Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito Stallo nel peso - 31-01-2016, 09:30 PM

Stallo nel peso


Salve a tutti.
Sono 1,80 e di peso attualmente vario tra 80 e 78

Sono partito da 71 circa.
Attualmente sono ad oltre 3200kcal
Ma non prendo più un grammo da un bel po' di tempo.
La suddivisione e 1gr/kg grassi,2,5gr/kg pro,e il resto carbo.

Ora la mia domanda è devo fare qualche scarico(di kcal o carbo??) oppure devo aumentare ancora le kcal..contando che dovrei aumentare i carbo visto che le pro sono già alte mi risulterebbe difficile mangiare così tanto....

Spero che qualcuno chiarisca questi dubbi grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-02-2016, 09:22 PM


Ciao lele!
Visto che 3200 kcal non sono uno scherzo per un qualsivoglia stomaco e che io (idea del tutto personale) sono un po' contraria alle assunzioni massicce di cibo, farei un paio di prove fossi in te, prima di aumentare le kcal.
1. Abbassare le proteine - in ipo è ok tenerle anche a 25g/kg, in fase di ipercalorica non serve stare a grammature alte - anche a meno di 1.8g/kg, farei pure 1.5g/kg, abbasserei i grassi a 0.8g/kg e lascerei le kcal invariate, aumentando quindi un bel po' i carboidrati.
Facendo 2 conti, su 80kg di BW:

- 1.7 g/kg di pro (te le lascio alte ) = 136g = 540 kcal (facciamo 550 kcal)
- 0.8 g/kg di grassi = 64g = 576 kcal (facciamo 575)
- Totale kcal pro+grassi = 550+575 = 1125
- 3200 kcal - 1125 kcal = 2075 kcal, diviso 4 = 518,75, facciamo 520 grammi di carboidrati.

Ricapitolando: 3200 kcal, 135g proteine (considerando anche quelle di pasta e riso eh), 64g grassi, 520 grammi di carboidrati, che non sono affatto pochi.

Già facendo così dovresti vedere il peso smuoversi, sempre tenendo d'occhio la bodyfat, te lo dico da un punto di vista salutistico - come per la grammatura delle pro - e non estetico, non sei un BB e non devi salire su un palco, hai i tuoi obiettivi e lavoriamo per quelli, ma con un occhio alla salute, pure del sistema digestivo, sempre. Ecco perché non ti consiglio di aumentare le kcal, prima proverei a ridistribuire i macro in modo molto più consono a una dieta ipercalorica.

Altra possibilità sarebbe quella di stare per un po' in normo/lieve ipo, 2 settimane, per esempio, per dare una botta al metabolismo e poi rimetterti in iper. Si tratterebbe della stessa cosa che fa chi è in stallo durante una ipocalorica, però fatta al contrario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 03-02-2016, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao lele!
Visto che 3200 kcal non sono uno scherzo per un qualsivoglia stomaco e che io (idea del tutto personale) sono un po' contraria alle assunzioni massicce di cibo, farei un paio di prove fossi in te, prima di aumentare le kcal.
1. Abbassare le proteine - in ipo è ok tenerle anche a 25g/kg, in fase di ipercalorica non serve stare a grammature alte - anche a meno di 1.8g/kg, farei pure 1.5g/kg, abbasserei i grassi a 0.8g/kg e lascerei le kcal invariate, aumentando quindi un bel po' i carboidrati.
Facendo 2 conti, su 80kg di BW:

- 1.7 g/kg di pro (te le lascio alte ) = 136g = 540 kcal (facciamo 550 kcal)
- 0.8 g/kg di grassi = 64g = 576 kcal (facciamo 575)
- Totale kcal pro+grassi = 550+575 = 1125
- 3200 kcal - 1125 kcal = 2075 kcal, diviso 4 = 518,75, facciamo 520 grammi di carboidrati.

Ricapitolando: 3200 kcal, 135g proteine (considerando anche quelle di pasta e riso eh), 64g grassi, 520 grammi di carboidrati, che non sono affatto pochi.

Già facendo così dovresti vedere il peso smuoversi, sempre tenendo d'occhio la bodyfat, te lo dico da un punto di vista salutistico - come per la grammatura delle pro - e non estetico, non sei un BB e non devi salire su un palco, hai i tuoi obiettivi e lavoriamo per quelli, ma con un occhio alla salute, pure del sistema digestivo, sempre. Ecco perché non ti consiglio di aumentare le kcal, prima proverei a ridistribuire i macro in modo molto più consono a una dieta ipercalorica.

