FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   idee carboidrati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24408-idee-carboidrati.html)

taproot 02-09-2013 09:12 PM

idee carboidrati
 
Allora io mangio farro e riso integrale, uso la farina integrale per farci pancake e pane, qualcuno ha da suggerirmi altri buoni carboidrati per una persona in massa?

La pasta integrale non mi piace il sapore...

Ho visto per esempio le gallette di riso, sono buone? Come si mangiano?:confused::)

orange 02-09-2013 09:31 PM

La lista dei possibili cho è lunghissima se si mettono tutti i cereali che vendono, basta che vai in un supermercato e provi di volta in volta i tipi nuovi.
Se ti piace il riso integrale e altri cereali è difficile che uno non ti piaccia del tutto.

Comunque tu parti dal lato sbagliato della questione, il gusto non lo fai con riso, orzo o farro, bene o male il sapore è quello, la differenza la fa come li cucini e soprattutto come li condisci e cosa ci abbini.

taproot 02-09-2013 10:12 PM

e dove posso trovare idee su come si cucinano e condiscono e cosa abbinarci?

orange 02-09-2013 10:31 PM

Ora ti trovi sulla più grande risorsa di informazioni mai creata dall'uomo, vai su un motore di ricerca e cerca dei siti di cucina, ricette ecc.
Troverai talmente tanto materiale che ti rammaricherai di avere una bocca sola.

Street 03-09-2013 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 423913)
e dove posso trovare idee su come si cucinano e condiscono e cosa abbinarci?


Anche il basmati è un ottima fonte di carbo molto versatile
Cerca su google "la dispensa del bodybuilder"

taproot 03-09-2013 12:08 PM

ma il basmati non è riso bianco raffinato? tu lo mangi?

Street 03-09-2013 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 423941)
ma il basmati non è riso bianco raffinato? tu lo mangi?

Certo,in bulk sempre!post allenamento sui 200 alternato a riso classico
Non mi farei problemi di tipo salutistico,sopratutto se le qtà non sono enormi...

orange 03-09-2013 02:04 PM

Comunque il basmati e il riso bianco brillato sono due cose differenti, basta che cerchi una tabella con gli IG dei vari tipi di riso per vedere che il basmati non centra nulla con il riso brillato.

lo94 03-09-2013 03:07 PM

Anche io me lo sono sempre chiesto; poi ho visto che il basmati esiste anche integrale, ma non nei supermercati.. io mi trovo benissimo con il riso scotti integrale 10min express

taproot 03-09-2013 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 423945)
Certo,in bulk sempre!post allenamento sui 200 alternato a riso classico
Non mi farei problemi di tipo salutistico,sopratutto se le qtà non sono enormi...

perché in bulk non mangi integrale?io faccio metà/metà, pranzo con pasta normale e cena con farro/riso integrale...dici che faccio bene o sono menate inutili?

Afellay 03-09-2013 05:46 PM

Io ad esempio non mangio mai integrale, mangio solo pasta e riso bianchi, perché l'integrale non mi piace proprio a livello di gusto. come integrale mangio solo avena a colazione. Poi non credo faccia tutta questa differenza alla fine..

orange 03-09-2013 07:05 PM

In un pasto completo no in linea di massima cambia poco, perdi fibre che però puoi compensare con un buon quantitativo di verdura e frutta, e micronutrienti.

Il problema dell'integrale è se non è biologico rischi di "mangiarti" anche tutte le schifezze che usano per coltivarlo, mentre con quello bianco hai almeno questo vantaggio.

taproot 03-09-2013 08:58 PM

io i carboidrati li mangio sempre con grassi e proteine, forse la scorta di 10 kg di farro perché l'ho trovato in offerta potevo evitarla :D

orange 03-09-2013 09:13 PM

Sembrano tanti ma non lo sono, poi mica devi mangiarlo solo te, se piace e lo mangia anche la tua famiglia 10 Kg vanno via alla svelta.

taproot 03-09-2013 10:00 PM

io vivo solo, cmq alternerò carbo integrali a quelli raffinati, l'idea è di mangiare quelli integrali a cena così dormo meglio e mi sveglio meglio

Street 04-09-2013 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 423975)
perché in bulk non mangi integrale?io faccio metà/metà, pranzo con pasta normale e cena con farro/riso integrale...dici che faccio bene o sono menate inutili?

Io la pasta la metto nella categoria junk,perchè ci sono fonti migliori tra cui scegliere
In bulk facevo 150 riso integrale a pranzo e 200 bianco/basmati(o equivalente in patate) post wo a cena;per quanto mi riguarda la scelta di carboidrati non integrali a cena è un fattore importante proprio perchè la cena è il mio postwo
Ora mi faccio meno problemi visto il regime che seguo:)

gian90 04-09-2013 01:17 PM

La pasta junk...assurdo :D

Street 05-09-2013 08:58 AM

Mi spiego meglio: per me la farina 00 è al pari di un junk food
Se così non fosse faremmo tutti massa pulita con pizza rossa con sopra bresaola :D:D e bada che a me piacerebbe...

orange 05-09-2013 09:25 AM

Io faccio un altro sport ma mangio pane tutte le cene e mi succede niente di strano:D

Se sei capace di fare la pizza in casa e la puoi fare tutti i giorni non vedo il problema, io non ho voglia di aspettare la lievitazione e mi faccio delle piadine. Poi per il tipo di farina vario, se ho dei tipi integrali li preferisco per il gusto ma anche se fosse 00 non è che cambierebbe più di tanto.
Difatti se finisco le farine integrali non è che ne faccio un problema, uso quella che c'è.
Se c'è solo quella gialla mi faccio la polenta:D

Al massimo l'unico problema che potrei riscontrare è per il glutine, ma quello c'è anche nell'integrale, oppure per il lievito, ma se fai le piade non c'è nemmeno quel problema.
Io poi parlo di pane perchè di pasta ne mangio poca, preferisco il riso anche per una questione di gusti e varsatilità.
Il riso con l'olio o condimenti semplici mi piace, mi piace anche scondito. La pasta invece richiede condimenti più massicci, almeno per i miei gusti

taproot 05-09-2013 11:24 AM

anche io imparerò a fare pane e pizza con farina integrale biologica, se vengono bene vuol dire che li mangierò tutti i giorni, in fondo una pizza con farina integrale è sana, magari la condisco con pomodoro e tonno! :-D

GundamRX91 10-09-2013 10:16 PM

Il problema delle farine commerciali è che sono tutte, all'origine, irradiate per avere rese maggiori, maggiore resistenza ai parassiti e chissà cosa altro ancora, quindi definirli junk food non è proprio sbagliato.

orange 10-09-2013 10:46 PM

Allora tutti i cereali sono junk

Tutta la frutta e la verdura è junk

La carne con gli ormoni è junk, e anche se non ha ormoni gli animali mangiano derivati di cereali irradiati, quindi junk

Fanno latte, che di conseguenza è junk

Se non fanno latte fanno uova, ovviamente junk

Chiudiamo la sezione nutrizione e lasciamo aperta solo quella degli sgarri

cicciodila 10-09-2013 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 424135)
Mi spiego meglio: per me la farina 00 è al pari di un junk food
Se così non fosse faremmo tutti massa pulita con pizza rossa con sopra bresaola :D:D e bada che a me piacerebbe...

Sappi che la farina integrale è 00 con un pò di crusca. Anche la farina integrale macinata come 120 anni fa contiene farina 00. La farina 00 non è una farina più macinata, è semplicemente la parte più sottile derivante dalla macinazione (non vedo quindi perchè dovrebbe essere definita junk mentre la 0 la 1 o la 2 no).

LiborioAsahi 10-09-2013 11:26 PM

A prescindere da questo, bisogna ammettere che nutrizionalmente non è cmq nulla di che. è poco più che glucosio polimerizzato (e inquinanti :D).

orange 10-09-2013 11:31 PM

Anche te se vieni definito un insieme di carbonio, idrogeno, azoto, ossigeno, fosforo e zolfo non dai una bella idea di te.

Dimenticavo gli inquinanti:D

LiborioAsahi 10-09-2013 11:45 PM

Dimentichi anche lo zinco che te lo dico io :D:D:D

taproot 11-09-2013 12:06 AM

dai ragazzi non scherzate su queste cose

LiborioAsahi 11-09-2013 12:22 AM

Sono serissimo, se non contenessi dello zinco la mia vita avrebbe un indice di gradimento ben diverso.

