Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
epulone epulone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito grasso addominale - 28-04-2016, 03:31 PM

grasso addominale


Posto nella sezione nutrizione perche' penso che con l'allenamento ci siamo (3 volte a settimana) . Premetto che sono un princiapiante ho cominciato a dare "qualche colpetto" come dice qualcuno di voi da 6 mesi. Infatti mi sono gia infortunato interno coscia lato dx. Questi sono i progressi:
-------------
Inizi di marzo:
--------------
peso 66.6kg
body fat 17%
fat mass 11.3
--------
il 18 aprile
----------
peso 68.6kg
body fat 14.9%
fat mass 10.2

Quindi ho perso 1kg di grasso e preso 3kg di massa magra...accettabile ... ma l'adipe addominale e' rimasta li. Per come la vedo la ciambella "sgrazia" tutto, rovina tutto il lavoro che si sta facendo .... e' un pugno nell'occhio.... sono incazzato.

Che consigi potete darmi? Dove sbaglio? O in cosa devo migliorare?

Essendo alle prime armi la dieta non e' estrema mangio carne magra (pollo pesce e carne macinata con 5% di grasso) cercando di compensare i 110g giornalieri. Carboidrati non molti.... li prendo dagli snacks pomeridiani e dalle cialde al granturco con il quale sostituisco il pane.
Non tollero piu il bianco delle uova sode cosi sono stato cotretto a usare un integratore proteico (promax extreme ) 40g di Proteine 8.5 glutamine per service che bevo nel pomeriggio.
Nulla .... non riesco a sbloccare la zavorra cablossss


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-04-2016, 03:47 PM


Vedi che stai andando bene se quei dati sono reali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
epulone epulone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 28-04-2016, 05:19 PM


Li ho fatti con la stessa macchina e spero tanto siano accurati.
1kg di grasso non e' poco ... qui le cose sono due o io ho tanto grasso viscerale e/o sparso per il corpo oppure le cellule adipose dello stomaco sono resistenti agli stimoli del corpo....non lo mollano....
Mi chiedevo se qualcuno aveva avuto la stessa esperienza, se ci sono speranze che le cose cambiano con il tempo, oppure c'e' il rischio che la zavorra me la devo tenere. La cosa mi spaventa perche' nel passato per una serie di circostanze sono dimagrito parecchio (si vedevano le ossa) ma la zavorra anche se lievemente ridimensionata e' rimasta li.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-04-2016, 08:28 PM


Il grasso viscerale è un'altra cosa, non è la panza.
La ciambellina te la devi tenere per un altro po', continua a salire di peso fino a che la percentuale di grasso scende o resta uguale, è la cosa più logica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
epulone epulone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 30-08-2016, 09:15 PM


Ragazzi mi potete spiegare quello che e' successo? Per via di uno stiramento e poi a seguito delle ferie mi sono fermato con gli allemamenti per circa 3 settimane. Ho fatto pero' attenzione alla dieta cercando di non esagerare. Oggi sono andato a misurare la situazione e ho notato che sono sceso di peso di 2.6Kg e preso 1kg di grasso cosi da 15% sono ritornato quasi al punto di partenza 16.6%. Ma non riesco a spiegarmi quello che e' successo. 3 settimane per ditruggere tutto il lavoro fatto in 5 mesi mad:
Di seguito riepilogo i progressi e l'ultimo rilevamento sconcertante.



1 MARZO 2016
peso: 66.6kg
body fat:17.0%
body fat mass:11.3 kg

------

18 APRILE 2016
peso: 68.6kg
body fat:14.9%
body fat mass:10.2 kg

------

29 GIUGNO 2016
peso: 71.3kg
body fat:15%
body fat mass:10.5 kg

-------

30 AGOSTO 2016
peso: 68.7kg
body fat:16.6%
body fat mass:11.4 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 31-08-2016, 12:01 AM


Secondo me, valutare i risultati mese per mese può essere un po' limitante per trarre subito delle conclusioni. Mi sembra di aver capito che il tuo obiettivo sia quello di aumentare il peso e ridurre la % di bf. È un processo che richiede tempo e pazienza. Il fatto di essere rimasto fermo 3 sett ti avrà fatto perdere un po di massa magra ma nulla di irrecuperabile o catastrofico.
quale tecnica usi per il calcolo della composizione corporea(in base al metodo possono esserci ampie variazioni che falsano i dati)? Ti consiglio di prendere anche le misure di fianchi vita braccia e gambe così da avere ulteriori parametri oggettivi.
continua ad allenarti con costanza curando la dieta e vedrai che i risultati arriveranno.
Rivaluta i parametri aspettando almeno due mesi da una misurazione all'altra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
epulone epulone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 31-08-2016, 11:53 AM


Come metodo uso una bilancia che dopo le classiche misurazioni mi fa il calcolo della massa grassa misurando l'intensita' elettrica atttraverso il corpo. Non so se come metodo sia validissimo.
A meno che la macchina e' rotta quello che noto da questa misurazione e' che il corpo invece di usare il grasso ha preferito usare 3kg di massa magra come energia e aumentare la riserva di grasso. Ma e' normale? Io la vedo una cosa incredibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 31-08-2016, 07:20 PM


Quelle bilancie sono "imbarazzati" dal punto di vista tecnico. Se hai i piedi un po più sudati, vescica piena o sei disidratato possono sparare valori improbabili. Lascia perdere e pensa solo al peso e ad allenarti. Il massimo che puoi fare senza spendere tanto sono i valori delle pliche cutanee associate alle misurazioni che ti ho scritto prima. Per avere dati affidabili bisogna spendere parecchi euro per essere certi della propria composizione corporea e vista la tua situazione attuale non saprei quanto ne valga la pena. Concentrati su dieta ed allenamento, le percentuali e teorie su "ho preso in chilo di muscolo sciogliendo 3kg di grasso in un mese o viceversa" lasciale perdere.
"No pain, no Brain" "No..." "Go to the Gym, e magna ben!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 31-08-2016, 07:25 PM


Comunque se la mia risposta non ti ha soddisfatto a pieno puoi approfondire aspetti metabolici cercando sul forum o cercando sulla pagina/Blog del Project invictus.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0