Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Beacher Beacher Non in Linea
Rookie

Predefinito 01-03-2012, 04:48 PM

pH attack - alimentazione acida e alcalinizzazione della dieta

Ho trovato molto interessante l'articolo sull'acidità e anch'io ho da qualche anno il dubbio di avere uno stato più o meno cronico di acidità del sangue per cui farò il test della carina tornasole.Anche se non sono un culturista ma un appassionato di beach volley che gioca a livelli semi professionistici(diciamo più fanatico che appassionato) mi sono ritrovato in queste problematiche a anche se non sono un medico penso che il bicarbonato possa avere effetti collaterali a lungo termine essendo fondamentalmente di sodio(quindi come il sale da ipertensione che implica irritabilità e problemi di circolazione a lungo termine).Anche sulla diminuzione del senso di stanchezza direi che potrebbe essere dovuto ad un aumento della pressione sanguigna dovuta al sodio ingerito.Altri rimedi altre al bicarbonato(vedere online sono Carbonato di calcio e (Idrato di magnesio ed idrato di alluminio che non sono altro che il MAALOX dove MA sta per magnesio, AL per alluminio e OX per idrato).Fatemi sapere se trovate altro sulla discussione.Grazie comunque. Ottimo blog.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione