FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Calcolatore Pasti (macro + kcal) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/25417-calcolatore-pasti-macro-kcal.html)

sonoetero 17-12-2014 11:32 AM

Calcolatore Pasti (macro + kcal)

Buongiorno, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un calcolatore di macronutrienti e calorie? Mi trovo abbastanza scomodo con i semplici database in cui vengono solo elencati gli alimenti con affianco i valori nutrizionali per 100gr, vorrei invece un programma in cui inserisco la mia dieta o i miei pasti e mi calcola automaticamente macro e calorie.. fino ad adesso ne usavo uno di cui inizio a non fidarmi.. grazie.

cicciodila 17-12-2014 11:58 AM

Io uso progetto dieta

sonoetero 17-12-2014 12:01 PM

Ma è compatibile con android?

sonoetero 17-12-2014 12:03 PM

Eh purtroppo no a quanto pare..io lo userei sul cellulare

vodka 17-12-2014 12:45 PM

Scegliendo accuratamente le voci dal db myfitnesspal non e` male, anche se preferisco l'interfaccia web a quella del client android. Se si inseriscono nel diario voci con % di macro accurate tiene traccia man mano dei livelli di ognuno etc.

sonoetero 17-12-2014 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 447474)
Scegliendo accuratamente le voci dal db myfitnesspal non e` male, anche se preferisco l'interfaccia web a quella del client android. Se si inseriscono nel diario voci con % di macro accurate tiene traccia man mano dei livelli di ognuno etc.

Ho creato un account su myfitnesspal, molto buono anche per l'inserimento del codice a barre e l'inserimento degli alimenti che uso di solito..unico sconveniente è per il fatto che i pasti sono solo 4..si possono aggiungere o mi devo tenere solo quelli? Sarebbe un peccato..

vodka 17-12-2014 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da sonoetero (Scrivi 447477)
Ho creato un account su myfitnesspal, molto buono anche per l'inserimento del codice a barre e l'inserimento degli alimenti che uso di solito..unico sconveniente è per il fatto che i pasti sono solo 4..si possono aggiungere o mi devo tenere solo quelli? Sarebbe un peccato..

No credo sia configurabile: dal sito web in Food-Settings vedo 6 slot configurabili, no so se ne possano aggiungere altri.
Occhio appunto che spesso le entry han errori anche non microscopici in quantita` calorie etc: mi dicono che col barcode scanner vada meglio ma devo ancora provare.

orange 17-12-2014 03:18 PM

Ma anche se fossero quattro "pasti" gli spuntini li infili nei pasti principali, alla fine quello che ti interessa sono i totali giornalieri.

sonoetero 17-12-2014 05:11 PM

Okk! ;) adesso vediamo un pò..

Acid Angel 17-12-2014 05:35 PM

Io uso myfooddiary.ch , implementabile. Puoi decidere se mettere le kcal (e i macro) per 100g, 100 ml o per porzione (utilissimo), ha interfaccia molto intuitiva e semplice ed è configurato con colazione spuntino mattina spuntino pomeriggio pranzo cena pre wo post wo e prenanna :D

orange 17-12-2014 05:55 PM

Precisi gli svizzeri

sonoetero 17-12-2014 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 447496)
Io uso myfooddiary.ch , implementabile. Puoi decidere se mettere le kcal (e i macro) per 100g, 100 ml o per porzione (utilissimo), ha interfaccia molto intuitiva e semplice ed è configurato con colazione spuntino mattina spuntino pomeriggio pranzo cena pre wo post wo e prenanna :D

Grazie mille buono anche questo.

Street 18-12-2014 08:49 AM

Fatsecret anche è ottimo

sonoetero 18-12-2014 11:16 AM

Il vincitore è Street.. veramente un ottimo programma, grazie anche agli altri.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM.