FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta senza Cho Complessi ( solo frutta e verdura) (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22794-dieta-senza-cho-complessi-solo-frutta-e-verdura.html)

novellino 25-10-2012 11:40 AM

Dieta senza Cho Complessi ( solo frutta e verdura)
 
1 Allegato(i)
Questa è la mia attuale dieta , ho eliminato completamente i cho complessi , assumo solo verdura e frutta ( kiwi , per le fibre ) e finora mi sento benissimo , non ho nessun calo di energia, in attesa di provare una vera "metabolica" , come potrei migliorarla , o eventualmente integrarla con delle ricariche di cho complessi ( uno sporca ogni due settimane , o una mini ricarica settimanale), in pratica voglio dimagrire , perdere una diecina di kg( da 98,7 a meno di 90) , nel più breve tempo possibile e minimizzando la perdita di massa magra ...
Attualmente non sto integrando( tranne un multi ad alto dosaggio 2g di Vit C e O3) , ma tra due/tre settimane avrei intenzione di farlo .

Si aprano le danze :D

PO-OL 25-10-2012 01:59 PM

Considerando i paletti che ti sei dato non credo ci sia molto da modificare, fossi in te valuterei la sostituzione di uno dei due spuntini di whey con del formaggio "buono", tipo grana o anche caprini/pecorini.
Io mi limiterei a sostituire a parità di calorie, però se pensi che poi ci siano troppi grassi devi valutare anche dei piccoli aggiustamenti.

Sullo speck, ne abbiamo già parlato, quindi sappiamo che la pensiamo diversamente ;)

newfit 25-10-2012 03:02 PM

il totale calorico è rimasto invariato dal precedente?...
i grassi son parecchi...inizieresti a veder calare la bilancia per la perdita di liquidi...le proteine sono al limite,non ne inserirei di ulteriori...

principalmente credo tu abbia capito il principio della metabolica in parte...
consigliarti di immettere burro sarebbe controproducente su altri aspetti....
ho capito cosa vorreisti fare...
io abbasserei l'introito di grassi,e nel fine settimana farei una ricarica abbastanza controllata...
credo che comunque una lowcarb con un principio come la metabolica sia funzionale,ma dall'altro non funziona che più grassi mangi,più funziona...ricordiamoci sempre la via metabolica e d'assorbimento dei grassi

ci giochiamo l'aiuto da casa,e chiediamo il parere del saggio Somoja xD

LiborioAsahi 25-10-2012 03:04 PM

Oh una dieta che apprezzo concettualmente!


I macro quantitativamente sono ok secondo me.
Io le ricariche le farei ogni 15gg per ora, sostituendo alla frutta dei prodotti a base di cereali. Mangiare però del junk con la scusa della ricarica potrebbe limitare i progressi (es. stupido: sono in ricarica, datemi mezzo metro di bufala e friarielli :D)
Valuterei anche se assumere delle crucifere in sostituzione ai kiwi ognitanto (broccoli cavoli etc), sarebbe l'unico cambiamento che farei, mangerei meno zuccheri dalla frutta e più dalla verdura. Userei frutta meno zuccherina etc. Ma qua ha senso scegliere in funzione dei propri gusti, secondo me.

Unica cosa non son convinto che quest'affermazione sia vera:
Quote:

in pratica voglio dimagrire , perdere una diecina di kg( da 98,7 a meno di 90) , nel più breve tempo possibile e minimizzando la perdita di massa magra ...

Anzi in realtà penso che i regimi dove la perdita di mm sia minore siano quelli più a lungo termine con tagli calorici molto meno drastici.
è anche vero che il tuo obiettivo penso sia ottenibile in tempi non tanto lunghi e tantomeno con drastiche perdite di massam.

newfit 25-10-2012 03:10 PM

certo è anche vero che a 15giorni il "cambio" col ciclo di crebs è funzionale,come giustamente liborio dice

novellino 25-10-2012 03:32 PM

Premessa :
prima di iniziare questo regime alimentare , ho tagliato gradualmente i cho complessi che assumevo ( pane e riso ) e quindi ho fatto il salto , inserendo le whey , il taglio calorico credo sia sulle 1000/1200 kcal .

Per quanto riguarda la "contraddizione" del dimagrimento veloce e minimizzando la perdita di massa magra , cercherò di esprimere meglio il concetto : con questa dieta vorrei avere supporto psicologico ( i kg che scendono veloci , o la cinta che si stringe di 1/2 buchi) e questo credo che già si stia verificando , per la perdita di massa magra , se riuscissi ad individuare il modo giusto di ricaricare non dovrei avere problemi , anche perchè ho già pronto un allenamento col il giusto volume, frequenza elevata , ad intensità medio/alta.

La comprensione della metabolica non credo sia qualcosa di paranormale , il problemi veri sono :
1) trovare la giusta combinazione di pro e fat sia in termini % che qualitativi ( l'asso nella manica sarebbero gli mct ) :
2) trovare la giusta quantità di fibre ( non solo quantità anche qualità , poichè determinate fibre mi creano non pochi fastidi, le crucifere in realtà , il mio intestino le tollera bene , ma il mio palato meno)
3) le reazioni del proprio organismo ad un regime alimentare drastico ( nel senso che ho sempre consumato cho complessi ) .
( ovviamente il tutto è riferito al singolo individuo)

P.S.
Per ricarica sporca , intendevo magari... una parmigiana( con melanzane grigliate) accompagnata dalla giusta quantità di pane , ma al limite mi accontenterò di qualche etto di riso integrale :D ( che a me piace moltissimo)

P.P.S.
Ho 5 kg di whey da smaltire , e attualmente la mia esofagite non tollera molto determinati tipi di grassi ( burro in primis , ma anche quelli dei formaggi) :D

newfit 25-10-2012 03:43 PM

se il taglio calorico è quello,non posso che dirti che è giusta anche considerando quei grassi....quindi riformulo e mi associo pienamente a liborio...ricarica fra due settimane....ovvio in ricarica inutile dirti di abbassare i grassi ....
il consiglio su burro era per dirti di valutare gli MCT come l'olio di cocco...
sicuramente 1milione di volte meglio del burro

novellino 25-10-2012 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 383314)
se il taglio calorico è quello,non posso che dirti che è giusta anche considerando quei grassi....quindi riformulo e mi associo pienamente a liborio...ricarica fra due settimane....ovvio in ricarica inutile dirti di abbassare i grassi ....
il consiglio su burro era per dirti di valutare gli MCT come l'olio di cocco...
sicuramente 1milione di volte meglio del burro

I grassi saturi non vanno demonizzati , anzi... cmq all'olio di cocco almeno concettualmente preferirei gli MCT , poi ovviamente è tutto in divenire ; però ho l'impressione di essere sulla strada giusta :cool:

A tempo debito posterò la mia ipotesi di "antobolica" ( che è ben nascosta dentro qualche hard disk :D)

newfit 25-10-2012 04:00 PM

l'antobolica è una bodyrecomp sul principio di lyle McDonald,ne più ne meno

comunque non so,forse ancora mi sfugge qualcosa,ma su me quei grassi sembrano sfondami...forse perchè non l'ho protratta per 2 settimane perlomeno...
ho addirittura ricaricato in modo pulito per una settimana intera e poi provato una sorta di brecomp...ma proprio quell'adipe non se ne vuole andare...

LiborioAsahi 25-10-2012 04:25 PM

Concordo con quanto dite.
Per olio di cocco o mct prenderei quello che costa meno in linea di massima. L'olio di cocco dovrebbe avere 60-70% di mct. Se si scegliesse olio di cocco darei priorità ai metodi estrattivi, come farei per tutti gli oli cmq.

Io il burro non lo assumerei mai, se non quando è inevitabile (es qualche sgarro dove è fondamentale la sua presenza) in quanto i saturi sono facilmente e imprescindibilmente già assunti con le carni rosse e i tuorli che mi paiono nettamente più rilevanti (e quantitativamente sufficenti) in una dieta.

novellino 09-11-2012 11:30 AM

la notte del 31 sono stato a cena fuori , ma non ho ecceduto con i cho... questa settimana vorrei ricaricare con del riso ( basmati o integrale , dipende da quello che ho in casa )
200/250 g di riso , sabato e domenica ( in totale 400/500g) potrebbero andare bene ?

greatescape 09-11-2012 12:17 PM

se le calorie diminuiscono un po' di massa magra si perde.
l' allenamento con i pesi aiuta a tenerla ed aumentare il metabolismo, ma dovresti fare anche dell' attività aerobica.
l' integrazione in questo caso la trovo necessaria

novellino 09-11-2012 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 385921)
se le calorie diminuiscono un po' di massa magra si perde.
l' allenamento con i pesi aiuta a tenerla ed aumentare il metabolismo, ma dovresti fare anche dell' attività aerobica.
l' integrazione in questo caso la trovo necessaria

C'entra qualcosa con quelle che sono le mie domande ? ( la quantità di cho per la ricarica in particolare )
Certi commenti potresti anche evitarteli, cmq grazie .

greatescape 09-11-2012 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 383280)
Attualmente non sto integrando( tranne un multi ad alto dosaggio 2g di Vit C e O3) , ma tra due/tre settimane avrei intenzione di farlo .

.

newfit 09-11-2012 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 385910)
la notte del 31 sono stato a cena fuori , ma non ho ecceduto con i cho... questa settimana vorrei ricaricare con del riso ( basmati o integrale , dipende da quello che ho in casa )
200/250 g di riso , sabato e domenica ( in totale 400/500g) potrebbero andare bene ?

farei 3g/kg direttamente sabato e domenica,tagliando i grassi...in media sono 300g di riso...partirei con il post-wo(se lo fai il sabato)...
oppure la tua idea di partenza era sui 200g per giorno?
perlomeno così potrebbe esser un buon punto di partenza....a fine prossima settimana se son bassi a 3g,puoi aumentarli
edit: come ti ci trovi?...solo io mi sento sfondare con alte percentuali di grassi?

novellino 10-11-2012 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 386029)
farei 3g/kg direttamente sabato e domenica,tagliando i grassi...in media sono 300g di riso...partirei con il post-wo(se lo fai il sabato)...
oppure la tua idea di partenza era sui 200g per giorno?
perlomeno così potrebbe esser un buon punto di partenza....a fine prossima settimana se son bassi a 3g,puoi aumentarli
edit: come ti ci trovi?...solo io mi sento sfondare con alte percentuali di grassi?

nel complesso mi sento bene , solo che negli ultimi due allenamenti ho accusato molta fatica nello squat e nello stacco ( sto facendo un HST ed ieri ho concluso la prima settimana delle 10 reps , ma si deve anche considerare che sto usando carichi maggiori di 10 kg, quindi la fatica potrebbe anche imputarsi ai carichi che non alla dieta )
I 3 g per kg , devo considerare la massa magra o la massa complessiva ?
Perchè per la massa magra dovrei fare una stima approssimativa ; cmq la mia idea era quella di fare 200/250 g al giorno per due giorni , che sarebbero 2/2,5 grammi per bw , ed all'incirca ci starei dentro ( con i 3g) se consideriamo il la massa magra .
Grazie

newfit 10-11-2012 03:29 PM

io avevo considerato 3g per chilo peso corporeo,da suddividere tra sabato e domenica...in media per il pasto pomeridiano di domenica rientreresti nella routine...così perlomeno puoi notare a sufficienza per fine della prossima settimana se i carboidrati son pochi o son sufficienti....teoricamente,il lunedi mattina dovresti trovarti piu asciutto e piu "pieno",senza intaccare il peso sulla bilancia....se aumenta parecchio,o altro te ne accorgi...
io sto facendo una cosa simile dall'inizio di questa settimana,ma tenendomi solo carboidrati complessi e senza glutine...
prova ad inserire la quinoa anche...è parecchio appagante

falmer1946 11-11-2012 09:06 PM

Io farei una Palumbo modificata, potrebbe andare bene, sempre che tu
sia sicuro che una simil cheto possa funzionare.
Prendi il tuo peso in lb e moltiplichi per 1.5 gr le pro e 0.5 i grassi.
Eliminare i kiwi e aumentare verdure fibrose ma soprattutto alcalinizzanti,
perché inevitabilmente sarai acido come una zitella!
E in questo caso ti consiglio di sperimentare più varietà di grassi per
trovare quella più congeniale alle tue performance.
Dividi tutto in sei pasti, aumenta drasticamente il sale perché dovendo
bere almeno 2 lt tenderai a pisciarla tutta eliminando anche molti sali
causando anche un grande squilibrio tra sodio e potassio.
Ogni 7 giorni l'ultimo pasto devi necessariamente ricaricare, per la tiroide,
per la mente e per i muscoli. Approfitta delle Castagne di Liborio se te
le manda!
In ogni caso tieni conto che meno glicogeno significa anche meno
consumo di O2, aumento dei livelli di cortisolo sopratutto se sei un tipo
ipercortisolemico sarà tutto controproducente, se non lo sei funzionerà tutto
come deve.
Meno consumo di O2 significa anche più sensazione di freddo e meno
vascolarizzazione, che ai fini estetici ci importa una sega nulla, ma è
importante mantenersi ben caldi se si vuole bruciare di più.
Quindi il mio consiglio è se dopo un mese non ci sono cali visibili di massa
grassa ma problemi nel sonno, eccessiva sensazione di freddo e poca voglia
di allenarsi è l'ora di reinserire gli zuccheri, in serie quantità!

novellino 12-11-2012 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 386376)
Io farei una Palumbo modificata, potrebbe andare bene, sempre che tu sia sicuro che una simil cheto possa funzionare.
Prendi il tuo peso in lb e moltiplichi per 1.5 gr le pro e 0.5 i grassi.
Eliminare i kiwi e aumentare verdure fibrose ma soprattutto alcalinizzanti, perché inevitabilmente sarai acido come una zitella!
E in questo caso ti consiglio di sperimentare più varietà di grassi per
trovare quella più congeniale alle tue performance.
Tradotto sarebbe 3.3g di pro e 1,1 g di fat per kg/bw , in partica le proporzioni dell' antobolica , dieta che avrei intenzione di seguire , ho già una bozza ma la devo rivedere con un database di alimenti più accurato
Dividi tutto in sei pasti, aumenta drasticamente il sale perché dovendo
bere almeno 2 lt tenderai a pisciarla tutta eliminando anche molti sali
causando anche un grande squilibrio tra sodio e potassio.
Ho sempre mangiato "salato" , il bisogno del sale lo avverto immediatamente , riguardo all'acqua , bevo dai 3 a 4.5 litri di acqua al giorno .
Ogni 7 giorni l'ultimo pasto devi necessariamente ricaricare, per la tiroide, per la mente e per i muscoli. Approfitta delle Castagne di Liborio se te le manda!
In questo caso la ricarica con che proporzioni si deve fare , o.8/1g di cho per kg/bw ? Castagne no gas :D, preferisco il riso
In ogni caso tieni conto che meno glicogeno significa anche meno
consumo di O2, aumento dei livelli di cortisolo sopratutto se sei un tipo ipercortisolemico sarà tutto controproducente, se non lo sei funzionerà tutto come deve.
Meno consumo di O2 significa anche più sensazione di freddo e meno
vascolarizzazione, che ai fini estetici ci importa una sega nulla, ma è
importante mantenersi ben caldi se si vuole bruciare di più.
Quindi il mio consiglio è se dopo un mese non ci sono cali visibili di massa grassa ma problemi nel sonno, eccessiva sensazione di freddo e poca voglia di allenarsi è l'ora di reinserire gli zuccheri, in serie quantità!
I cali visibili ci sono già dopo 21 giorni , e sono concentrati sui fianchi e sull'addome( non mi sono pesato, lo farò il prossimo sabato) , ma ho stretto 2/3 buchi di cinta , quindi siamo sui 6/9 cm in meno sul giro vita , io mi sento maggiormente attivo nel quotidiano , nei wo ho avuto un lieve calo su squat e stacco , ma non so se sia imputabile alla dieta o ai maggiori carichi... oggi vedrò :D

Grazie , mi hai dato spunti interessanti... ma è tutto in divenire.

PS.
Verdure fibrose , ok.... ma quali sono le verdure fibrose ?
Finocchi , sedano , insalate , crucifere , peperoni, melenzane , quali ?
La domanda non è tendenziosa , in quanto nel mio database alimentare , poche verdure hanno più di 10g di fibra per 100g di parte edibile .

@newfit
questa settimana non ho "ricaricato" slitta tutto alla prossima .

falmer1946 14-11-2012 10:05 AM

Tutto regolare...purtroppo i cali sui fondamentali si sentono...
e secondo me sono quasi interamente dovuti non tanto all'assenza
di cho direttamente quanto alle conseguenze: come innalzamento del cortisolo.
Almeno ho ipotizzato questo su di me.
Non dare troppo conto alla bilancia, piuttosto allo specchio, con quello
regoli tutto.
Un consiglio sulle verdure per fare le cose semplici, ma ahimè noiose:
spinaci, carciofi, fagiolini, sedano, rape, cavolo nero.
E se puoi spalmali bene in tutta la giornata, compresa la colazione,
perché grandi quantità in una botta sola ti gonfiano lo stomaco,
che si allarga e inevitabilmente ti sembrerà di aver mangiato aria!

Io con la ricarica procederei così: 1° ipotesi
- i 5 pasti devono essere come sempre: quindi la regola è "meet your day macros!"
- se hai la fortuna di far coincidere il 6° o il 5° con il postwo:
allora è festa! :D ma veramente...come se non ci fosse un domani!
Vai al sushi/Wok all you can eat!

2° ipotesi (io preferisco questa poi ti dico perché)
- nel caso in cui non fosse così, ad esempio il wo ce l'hai al mattino,
potresti fare un postwo classico whey+gallette (per comodità fanne 8)
dopo di che un bel pranzo con una bella ciotola di riso.
Poi tra i pasti sgranocchi almeno 4 gallette ogni ora con in mezzo una bella
spalmata di burro di arachidi. Garantito il pump e la pienezza, sferzata
al metabolismo e nessun picco glicemico.
Lo shock drastico della prima ipotesi che consiglia palumbo, a me non piace
perché servirebbe un quantità di insulina per gestire tutti quegli zuccheri
in entrata che non è chiaramente endogena, non so se mi spiego.

Per darti due linee guida molto semplici:
Pasto1: 3 uova intere + 250 ml di albumi + verdura
Pasto2: 50 gr di whey (90%) + un cucchiaio di burro (mandorle, arachidi, nocciole) al naturale + sedano
Pasto3: 150 gr di carne rossa cotta (pesare sempre cotta non cruda) +
un filo d'olio sulle verdure
Pasto4: 50 gr di whey (90%) + un cucchiaio di burro (mandorle, arachidi, nocciole) al naturale + sedano
Pasto5: pollo/tacchino 150 gr cotto + 2 cucchiai d'olio (a casa mia sono 10 ml per cucchiaio)
+ verdura
Pasto6: 50 gr di whey (90%) + un cucchiaio di burro (mandorle, arachidi, nocciole) al naturale + sedano

Io sostituivo uno degli shake con un secondo pasto con le uova, per due motivi:
preferisco il cibo solido, ho le mie galline e se ho abbondanza di uova
le mangio.

