FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Paleodieta. Info e testimonianze (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24711-paleodieta-info-e-testimonianze.html)

lo94 01-12-2013 11:35 PM

Paleodieta. Info e testimonianze
 
Buonasera a tutti :) sono curioso di conoscere chi segue la dieta paleo e di sapere come si trova; se è adatta a regimi di massa e di definizione. Sul web si trovano tante info diverse.. C è chi dice che si può mangiare il riso e l avena, chi no; chi da il via ai latticini chi invece li tratta come la peste..
La cosa che più mi incuriosisce è come si fa in massa ad arrivare a tanti g di cho? Per esempio un370g come me senza contare quelli di verdure?

cicciodila 02-12-2013 12:31 PM

Vi sono numerosi gruppi fb, ti consiglio paleodieta soluzione evolutiva perchè, a dispetto del nome, trovi meno invasati rispetto ad altri gruppi.
Tieni però presente una cosa, un sacco di benefici della dieta riguardano quella studiata da Cordier per gli obesi che dovevano dimagrire, mentre un sacco di studi che dimostrano la pericolosità degli alimenti non paleo sono fatti sui celiaci.

Fatta per dimagrire risulta una dieta con un accettabilissimo introito proteico e lipidico, non si può dire lo stesso di una fase di massa dove molti carboidrati deriverebbero dal fruttosio, che non è proprio la fonte da prediligere per tutta una serie di motivi.
Inoltre, un punto "contro" i tanto demonizzati cereali è che inibiscono la funzione tiroidea e tu vuoi tutt'altro, almeno credo.

lo94 02-12-2013 03:24 PM

i cereali inibiscono la funzione tiroidea? questo non lo sapevo..
cmq non sono riuscito a trovare quel gruppo.. sicuro devo scrivere paleodieta soluzione evolutiva?

cicciodila 02-12-2013 04:22 PM

ecco

lo94 02-12-2013 05:59 PM

grazie mille!! tu l hai provata?

cicciodila 02-12-2013 09:37 PM

No.

newfit 03-12-2013 01:25 PM

aldilà delle teorie contestualizzabili,il punto focale della paleo et simili,resta una riduzione degli allergeni comuni come lievito,lattosio,glutine,fitati,lieviti,caseina e tutto il resto....aldilà degli zuccherini e junk s'intende...
se ti domandi come arrivare a quel carboidrato il punto resta che non hai capito nulla di biologia e chimica applicata...
patate,batate,riso,avena(ha poco glutine),mais,grano saraceno,quinoa,amaranto....il problema non sussiste....come non sussiste un'eliminazione del glutine se non sei celiaco

lo94 04-12-2013 07:02 PM

non è che non ho capito come arrivare a quel carboidrato.
Non capisco come ci si arrivi, mangiando solo frutta e verdura in quanto sarebbero quantità abnormi. Per quanto ho capito la paleodieta vera e propria prevede solo frutta e verdura come fonte di carbo. Poi ho letto un articolo di Tozzi che dava ai suoi atleti anche il riso e le patate

cicciodila 04-12-2013 07:21 PM

Semplice, non ci arrivi, poi però trovi l'invasato di turno dopato che fa la paleo in massasolo carne e verdure e dice che non è assolutamente iperproteica.

LiborioAsahi 04-12-2013 09:47 PM

Basterebbe poi aumentare i lipidi, ma stiamo comunque parlando dell'invasato di turno.

lo94 05-12-2013 11:28 AM

Quindi in ottica di massa non la vedete indicata?

Street 05-12-2013 01:05 PM

In massa assolutamente no...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013