Street 11-09-2013 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 424663)
Sappi che la farina integrale è 00 con un pò di crusca. Anche la farina integrale macinata come 120 anni fa contiene farina 00. La farina 00 non è una farina più macinata, è semplicemente la parte più sottile derivante dalla macinazione (non vedo quindi perchè dovrebbe essere definita junk mentre la 0 la 1 o la 2 no).

La 00 è la più raffinata e viene ricavata eliminando completamente (o quasi) il germe e la crusca (parti più ricche di vitamine e sali minerali) e resta praticamente solo l'amido...
Nelle altre resta una parte maggiore di crusca e germe,rendendole leggermente migliori ma sempre inferiori all'integrale.
Se posso scegliere un prodotto(farina integrale) con meno glutine, IG più basso,più vitamine e minerali,più proteine e meno lavorato,perchè non farlo?
Va da se che la farina bianca non la considero tra i cibi salutistici o per chi ha obiettivi fisici estetici...
Poi se uno mangia 2etti di pane a settimana è un conto,ma usare la farina bianca come fonte primaria di carbo è un altro paio di maniche

taproot 11-09-2013 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 424663)
Sappi che la farina integrale è 00 con un pò di crusca. Anche la farina integrale macinata come 120 anni fa contiene farina 00. La farina 00 non è una farina più macinata, è semplicemente la parte più sottile derivante dalla macinazione (non vedo quindi perchè dovrebbe essere definita junk mentre la 0 la 1 o la 2 no).


perché nelle altre non è stata eliminata la parte esterna del chicco, come il riso, se è integrale è buono, se gli togli la parte esterna ha un IG già più alto

cicciodila 11-09-2013 11:03 AM

Non esattamente, solo nella farina integrale è presente la parte più esterna del chicco, parte che inoltre è stata tolta e poi riaggiunta per questioni di conservazione.
L'IG serve a poco, il fallimento di diete come la Montignac ne sono la prova. Se vogliamo parlare di IG, togliete riso e patate da tavola e mangiate la pasta.
La farina 00 non è solo amido, ha minimo l'8% di proteine, se poi si passa a farine da panificazione si arriva minimo al 10%, scegliendo farine 0 arriviamo già ad un 12% (manitoba), andando oltre non si ha un incremento sostanziale delle proteine.
Ripeto, la farina integrale non è meno lavorata della 00, anzi, a meno di non fare noi il pane, il pane integrale che si compra al supermercato è fatto di farina comune con una spolverata di crusca, nulla di più.

lo94 11-09-2013 11:35 AM

Come carbo ho trovato al discount delle cialde di riso e mais.. so buone.. che ne pensate

INGREDIENTI: farina di riso,farina di mais, sale 1xcento

VALORI:
KCAL 366
PRO 7
CHO 81
FAT 1.2
FIBRE 2.3
SODIO O.5

orange 11-09-2013 11:54 AM

Come spuntino ci possono stare, come ingredienti potrebbero anche passare ma a me quella tipologia di prodotti non convince.
Quando sono di fretta le mangio anch'io, ma il meno possibile sia per la consistenza simil polistirolo sia per il gusto assente.
Il tipo di "cottura" mi sembra troppo aggressivo (non è come fare il pop corn) e mi chiedo se l'apparato digerente non si comporti come con un pezzo di polistirolo.

Poi questi sono dubbi miei, se ti piacciono prendile pure ma non ne farei una fonte primaria di cho.

taproot 11-09-2013 01:05 PM

per questo io compro la farina integrale e mi faccio il pane da solo, cmq io credevo che i produttori di farina integrale macinassero il chicco così com'è invece di togliere la crusca, macinarla a parte e poi rimettercela.

In ogni caso il risultato è lo stesso di che se avessero macinato il chicco intero in una sola volta. Credo.

lo94 11-09-2013 01:32 PM

Nono magari come sostituto delle altre gallette cm spuntino come hai detto tu

lo94 20-09-2013 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 423941)
ma il basmati non è riso bianco raffinato? tu lo mangi?

Ho trovato il basmati integrale in erboristeria ieri. Ero tentato a comprarlo, ma la cottura è troppo lunga e necessita di ammollo..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013