Aspetto aggiornamenti, mi fa piacere darti una mano.
Se questo programma funziona, credimi, non avrai crescite muscolari
ma i risultati ci saranno.
Ultimo consiglio: prendi tutto con facilità non stressarti ancora di più!

novellino 14-11-2012 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 386988)
Tutto regolare...purtroppo i cali sui fondamentali si sentono...
e secondo me sono quasi interamente dovuti non tanto all'assenza
di cho direttamente quanto alle conseguenze: come innalzamento del cortisolo.
Su questo mi adeguerò , mix di zenzero, Vit C e qualche altra cosetta , inoltre ho un alcuni integratori da “smaltire” , se non basteranno…. Mi adeguerò :D
Almeno ho ipotizzato questo su di me.
Non dare troppo conto alla bilancia, piuttosto allo specchio, con quello
regoli tutto.
Un consiglio sulle verdure per fare le cose semplici, ma ahimè noiose:
spinaci, carciofi, fagiolini, sedano, rape, cavolo nero.
E se puoi spalmali bene in tutta la giornata, compresa la colazione,
perché grandi quantità in una botta sola ti gonfiano lo stomaco,
che si allarga e inevitabilmente ti sembrerà di aver mangiato aria!
I cali non lo so se ci stanno , questa settimana concludo le 10 reps , con le 5 reps ( sicuramente più affidabili per la forza), credo di avere feedback più precisi .
Per le verdure cercherò di adeguarmi , certamente portarsi in giro le verdure cotte è complicato , meglio sedano o finocchi ( in alternativa dovrei provare il cavolo nero crudo :D)
Grandi quantità di verdure non riesco a mangiarle sia per l’aria sia per la sensazione di “disgusto”


Io con la ricarica procederei così: 1° ipotesi
- i 5 pasti devono essere come sempre: quindi la regola è "meet your day macros!"
- se hai la fortuna di far coincidere il 6° o il 5° con il postwo:
allora è festa! :D ma veramente...come se non ci fosse un domani!
Vai al sushi/Wok all you can eat!
Il 5 e/o il 6 pasto coincidono con il postwo , ma vale la tua considerazione sull’insulina , dovremmo cercare di mediare le posizioni della prima e della seconda ipotesi .

2° ipotesi (io preferisco questa poi ti dico perché)
- nel caso in cui non fosse così, ad esempio il wo ce l'hai al mattino,
potresti fare un postwo classico whey+gallette (per comodità fanne 8)
dopo di che un bel pranzo con una bella ciotola di riso.
Io propenderei per la sostituzione delle gallette con il riso ( integrale o basmati) ed il burro di arachidi lo sostituisco con la frutta secca e/o evo
Poi tra i pasti sgranocchi almeno 4 gallette ogni ora con in mezzo una bella spalmata di burro di arachidi. Garantito il pump e la pienezza, sferzata al metabolismo e nessun picco glicemico.
Lo shock drastico della prima ipotesi che consiglia palumbo, a me non piace perché servirebbe un quantità di insulina per gestire tutti quegli zuccheri in entrata che non è chiaramente endogena, non so se mi spiego.

Per darti due linee guida molto semplici:
Pasto1: 3 uova intere + 250 ml di albumi + verdura
( attualmente la mia colazione è questa 3 uova intere , posso aggiungere la verdura e/o un 4 uovo )
Pasto2: 50 gr di whey (90%) + un cucchiaio di burro (mandorle, arachidi, nocciole) al naturale + sedano
( idem , ma whey all’80% +frutta secca , devo solo aggiungere il sedano )
Pasto3: 150 gr di carne rossa cotta (pesare sempre cotta non cruda) +un filo d'olio sulle verdure
(anche qui , ci siamo )
Pasto4: 50 gr di whey (90%) + un cucchiaio di burro (mandorle, arachidi, nocciole) al naturale + sedano
( attualmente non prendo le whey , ma un kiwi+ la frutta secca , ma posso adeguarmi , solo che questo sarebbe il pasto prewo)
Pasto5: pollo/tacchino 150 gr cotto + 2 cucchiai d'olio (a casa mia sono 10 ml per cucchiaio) + verdura
( questa sarebbe la cena , pollo 2 etti + olio e verdure )
Pasto6: 50 gr di whey (90%) + un cucchiaio di burro (mandorle, arachidi, nocciole) al naturale + sedano
( questo potrei farlo diventare il postwo , sempre con le whey all’80% , ma senza sedano, tutto ha un limite :D)

Io sostituivo uno degli shake con un secondo pasto con le uova, per due motivi:
preferisco il cibo solido, ho le mie galline e se ho abbondanza di uova
le mangio.

