Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito Pareri macronutrienti dieta per massa e aumento di peso - 28-07-2014, 05:55 PM

Pareri macronutrienti dieta per massa e aumento di peso


Sono 175 x 48 chili,sto facendo massa per prendere un po' di peso perso,ho salvato tutto quello che ho mangiato questa settimana fino ad oggi da martedí scorso,ditemi cosa dovrei aumentare e diminuire,sto cercando di aumentare un po' i carbo,non so se faccio bene,penso che dovrei arrivare a 2000-2300 calorie,ancora non me la sento sto cercando di fare un po' gradualmente,i grassi e le pro vanno bene?

FatSecret - Error

FatSecret - Error

FatSecret - Error

FatSecret - Error

FatSecret - Error

FatSecret - Error

FatSecret - Error


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-07-2014, 07:40 PM


Ciao,

nessuno dei link che hai messo funziona.


Buona serata.



PS
ma ci vuole tanto a raddoppiare quello che mangi? o almeno aumentarlo del 50%, tutte le porzioni, in modo da mantenere i rapporti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-08-2014, 09:34 AM


Ciao Zucchina,
come va con il disagio con il cibo? Ricordo che il forum non era proprio la scelta migliore per te, né questo né altri in cui sei approdato.

In generale fai 2g/kg di pro, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati. Visto che sei in massa puoi abbassare lievemente i grassi fino a 0.8g/kg e alzare di conseguenza i carboidrati fino a raggiungere le kcal del tuo monte calorico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Rhyden91 Rhyden91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 29-08-2014, 11:20 PM


Certo che 175x48 kg vuol dire che stai messo proprio maluccio. Anche a livello muscolare potresti essere soggetto a mal di schiena.

Comunque fai bene a fare tutto in modo graduale....non solo per l'estetica ma anche per dare il tmepo agli organi interni di adattarsi al nuovo regime. fegato,reni e cuore devono lavorare molto di piu man mano che il peso sale....con calma eviti anche fastidi di questo genere.

Per il resto i link non di vedono...quindi non saprei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 04-10-2015, 10:26 PM


ciao! È un anno che non entro quì praticamente da settembre dell'anno scorso ho avuto una sorta di binge abbuffandomi spesso,adesso un po' di meno,ora sono 180 x 78 kg,sono ingrassato parecchio ma Ho riscoperto cosa significa vivere quindi non voglio tornarci a quelle condizioni,la prossima settimana inizio crossfit perchè vorrei bruciare il grasso e avere un po' piü muscoli anche se non so ancora che dieta seguire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-10-2015, 10:37 PM


Effettivamente eri sparito ma non è che ti sei perso molto.
Ora occhio a non fare altri errori (ad esempio il "binge").
Anche il fatto che ora sei motivato a non rifare gli errori del passato non ti deve fare abbassare la guardia, prima di poter dire di essersi lasciati dietro certe cose è meglio che passino mesi, anzi anni.
Questo non è per smorzare l'entusiasmo ma solo per dirti di rimanere focalizzato su quello che stai facendo, cercare punti di vista esterni e chiedere sempre aiuto alle prime avvisaglie di qualsivoglia problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-10-2015, 06:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
prima di poter dire di essersi lasciati dietro certe cose è meglio che passino mesi, anzi anni.
Verissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 18-11-2015, 10:00 PM


Ma il fatto del binge è la causa di una dieta ipocalorica o può avermi creato dipendenza? Perché ogni tanto mi capita di cadere in queste abbuffate da 10000 calorie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-11-2015, 10:56 PM


La dieta ipocalorica non centra nulla.
Poniamo anche che la fame si faccia sentire e dici vaffanculo la dieta ora mangio come si deve.
Ti prepari un pasto succulento o uno spuntino di potenza, però non è che ti ingozzi.
10.000 calorie (se vere) sono un numero che non ha senso, è come se ti tracannassi una bottiglia d'olio.
Se vuoi trasgredire ti fai 250 gr grammi di pasta ben condita e sei contento.
Inoltre non devi perdere il controllo, il pasto, visto che è una trasgressione dovuta alla ristrettezza dietetica, te lo godi.
Il binge eating è una delle sfaccettature dei DCA, in questo caso in antitesi con l'anoressia.
Da una parte eccesso di controllo, dall'altro troppo poco. Possono situazioni differenti come coesistere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-11-2015, 06:53 AM


Secondo me ok non c'entra l'ipocalorica, ma una ipo MOLTO restrittiva porta potenzialmente a craving e a una situazione di scarso controllo.

Zucchinablu, Orange ha poi ragione nel dire che 10000 kcal sono un numero senza senso, ma se ti abbuffi allora ci può stare, si possono raggiungere quando s mangia velocemente e non ci si rende conto di cosa e quanto si ingerisca. Non mi pare un granché salutare, però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 20-11-2015, 09:07 PM


In effetti all'inizio ne assumo tipo 3000 di botto poi nel resto della giornata abbattuto ne assumo altre 7000. Solo che pesandomi dopo la prima abbuffata di 3000 e passa ero solo 2 grammi in piú,mentre dopo tutto il resto che mi sentivo strapieno ero 3 chili e mezzo in piú! Poddarsi che ho superato le 10000,ho avuto anche i sintomi della febbre i giorni dopo e un mal di pancia infernale che ancora mi passa del tutto da domenica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 20-11-2015, 09:08 PM


Ho una bf alta: 20% circa,nonostante sia 180 x 76 chili
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0