Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-01-2008, 05:18 PM

consigli su alimentazione.....

certo che un buon passo sarebbe già quelo d abbassare le pro a umentare i C! :-)

la chetosi si presenta a causa di tre fattori principali: cioè una carenza di glucosio e un eccesso di grassi e proteine e un regime di G < 60% del totale nn è garanzia sufficiente a scongiurare la produzione dei corpi chetonici.
inoltre, se da un lato i corpi chetonici sono piu facilmente ossidabili da uno che fa molta attività, dall'altra parte i chetoni aumentano proprio in chi fa attività sportiva intensa dato che questa aumenta le richieste d zuccheri da parte del nostro corpo.
se proprio vuoi qualcosa che aiuti meglio a dormire prendi la melatonina, lo zma sulla carta dovrebbe assolvere principalmente a un'altra funzione.

certo ci sono le ricariche etc che permettono di dilatarla x piu tempo ma non rappresenta una scelta x 'tutta la vita'. (la ricarica, nel tuo caso, cmq, forse mi sfugge, ma continuo a nn vederla menzionata).
cmq...300g d mele che ricarica vuoi che sia???

sulla zona, nota anche come dieta del 40-30-30 (in termini di ripartizione dei macronutrienzi C-P-G), x farti un'idea:
La Zona

se vuoi approfondire e fare domande io sono qua.

tieni presente che ce la vedrei proprio nel tuo caso.

oh, io mangio tarallucci e nutella, cmq...quindi predico bene e razzolo male!

Vecchio
  (#2)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-01-2008, 05:38 PM

vedo ora l'ottimo intervento d gian e le tue foto.
provando a ipotizzare come potevi essere prima, attualmente la tua forma è spaziale!
poi il bb esperto guarderà storto spalle e fianchi che x il vshape son tutto, ma quelli cosi sono e cosi restano.
xò mancano gambe e vista di insieme. inoltre nn tenerti i fianchi almeno vediamo le reali condizioni d quel punto criticissimo specie x ki perde xxx kg in 2 giorni..

io credo che al di là dei numeri si debba sempre pensare a ciò che è meglio x la nostra salute.
due cose:
l'attività aerobica che t piaccia o no in qualche modo inseriscila. nn devi fare maratone o altro. potrebbe andare bene anche 1giorno in piscina o due uscite d mezz'ora d corsetta blanda. i benefici che avresti sarebbero su piu fronti...
poi. aumentare massa magra e definirsi contemporaneamente è cosa nn impossibile ma rara. ed è sempre piu difficile al crescere dell'età e della 'qualità'/anzianità (in termini di allenamento) dell'atleta. inoltre la componente genetica in questo caso può fare molto.
poi, se ci sono di mezzo i farmaci il discorso cambia, ma spero tu nn li abbia mai presi in considerazione
x capirci chi in meno 2 mesi prende poniamo 6-8 di peso, dimagrendo nel contempo, ed è un'atleta avanzato lo può fare, ma se dice che lo fa da natural, MENTE.
detto questo x chiarire che effettivamente gridi al miracolo come tu stesso dici.
intanto punta, x dire, al 10% x l'estate magari aumentando qualcosa d massa magra o migliorando la tua composizione coroporea. sarebbe un risultato enorme!

come dicevo la zona permette d raggiungere un livello d grasso piuttosto basso mantenendo costante la massa e aiutando molto il migioramento della composizione corporea. ma su quest'ultima hanno molta influenza gli esercizi (e relativi carichi allenanti) che andrai a fare nelle tue sedute d allenamento.
Vecchio
  (#3)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-01-2008, 06:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
vedo ora l'ottimo intervento d gian e le tue foto.
provando a ipotizzare come potevi essere prima, attualmente la tua forma è spaziale! Ti ringrazio,vedi,io vorrei mantenere una forma piu' o meno simile durante tutto l'anno,cioe',partendo da quelle foto,iniziare un periodo di massa pulita,senza pero' metter su 15kg x lo piu' di ciccia....
poi il bb esperto guarderà storto spalle e fianchi che x il vshape son tutto, ma quelli cosi sono e cosi restano.
xò mancano gambe e vista di insieme. inoltre nn tenerti i fianchi almeno vediamo le reali condizioni d quel punto criticissimo specie x ki perde xxx kg in 2 giorni..purtroppo ho solo quelle di foto.Pero voglio precisare che qnd arrivo a quelle %bf i fianki sono esili,il problema e' qnd faccio un po' di massa(forse la faro' in maniera sbagliata...)ke subito accumulo in zona vita.....

