Ory ma dai giocavo anche io! Ho omesso le faccine. A volte le hai omesse tu e io pensavo fossi serio, ora è accaduto il contrario!
Se non avessi giocato ti avrei bocciato. :D PS. non cercare di salvarti con la finezza della battute, che non tiene... eh eh eh Arrampicatio speculorum!!! :D |
Il primo commento non avevo letto, mi attaccavo al post di prince (è sempre colpa di qualcun'altro!:D)
Poi sul prosieguo a errore ormai commesso cosa facevo? Si continua e via, per la felicità di Asama che si ritrova 20 post su una cosa che magari nemmeno mangia. Ma ora è tardi per scusarsi...ormai la frittata è fatta! |
Quote:
Buona giornata. |
Un tuorlo ciascuno oppure 2 x luj e 1 x lei. Gli altri li butta ok?
Processatemi. Anche qui... milioni di persone buttano gli albumi e a me si fa il processo. A 'sto giro mi sono stufata. Eppure ne leggo di abitudini strane ma non commento. :( |
Quote:
Pazienza, la metto in dispensa, tanto prima o poi caschera' a fagiolo. Have an egg-cellent day. |
Intanto ringrazio Vale (Acid) per i consigli. (A proposito dove andrete ad abitare?).
Simpatico il dibattito sulle uova :). Come dicevo all'inizio lo schema è di mia moglie che ha consultato una dietologa. I dolcetti seminati qua e là fanno parte dell'approccio 'morbido' di questa dottoressa e mi sembra che per ora mia moglie si trovi bene appunto come sostenibilità a livello psicologico. Io, visto che c'è uno schema, cercavo di adattarmi e per questo non ho messo le quantità. Da un calcolo approssimato il mio metabolismo dovrebbe essere attorno alle 2600 calorie. (kcal per i più precisi) Ora vengono le domande: come dividere nei pasti questo numero? come dividere per nutriente? Dalle risposte dovrebbero venire fuori le quantità. Per ora mi regolo un po' a caso cercando di registrare quello che mangio in modo da farmi un'idea più concreta del rapporto quantità-caloria. |
mi sembra di aver trovato una distribuzione giornaliera dei nutrienti:
carboidrati 380-400 g proteine 65 g grassi 66 g che corrisponde alle percentuali di calorie carboidrati 64% proteine 11% grassi 25% questo considerando 1g di proteine per kg di massa magra con un apporto totale di 2400 kcal. |
Per quale obiettivo Asama? Vuoi perdere peso? Da quanto hai scritto sopra così facendo creeresti un deficit di 200 kcal al giorno con la sola alimentazione.
|
Sì vorrei perdere un po' di peso. Sono circa 87 per 170 con una discreta ciambella addominale. Considerato che da varie stime il mio peso-forma è tra 65 e 75 kg sento il bisogno di scendere un po' (almeno una decina di kg).
|
è un pò altino quel carboidrato ..però come si dice;prova..
è tutto molto soggettivo,aldilà dell'introito e via dicendo,sul tuo peso io partirei con un introito complessivo sui 130g di protidi giornalieri,un 300 di carboidrati e 65g di grassi... a fibre in genere come stai messo?..nel senso,mangi abitualmente della verdura di stagione almeno a pranzo e cena? tieni conto un 25g di fibre ci dovrebbero stare sul tuo introito senza crear gonfiori o altro.. nella cena(dato che concentrare 300g di carboidrato nella prima parte del giorno non avrebbe senso logico) potresti optare per cereali (riso o anche pane/pasta nei giorni allenamento o altro),insalate fresche comprensive di legumi negli altri giorni per arrivare ai tuoi carboidrati.. prova a leggerti in rilievo "come impostare una dieta" e a farne una stesura più completa |
1 luglio
Piccolo aggiornamento.
Il peso ora è attorno agli 86 (in effetti sono due giorni a 85.9 :)). Ho seguito il consiglio di Vale Angel di fare gli spuntini con yogurt e frutta. Molte insalate e quantità controllate di pane (fatto in casa) e pasta (50g di pane 70-80 g di pasta. Carne dai 70 ai 100 g. 1-2 uova a settimana. Pesce 100g (più che altro tonno ma anche salmone e nasello). Frutta circa 150g a pasto. Un pasto che sullo schema è di carne l'ho sostituito con legumi (250g). |
Bene Andrea.
Credo che tu possa osare porzioni più abbondanti di proteine, soprattutto pesce fresco che mediamente (parlo di pesci magri come il nasello) ha una quantità minore di pro/100g rispetto alla carne. Bene per il pane fatto in casa, è un'ottima abitudine :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 AM. |