FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   come mangiate i cereali integrali?? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24272-come-mangiate-i-cereali-integrali.html)

taproot 20-07-2013 01:53 PM

come mangiate i cereali integrali??
 
Riso integrale, farro e quinoa. Non voglio le ricette ma solo sapere come li condite per poterli mangiare senza annoiarvi.:)

GundamRX91 22-07-2013 08:39 AM

Se li mangio caldi (bolliti) ci metto giusto una spolverate di grana padano, altrimenti se li mangio freddi un filo di olio EVO e di aceto, altrimenti non ci metto nulla e faccio prima :D

taproot 22-07-2013 09:57 AM

Beato te, io così non ce la faccio proprio :)

GundamRX91 22-07-2013 10:45 AM

Tu come li mangi?

orange 22-07-2013 10:56 AM

Basta che pensi alla pasta e scopiazzi i modi per mangiarla.

Fa strano pensarlo ma in fin dei conti è solo per abitudine.

Per esempio il riso bollito condito con il pesto (non dico quale perchè di pesto ce n'é solo uno:D)
Ad esagerare puoi anche fare il riso alla carbonara:D

Comunque se ci pensi ti accorgi che è un "non problema", cuoci i cereali, li scoli e poi da li puoi fare veramente di tutto.

taproot 22-07-2013 11:36 AM

Il problema è che non conosco nemmeno così tanti condimenti per la pasta che posso usare per riso/farro.
Sto guardando varie ricette su youtube per imparare :)

greatescape 22-07-2013 11:39 AM

il riso integrale è come quello normale, quindi hai tantissime ricette.
la quinoa non è un cereale ... comunque io l'ho comprata un periodo ma non mi piaceva per niente.
c'è chi la mangia in insalata con altre verdure e chi con cose dolci come fragole e banana spezzetate.

mi ricordo che per dargli un buon sapore mettevo un pizzico di sale nell'acqua, non so se con la frutta andrebbe messo un pizzico di zucchero

orange 22-07-2013 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 420555)
Il problema è che non conosco nemmeno così tanti condimenti per la pasta che posso usare per riso/farro.
Sto guardando varie ricette su youtube per imparare :)

pasta e una scatoletta di tonno...il nettare degli dei:D

Volendo ci sono anche molti sughi pronti o condimenti pronti, ma li devi controllare bene le etichette per vedere se ce ne sono di validi qualitativamente, difatti il fai da te è quasi un obbligo anche perchè come vedrai fare dei condimenti veloci è veramente semplice.

taproot 22-07-2013 11:47 AM

La quinoa mai assaggiate, ma sto pensando che sia ideale per zuppe varie invece della "pastina", sapete dove si compra a poco? :) Non vorrei ordinarne tanta su internet e poi scoprire che non mi piace come greatescape !

Voglio imparare a fare il ragù con la carne macinata, quello sì che posso mangiarci i cereali senza annoiarmi mai!Poi magari lo congelo e ne tiro fuori un po' per volta...

greatescape 22-07-2013 12:03 PM

quinoa dal todis prezzo giusto anche se per come la vedo io è un po' caro
la devi sciacquare un po' anzi io la tenevo prima anche a mollo.
se non la lavi sotto il rubinetto prima sa amara per colpa delle saponine

Acid Angel 22-07-2013 01:22 PM

Io mi faccio tanti sughetti, ma non vuoi ricette (poi per quelle c'è la sezione dedicata), quindi non posso aiutarti, mi dispiace tap.

Ah, dici che vuoi imparare a fare il ragù, ma anche per quello ci vuole una ricetta. Ma non la vuoi. Mannaggia.

Ok, ti aiuterà il tubo.
Ciao!
:)





































:D

taproot 22-07-2013 01:31 PM

Una volta che mi faccio una idea di quali sughi di pasta siano "applicabili" a riso integrale e farro di ricette/videoricette ce n'è in abbondanza. Youtube mi dà una garanzia in più, visto che chi spiega cucina mentre parla.

Tu i sughetti li congeli? se sì dopo come procedi a scongelare e scaldare? usi il microonde?

Ma si possono anche congelare sughi contenenti pollo/patate o la roba di carne va a male se congelata?

Ieri per esempio ho fatto un sugo piccante pollo patate e peperoni :D

nel caso riesco a imparare a fare sughi e congelarli forse mi prendo un microonde!!

Acid Angel 22-07-2013 02:01 PM

uuuh ma quante domande!

Io uso il microonde e congelo tutto, anche il latte. Evito di congelare la verdura e la frutta (le banane le congelo invece).

Puoi scongelare anche in qualche modo più economico:

- tiri fuori dal congelatore qualche ora prima e poi o fai scongelare lentamente in frigo (metodo migliore per carne e pesce crudi, per la carica batterica) oppure proprio fuori, anche sul tavolo, magari mettendo il contenitore con il sugo sopra a un piattino perché altrimenti bagna la superficie su cui lo appoggi;

- Metti a scongelare il contenitore congelato in acqua calda a bagnomaria.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013