Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Muscolar Mente Muscolar Mente Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2013
Età: 34
Predefinito Abbinamenti alimentari - 02-10-2015, 04:02 PM

Abbinamenti alimentari


Guardando le diete dei bb pro, si possono osservare miscugli che vanno contro anche alle più basilari teorie degli abbinamenti alimentari.
Adesso, lungi da me voler essere un fautore della dissociata,la quale ha come obiettivi non solo il raggiungimento della massima assimilazione,ma magari anche ad una riduzione dei tempi digestivi (che comunque non è da sottovalutare visto che vorrebbe dire poter fare più pasti nell'arco della giornata), secondo voi non è controproducente aggiungere vari tipi di alimenti incompatibili fra loro ad ogni pasto,solo per inseguire la quota dei nutrienti prefissi durante il giorno, rischiando di andare in contro ad una mancata assimilazione di parte di quel pasto?
Esempio, ho letto che Cutler alla bistecca a colazione aggiunge albumi e grana! Questa informazione nello specifico potrebbe anche derivare da fonti non vere, ma di cose simili in riviste serie che parlavano di diete di altri Mr. Oympia ne ho viste.
Ci sono teorie fondate che sostengono addirittura che non si dovrebbero mischiare carboidrati complessi a proteine, quindi niente patate e pollo, avena e albumi, riso e carne, che son alla base di tutte le diete dei bb pro.

Che rapporto avete voi con gli abbinamenti alimentari?
Io mi son sempre e solo preoccupato quando possibile, di non mischiare varie fonti proteiche (a parte cereali messi ovunque), e poi di abbinare i macronutrienti nella quantità e nel rapporto tra loro in un determinato momento della giornata, senza preoccuparmi mai della compatibilità delle fonti di quest'ultimi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-10-2015, 06:28 PM


Secondo me son tutte frottole.
Non vi sono alimenti incompatibili a parte qualche rara eccezione che ad ora non mi viene in mente.
Sempre che qualcuno non abbia particolari condizioni.

Cosa farebbe mangiare carne uova e latticini insieme?
O meglio facendo un esempio:
se prendo 90g di parmigiano, 300g di petto di pollo e 6 uova.

Mangiando a colazione 6 uova, a pranzo 300g di pollo e a cena 90g di parmigiano

oppure

mangiando a colazione pranzo e cena 100g di pollo, 2 uova e 30g di parmigiano

ci sarebbero variazioni degne di nota secondo te?
Se pensi che ci sarebbero, prova entrambe le possibilità.

EDIT: mi è venuto in mente un abbinamento non apprezzabile (per me soprattutto per questioni di gusto): il cappuccino.
Infatti le caseine ad alte temperature si legano all'acido tannico del caffè creando il tannato di caseina un composto estemamente poco digeribile e nutrizionalmente privo di valore.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 02-10-2015 06:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-10-2015, 09:24 PM


Quindi al bar niente cappuccino, bis di brioches e via!

Comunque il discorso del mischiare le proteine è uscito più volte su FU, se non sbaglio il primo a parlarne è stato Manakei (qualcuno se lo ricorda).
Non credo fosse un discorso di salubrità o di migliorare o peggiorare il VB o altre questioni nutrizionali. Se non sbaglio il misturare portava problemi digestivi o una digestione più lunga ed elaborata.
Poi altre volte mi è parso che qualcuno ha tirato fuori ancora questo eventuale problema ma non so se c'erano anche delle spiegazioni, studi ecc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0