccheri piu vitamine . comunque è una bevanda fatta apposta

orange 08-08-2017 11:05 AM

Ma i carboidrati e gli zuccheri non sono tutti uguali, perché un conto è mangiare carbo da pasta o riso in un pasto completo con fibre e macro, un altro berli da soli. Senza contare che bere delle maltodestrine non è come bere zucchero o sciroppo di glucosio.
Comunque tutti gli integratori li "fanno apposta", poi bisogna vedere se servono, quello dicevo. Perché se ti alleni per 1 ora o poco più, contando anche i vari recuperi, potresti farne a meno.
Alla fine è tutta una questione di tempo, per il pre da quanto passa dal pranzo. Per il during da quanto tempo ti alleni e cosa fai. Per il post quanto passerebbe dalla cena, perché se ceni dopo tanto potresti anche mangiare di più delle sole whey.

ilgobbo 08-08-2017 07:17 PM

bhe allora io pranzo alle 12.30 e finisco alle 13 , alle 15/15.30/16 faccio il pre, alle 17.15 circa comincio allenamento per massimo un'ora (pesi), 18.30 faccio il post e infine alle 19.30/20 ceno. secondo te ?

orange 08-08-2017 11:30 PM

Visti gli orari pre e post ci stanno. Però quello durante l'allenamento mi sembra un'esagerazione. Mangi prima e dopo e ti alleni per un'oretta.
Se è per il caldo e i litri di sudore basta un normalissimo magnesio più potassio, al massimo con altri sali.

ilgobbo 09-08-2017 07:34 AM

ok grazie mille


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013