FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   carne rossa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24472-carne-rossa.html)

lo94 17-09-2013 07:16 PM

carne rossa
 
Ciao, vorrei mangiare un po piu di carne rossa, ma non sono bravo a variare.
Mangio filetto di manzo o fesa di vitello; mi piacerebbe sapere qualche info sul maiale che non consumo mai poichè nella mia ignoranza la ritenevo una carne molto grassa.. su interet trovo valori discordanti.. tra le alternative ho pensato

Girello di manzo
Coscia di maiale( che ho visto che ha pochissimp grasso)
Voi quale consumate?

orange 17-09-2013 08:42 PM

In teoria la lonza è una parte magra e costa poco.

Poi io non faccio molte distinzioni e non calcolo quasi più nulla, la carne è carne, poi se è pollo, maiale o vitello mi importa poco.
Tanto di carne rossa non ne compro molta quindi anche se un taglio avesse 30 o 40 cal x 100 gr in più di un altro non è che mi interesserebbe più di tanto.

Per il "grasso" o "magro" poi non guardo certo le tabelle, cosa ne sanno loro se il porco era un porcone obeso o un maialino bello e snello?
Per la carne le tabelle lasciano il tempo che trovano.
Guarda la carne e lo capisci da solo se è magra o grassa.

Acid Angel 17-09-2013 09:07 PM

Il maiale ha tagli magri paragonabili al pollo/tacchino o al vitello (quindi carni bianche), oggi i maiali vengono allevati con criteri diversi vs anni fa.
Una banalissima bistecchina di maiale, tolto il grasso visibile, è paragonabile a una fetta di petto di pollo.

Io ad esempio non avrei mai avuto problemi a mangiarlo, ma proprio non mi vuol piacere - come il tacchino del resto - .

newfit 17-09-2013 10:04 PM

personalmente non concepisco molto il maiale di mio;non sto demonizzandone la carne,anche se,ci sarebbero delle teorie.....essendo solo teorie non dimostrate me le tengo per me xD....

detto ciò,io elimino le parti visibili di grasso,per il resto non faccio più distinzioni tra una parte o l'altra....tranne che per sto maiale xD

lo94 17-09-2013 10:12 PM

mia madre una volta comprava il prosciutto di maiale, che ipotizzo sia il cosciotto, e alla vista è magrissimo tranne a lato dove presenta lo strato di grasso che può essere asportato semplicemente tipo prosciutto crudo.. dovrebbe coincidere con il cosciotto se non erro.. qualcuno mi corregga xD

gian90 17-09-2013 11:45 PM

anche i wrustel alla vista sono magri.....

Desy88 18-09-2013 08:33 AM

A me il maiale non fa impazzire, ma quando lo mangio di solito prendo l'arista. E da quello che so si tratta di carne bianca, paragonabile quindi al pollo o tacchino.

lo94 18-09-2013 09:12 AM

Sarebbe corrispondente al lombo? Nn ci capisco nulla; anche quando vado al super tra le carni non ci sono quasi mai sulle etichette i nomi che io uso xD tipo palettina, contuorno, fesa.. C è sempre scritto tipo fettine, scelto, arrosto boh

cicciodila 18-09-2013 09:44 AM

Continuo a non capire perchè devi mettere peso e ancora ti fai le seghe mentali sui grassi che ci sono in una bistecca.

orange 18-09-2013 09:53 AM

Almeno hai capito perchè non lo mette

IlPrincipebrutto 18-09-2013 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 425447)
Continuo a non capire perchè devi mettere peso e ancora ti fai le seghe mentali sui grassi che ci sono in una bistecca.

Best f***ing quote of the day!

+1

orange 18-09-2013 10:06 AM

Vedo spesso che te (ma non solo) assegnate questi punti. Da qualche parte è possibile visionare la classifica aggiornata?

Oppure nel caso sia una raccolta dove posso trovare il catalogo con i premi? (Si possono sommare con i punti fragola?)

lo94 18-09-2013 10:10 AM

a 10 punti che si vince?
OT:cmq scherzi apparte; ero sicuro di riuscire ad aumentare con l' alimentazione di prima, ma come al solito mi sbagliavo

IlPrincipebrutto 18-09-2013 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 425458)
Vedo spesso che te (ma non solo) assegnate questi punti. Da qualche parte è possibile visionare la classifica aggiornata?

C'e' una funzione 'search' che lavora benissimo.
Una volta che trovi tutti i +1 che ci sono in giro, non dovrebbe essere difficile fare la classifica, specie per uno che somma a mente i km di corsa fatti dal 1998 in poi.

:-)

orange 18-09-2013 10:18 AM

Nel '98 giocavo ancora a basket e non avevo nemmeno iniziato a giocare a calcio.
Se avessi una simile anzianità di allenamento a quest'ora avrei la pianta dei piedi della dunlop.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013