FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23362-dieta.html)

gongolo 07-01-2013 09:21 PM

Dieta
 
Età: 23.
Peso: 71/72 kg.
Mi alleno 2 volte a settimana da circa un anno.
Non so la bf (dalla foto si può stimare più o meno?).
Sono 3500 cal giornaliere, da 3000 che assumevo fino alla settimana scorsa. Però, rimane un languorino prima d'andare a dormire, quindi o non sono sufficienti o mal distribuite (o entrambe le cose).
Sto anche facendo un pensierino sul prendere whey e creatina.
Vorrei arrivare almeno a 75 kg, il più possibile puliti.
Ciao e grazie dei vostri consigli!


orange 07-01-2013 09:29 PM

Quanto sei alto?

Ma quella è una dieta data da un nutrizionista o un dietologo?
(giusto per capirci, anche perchè se hai pagato per averla da un professionista non capisco perchè io o un altro, che nemmeno conosci, dovrebbe o potrebbe modificarla)

gongolo 07-01-2013 09:31 PM

Giusto, scusa: sono alto 1,75.
No, me la sono fatta da me, cercando di seguire più o meno quanto letto online.

orange 07-01-2013 09:38 PM

Visto il foglietto sembrava una classica impaginazione da dietologo.

Comunque mi sembra strano che con 3000 cal hai fame, ma se passerai a 3500 aspetta di vedere se è lo stesso.
Comunque se tieni le cal così, per tamponare il languore basta che togli qualcosa a cena o in altri momenti della giornata e metti quelle cal prima di andare a letto.

Detto questo 3500 mi sembrano tante, al di la dell'allenamento l'unico motivo per avere un simile fabbisogno è un lavoro fisico e molto dispendioso (muratore, falegname, magazziniere...)

Tuttavia non conoscendoti ci sta tutto, tieniti pesato e controlla che il peso salga costantemente ma lentamente, se aumenti più di mezzo chilo a settimana vuol dire che stai mettendo grasso.

gongolo 07-01-2013 09:48 PM

non saprei, non sono mai andato da un dietologo^^
è che non avevo salvato il file e ho fotografato il foglio per non dover riscrivere tutto.
sono già a 3500 cal con questa dieta, ed effettivamente non capisco la poca sazietà. farò senz'altro come dici, magari riciclando della frutta secca la sera.
ok, quindi 0,5 kg a settimana.
grazie!

newfit 07-01-2013 10:00 PM

orange è saggio ;) ...è anche merito suo se ho evoluto il tutto tempo fa...
un'unica cosa pardon...non ho fatto calcoli,sono ancora a lavoro...
ma perlomeno i macros come son strutturati?..oppure hai elaborato una dieta sul solo introito calorico?

gongolo 07-01-2013 10:10 PM

esatto: sul mero apporto calorico (insomma, non proprio una finezza).
avevo anche segnato i grammi di carbo, pro e grassi, ma non so se riesco a recuperarli. giusto per capire, per rispondere alla tua dmanda sui macronutrienti, di cosa dovrei/avrei dovuto tenere conto?

newfit 07-01-2013 10:16 PM

in linea generale,e su un'alimentazione incentrata a salir di peso abbastanza puliti,partirei (visto anche che il tuo dispendio non è basso e irrisorio,e che come anche orange sospetta sia dovuto anche ad un ritmo di vita abbastanza movimentato)
2g/kg massa magra di proteine
0.8/1g sempre per kg massa magra di grassi
la restante parte vai di carboidrati...prediligendo la fetta più grossa sugli amidacei e quanto più complessi
e comunque non salirei più di 300/500g a settimana...io sto salendo di media 1 kg al mese pressappoco

gongolo 15-01-2013 04:17 PM

quasi tre settimane di dieta...il peso non si è schiodato di un grammo; anzi, a momenti ne ho perso :(
eppure, mangio quasi mezzo chilo tra pane e pasta al giorno!
sbaglio qualcosa o colpa del metabolismo?

newfit 15-01-2013 04:37 PM

tranquillo ;)...metti prima di andare a letto 1vasetto piccolo di yogurt(anche 150 200ml di latte parz.scremato va benone),30nocciole(di media 30g) e una banana e vediamo che succede

gongolo 15-01-2013 06:52 PM

grazie mille newfit!
proverò così!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013