io credo che al di là dei numeri si debba sempre pensare a ciò che è meglio x la nostra salute.
due cose:
l'attività aerobica che t piaccia o no in qualche modo inseriscila. nn devi fare maratone o altro. potrebbe andare bene anche 1giorno in piscina o due uscite d mezz'ora d corsetta blanda. i benefici che avresti sarebbero su piu fronti...Solitamente dedico 1o 2 gg d corsa aprima mattina appena sveglio,pero' ora come ora devo aspettare che m opero....a me piace tantissimo correre all'aria aperta...e' in palestra ke odio l'aerobica
poi. aumentare massa magra e definirsi contemporaneamente è cosa nn impossibile ma rara. ed è sempre piu difficile al crescere dell'età e della 'qualità'/anzianità (in termini di allenamento) dell'atleta. inoltre la componente genetica in questo caso può fare molto.
poi, se ci sono di mezzo i farmaci il discorso cambia, ma spero tu nn li abbia mai presi in considerazione no no,mai pensato
x capirci chi in meno 2 mesi prende poniamo 6-8 di peso, dimagrendo nel contempo, ed è un'atleta avanzato lo può fare, ma se dice che lo fa da natural, MENTE.
detto questo x chiarire che effettivamente gridi al miracolo come tu stesso dici.
intanto punta, x dire, al 10% x l'estate magari aumentando qualcosa d massa magra o migliorando la tua composizione coroporea. sarebbe un risultato enorme!mi piacerebbe stare sm al 10-12%,per poi arrivare ad un 7-8%verso luglio.....

come dicevo la zona permette d raggiungere un livello d grasso piuttosto basso mantenendo costante la massa e aiutando molto il migioramento della composizione corporea. ma su quest'ultima hanno molta influenza gli esercizi (e relativi carichi allenanti) che andrai a fare nelle tue sedute d allenamento.
Allora provero' ad impostare una dieta con quelle caratteristiche......
Ke altre indicazioni c sn da tener presente?Tipo i.g.,fat tipo saturi,mono,poli...ecc
per le foto dei fianchi qst va bene?Ero un po' piu grasso...........
Icone Allegate
consigli-su-alimentazione-dscf0318.12.jpg  consigli-su-alimentazione-dscf0312.11.jpg  
Vecchio
  (#4)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-01-2008, 06:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
certo che un buon passo sarebbe già quelo d abbassare le pro a umentare i C! :-)

la chetosi si presenta a causa di tre fattori principali: cioè una carenza di glucosio e un eccesso di grassi e proteine e un regime di G < 60% del totale nn è garanzia sufficiente a scongiurare la produzione dei corpi chetonici.
inoltre, se da un lato i corpi chetonici sono piu facilmente ossidabili da uno che fa molta attività, dall'altra parte i chetoni aumentano proprio in chi fa attività sportiva intensa dato che questa aumenta le richieste d zuccheri da parte del nostro corpo.ok...capito
se proprio vuoi qualcosa che aiuti meglio a dormire prendi la melatonina, lo zma sulla carta dovrebbe assolvere principalmente a un'altra funzione.provata la melatonina,ma lo zma mi fa miracoli

certo ci sono le ricariche etc che permettono di dilatarla x piu tempo ma non rappresenta una scelta x 'tutta la vita'. (la ricarica, nel tuo caso, cmq, forse mi sfugge, ma continuo a nn vederla menzionata).
cmq...300g d mele che ricarica vuoi che sia??? mi sn spiegato male io.....scusa....volevo dire che qst restrizione a 60gr di cho la sto facendo da circa un mese(anke meno,credo...)prima avevo anke 300gr di mele nel pre w.o.La ricarica la faccio la domenica,circa 3500kcal cn 10%fat-15%pro-65%cho,cercando di nn mangiare dolci\fritture\latticini

sulla zona, nota anche come dieta del 40-30-30 (in termini di ripartizione dei macronutrienzi C-P-G), x farti un'idea:
La Zona

se vuoi approfondire e fare domande io sono qua.

tieni presente che ce la vedrei proprio nel tuo caso.

oh, io mangio tarallucci e nutella, cmq...quindi predico bene e razzolo male! ah ok.........
la zona la lessi tempo fa...ma nn mi era kiaro il discorso dei "blocchi"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione