Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pao_TO Pao_TO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2015
Età: 41
Predefinito Consigli alimentazione - 29-08-2015, 04:32 PM

Consigli alimentazione


Ciao a tutti,
vorrei alcuni consigli sulla mia alimentazione.
Sono alta 1.52 e peso 42kg, non ho mai frequentato palestre ma faccio ginnastica a casa (quello che riesco a fare, sono disabile).
Gli esercizi che faccio sono pesi (bicipiti e tricipiti), esercizi con fascia elastica, cyclette ed addominali.
Non ho particolari esigenze, vorrei solo qualche consiglio sulla mia alimentazione.

Colazione: tazza di latte macchiato o the con fette biscottate/biscotti/cereali oppure yogurt alla frutta sempre con fette o cereali.

Spuntino di metà mattina: yogurt oppure frutto oppure barretta ai cereali

Pranzo: pasta oppure riso con verdura, in alternativa carne o pesce sempre con contorno di verdura, frutto o yogurt

Cena: affettato o uova, a volte pizza/piadina, formaggio, verdura e frutta.

Di tanto in tanto "sgarro" con qualche dolcetto dopo i pasti ma in genere cerco di mangiare nel modo più sano possibile.

Come avrete potuto capire mi piace molto la verdura e la frutta.

Consigli?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-09-2015, 10:00 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Pao_TO Visualizza Messaggio
Non ho particolari esigenze...Consigli?
I consigli dipendono da che obiettivo hai. Perche' cerchi consiglio? vuoi aumentare di peso? vuoi dimagrire? pensi che la tua dieta non sia adeguata all'attivita' fisica che fai?

Da quello che scrivi, sembri una persona a proprio agio nella propria condizione (lo scrivi tu che non hai particolari esigenze), e quindi il consiglio piu'spontaneo che viene da darti e' quello di andare avanti cosi' perche' non c'e' alcuna ragione di cambiare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-09-2015, 12:45 PM


L'unica cosa che mi vien da dire è di spostare il frutto della cena come spuntino pomeridiano.

Per il resto, non sapendo dove vuoi andare... c'è poco da aggiungere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Pao_TO Pao_TO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2015
Età: 41
Predefinito 09-09-2015, 06:50 PM


Ciao ragazzi,
come ho già detto non ho grandi obiettivi... mi piacerebbe solo rinforzare un po' di più la muscolatura delle braccia e quindi i bicipiti, credo che un eventuale aumento di peso sarebbe la conseguenza.
Illuminatemi! ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-09-2015, 09:10 PM


Dipende da che tipo di modifiche sei disposta a fare.
Ipotizzando un miglioramento qualitativo totale ti dico tutto, poi non è che devi seguire tutto, sono indicazioni.
I cibi con lo zucchero aggiunto è meglio evitarli (in ogni sua forma, quindi anche quelli che sbandierano il fruttosio)
Di conseguenza lo yogurt alla frutta è peggio di uno bianco, meglio mangiarlo al naturale oppure dolcificarlo da soli. Puoi metterci te la frutta visto che ti piace.
Anche le barrette dovrebbero avere lo zucchero, magari ci sono barrette senza zucchero, ma non ne conosco. Visto che le usi come spuntino e che la frutta è meglio mangiarla lontano dai pasti puoi sostituire la barretta con la frutta, anche quella oleosa (noci, nocciole, mandorle, pistacchi ecc.)
A pranzo va bene variare ma mangiare primo più contorno o secondo più contorno non è la stessa cosa, quindi potresti avere giorni con un apporto calorico adeguato, altri no.
Puoi anche alternare, ma se non mangi carbo a pranzo allora mangiali a cena.
Non indichi mai l'olio, dimenticanza comune quando si scrive cosa si mangia ma se manca va aggiunto, altrimenti mangeresti pochi grassi (buoni).
Direi che come inizio può andare

Poi se vuoi puoi anche aprire una discussione nella sezione allenamento per vedere se ti possiamo aiutare anche lì.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0