Calcolatore Pasti (macro + kcal)
Buongiorno, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un calcolatore di macronutrienti e calorie? Mi trovo abbastanza scomodo con i semplici database in cui vengono solo elencati gli alimenti con affianco i valori nutrizionali per 100gr, vorrei invece un programma in cui inserisco la mia dieta o i miei pasti e mi calcola automaticamente macro e calorie.. fino ad adesso ne usavo uno di cui inizio a non fidarmi.. grazie.
|
Io uso progetto dieta
|
Ma è compatibile con android?
|
Eh purtroppo no a quanto pare..io lo userei sul cellulare
|
Scegliendo accuratamente le voci dal db myfitnesspal non e` male, anche se preferisco l'interfaccia web a quella del client android. Se si inseriscono nel diario voci con % di macro accurate tiene traccia man mano dei livelli di ognuno etc.
|
Quote:
|
Quote:
Occhio appunto che spesso le entry han errori anche non microscopici in quantita` calorie etc: mi dicono che col barcode scanner vada meglio ma devo ancora provare. |
Ma anche se fossero quattro "pasti" gli spuntini li infili nei pasti principali, alla fine quello che ti interessa sono i totali giornalieri.
|
Okk! ;) adesso vediamo un pò..
|
Io uso myfooddiary.ch , implementabile. Puoi decidere se mettere le kcal (e i macro) per 100g, 100 ml o per porzione (utilissimo), ha interfaccia molto intuitiva e semplice ed è configurato con colazione spuntino mattina spuntino pomeriggio pranzo cena pre wo post wo e prenanna :D
|
Precisi gli svizzeri
|
Quote:
|
Fatsecret anche è ottimo
|
Il vincitore è Street.. veramente un ottimo programma, grazie anche agli altri.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM. |