FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Warrior diet (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24507-warrior-diet.html)

dan90 24-09-2013 01:14 PM

Warrior diet
 
Volevo seguire questo tipo di regime alimentare che a quanto pare abbia portato ottimi risultati a chi la provato.
Principalmente lo voglio seguire per comodita visto che lavoro la notte per parecchie ore e non mi è permesso purtroppo di eseguire i classici tre pasti.
Se qualcuno riesce a spiegarmi le pribcipali caratteristiche mi fatebbe molto piacere. Grazie

alphonso 24-09-2013 07:35 PM

la cosa è soggettiva, io una volta giusto per provarla l'ho fatta per 2 mesi, non ce l'ho fatta, ho perso massa magra, avevo fame (volevo fare una ricomposizione corporea)
conosco invece 2 persone che si trovano benissimo, addirittura uno di questi mangia 1 volta ogni 2 giorni.
Se la cosa può aiutarti quindi ti può rendere la vita più semplice provala :)

cicciodila 24-09-2013 08:07 PM

C'è un gruppo su facebook (digiuno intermittente e qualcosa) in cui, all'interno della sezione file, trovi il warrior diet weight loss plan in pdf, che ti darà tutte le informazioni a riguardo (consta di tre fasi ma puoi anche farne solo una).
Il problema della warrior è che è difficile da attuare, ora mi spiego meglio con un esempio.
Vivo con i miei.. Durante la giornata faccio la fase di sottoalimentazione senza problemi: bicchiere di latte la mattina, verdure a pranzo con un uovo sodo, uno yoghurt magro o frutta per spuntino.
Il problema è di sera, dove dovrei mangiare prima le verdure crude (un minimo) poi anche cotte a sazietà, poi proteine a sazietà, poi carboidrati a sazietà, si conclude con uno o due frutti o piccole porzioni di prodotti caseari (per sazietà si intende sazi, non pieni). Il problema è che senza dosi rischi di far impazzire chi cucina, mangi due cosce di pollo, hai fame, ne chiedi un'altra, fame, ne chiedi un'altra, fanculizzazione assicurata.

Street 25-09-2013 04:58 PM

La WD non l'ho ancora utilizzata
Però seguo un altra forma (meno estrema) di digiuno intermittente, la leangains
Perchè non provi a partire con un regime simile e poi eventualmente ti sposti sulla WD?
La classica impostazione LG è 16 ore di fasting+8 di feeding e tantissima gente ci si trova bene (me compreso)
Se ti interessa chiedi pure

newfit 25-09-2013 07:28 PM

la warrior la devi provare...io non mi ci sono trovato benone per vari motivi..
a stesso introito calorico(dieta invariata su macronutrienti) sembrava stoccassi più grasso e non scender di bf....senza contare che un pasto troppo grosso comunque mi crea sonnolenza e gonfiore....

su un approccio if come ti suggeriva street invece le cose sono notevolmente migliorate...ancora lo sto adottando nei giorni off...di media faccio 4pasti e anche il dilazionare meglio la parte proteica ne guadagna in digestione ...sui protocolli devi un pò vedere tu come ti trovi meglio...io ad esempio mangio 4pasti dalle 13 alle 20/21 la sera,oppure faccio 7del mattino primo pasto,poi 13,17 e 20

LiborioAsahi 25-09-2013 07:38 PM

Sì, credo anche io che la warrior non sia troppo congeniale per una persona normale.
Forse per certi microbi che consumano poche kcal potrebbe essere più idonea, ma di base una IF la trovo migliore.

orange 25-09-2013 08:29 PM

Mica tanto, mi ricordo che killbill la faceva e ingurgitava un pasto titanico:D

Anche se lui mi pare facesse una mega colazione e poi mega cena, ora non ricordo di preciso:confused:

Gianlu..... 26-09-2013 12:49 AM

io non riuscirei a mangiare tutte le kcal che consumo giornalmente in un unico pasto.. proprio per problema di spazio

a livello ideologico la dieta sinceramente mi affascina, mai provata però..

penso che sia più utile , in certi casi, applicare la logica più che la dieta in se:

mangiare poco durante il giorno e fare un bel pasto completo la sera. per certi soggetti e per certi stili di vita potrebgbe essere ottimale secondo me.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013