Altra possibilità sarebbe quella di stare per un po' in normo/lieve ipo, 2 settimane, per esempio, per dare una botta al metabolismo e poi rimetterti in iper. Si tratterebbe della stessa cosa che fa chi è in stallo durante una ipocalorica, però fatta al contrario
Grazie infinite.il problema è uno solo: non riesco a mangiare più carbo di così.ed è per quello che le proteine sono così alte,a livello di appetito riesco a mandare giù più facilmente fonti proteiche che fonti di carbo..
Altra cosa,gli zuccheri come li devo trattare?rispetfo ai carbo su che % devo stare? Perché sarebbe un ottimo modo per aumentare i carbo,latte di riso etc..ma non vorrei eccedere di zuccheri.
Comunque c'è anche un altro motivo per cui le pro sono alte..ho provato a tenerle più basse a favore dei carbo..ed ho notato Lanza e fianchi gonfiarsi molto di più che ora....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-02-2016, 07:22 PM


Capisco... credo più alla paura che alla questione dell'appetibilità, perché la paura di ingrAssare fa molto sulla testa, e i carbo sono veramente molto più appetibili delle pro, guardiamo in faccia la realtà.
Al di là di questo, sai lele, gli zuccheri andrebbero limitati, ma alla fine il lattosio del latte -per dire- è naturalmente contenuto nel latte stesso, non è come aggiungere una cucchiaiata di saccarosio al caffè.
La tolleranza ai carboidrati è una cosa che deve venire pian piano e dobbiamo sfondare quel muro. Non si può aumentare le proteine a sproposito, tanto il corpo le usa come fonte di energia al pari dei carboidrati, facendo fatica a convertirle con la gluconeogenesi, non ha proprio senso.

Ripeto, comprendo la tua paura, ma ricorda che quello che vedi, il gonfiore, è ritenzione di liquidi, le kcal se rimangono invariate, beh, quelle sono, è matematica

Se vuoi aumentare ancora di peso per incrementare i carichi devi provare a trovare un compromesso, lo so che è difficile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 03-02-2016, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Capisco... credo più alla paura che alla questione dell'appetibilità, perché la paura di ingrAssare fa molto sulla testa, e i carbo sono veramente molto più appetibili delle pro, guardiamo in faccia la realtà.
Al di là di questo, sai lele, gli zuccheri andrebbero limitati, ma alla fine il lattosio del latte -per dire- è naturalmente contenuto nel latte stesso, non è come aggiungere una cucchiaiata di saccarosio al caffè.
La tolleranza ai carboidrati è una cosa che deve venire pian piano e dobbiamo sfondare quel muro. Non si può aumentare le proteine a sproposito, tanto il corpo le usa come fonte di energia al pari dei carboidrati, facendo fatica a convertirle con la gluconeogenesi, non ha proprio senso.

Ripeto, comprendo la tua paura, ma ricorda che quello che vedi, il gonfiore, è ritenzione di liquidi, le kcal se rimangono invariate, beh, quelle sono, è matematica

Se vuoi aumentare ancora di peso per incrementare i carichi devi provare a trovare un compromesso, lo so che è difficile.
Nono davvero,carne,uova,pro in polvere,mi riempiono molto ma molto meno che pasta riso avena etc etc al solo pensiero di mangiare più riso mi viene il vomito non è la paura ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-02-2016, 09:21 AM


Infatti dovresti diminuire carne, uova e polveri così avresti più spazio per il resto. Sarebbe meglio prediligere fonti di cho che saziano meno a 'sto punto, l'avena è MOLTO saziante e ha pure tante pro (e fat), e ti ho suggerito anche di diminuire i fat, quindi ecco, volendo riformulare la dieta si può fare. Anche perché avevi suggerito di aumentare le kcal da pro, ma se già non riesci a mangiare di più, mi pareva sensato riformulare la dieta con le stesse kcal ma macro differenti. Alla fine la scelta la devi fare tu. C'è anche la possibilità di andare in normo, ma ecco, tutte 'ste pro secondo me - ma è solo un'opinione - in iper non ti servono.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0