Aspetto aggiornamenti, mi fa piacere darti una mano.
Se questo programma funziona, credimi, non avrai crescite muscolari
ma i risultati ci saranno.
Allora questo fine settimana ricarico in modo “classico” e dalla prossima settimana potrei seguire il tuo schema con i miei accorgimenti , in fondo si tratta soltanto di sostituire i kiwi con il sedano e aggiungere il riso .
Ultimo consiglio: prendi tutto con facilità non stressarti ancora di più!
Riguardo lo stress , cerco di prenderla alla leggera , l’obiettivo è a lungo termine , e le regole che mi sono dato stridono con lo stress , non sono un professionista , quindi prima la vita ordinaria poi lo sport

Per tutto il resto , le mie “correzioni” ( adeguamenti ) sono sensate ?

falmer1946 14-11-2012 09:24 PM

Si mi trovi perfettamente d'accordo per il 4° uovo!
Perché è più sano e perché credimi, analisi alla mano, il tuo corpo
ti ringrazierà. Chi ancora pensa o crede negli studi di 30 anni fa sul tuorlo
è l'ora che si faccia un giro su pubmed dal 2000 ad oggi!

Io sono più propenso all'olio d'oliva che alle noci in genere.
Ah dimenticavo, se puoi mangia più pesce, è l'ora di riabilitare il salmone
e l'aringa, oltre al classico merluzzo e nasello.
Si al riso, vai di basmati, tanto quello integrale ha giusto qualche minerale
in più e due miseri grammi di fibra...quindi scegli il primo perché profuma
di più, lo mangi meglio e non ti appesantisce!

Per l'allenamento è appurato che una metabolica o simile, funziona sopratutto
se si lavora sulla forza, per vari motivi per cui i chetoni e bla bla bla
che lascio alla scienza e ha chi più di me ne sa!

Tienimi informato quando puoi. Perché se riesci veramente a stare
alle regole e questo regime funziona, ho un 2° piano da attivare
che lavora sinergicamente e dovrebbe migliorare il tutto!

Ah piccola postilla: se cachi come una capra, cioè a pallettoni...è normale!

novellino 15-11-2012 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 387168)
Si mi trovi perfettamente d'accordo per il 4° uovo!
Perché è più sano e perché credimi, analisi alla mano, il tuo corpo
ti ringrazierà. Chi ancora pensa o crede negli studi di 30 anni fa sul tuorlo è l'ora che si faccia un giro su pubmed dal 2000 ad oggi!
Ok , sono contrario agli albumi buttando il tuorlo , mi sembra un gravissimo spreco

Io sono più propenso all'olio d'oliva che alle noci in genere.
Ah dimenticavo, se puoi mangia più pesce, è l'ora di riabilitare il salmone e l'aringa, oltre al classico merluzzo e nasello.
Per il pesce è complicata , posso aggiungere solo sgombro sottolio

Si al riso, vai di basmati, tanto quello integrale ha giusto qualche minerale in più e due miseri grammi di fibra...quindi scegli il primo perché profuma di più, lo mangi meglio e non ti appesantisce!
Prediligo l'integrale , ma il basmati è più comodo da cuocere

Per l'allenamento è appurato che una metabolica o simile, funziona sopratutto se si lavora sulla forza, per vari motivi per cui i chetoni e bla bla bla che lascio alla scienza e ha chi più di me ne sa!
I miei wo saranno improntati sempre sulla forza con qualche divagazione "ipertrofica" , avevo intenzione di fare cardio.... ma non credo che lo farò , ma nulla è certo

Tienimi informato quando puoi. Perché se riesci veramente a stare
alle regole e questo regime funziona, ho un 2° piano da attivare
che lavora sinergicamente e dovrebbe migliorare il tutto!
[Ok , dal prossimo lunedì dovrei iniziare , attendo cmq il piano di riserva :D
Ah piccola postilla: se cachi come una capra, cioè a pallettoni...è normale!
Con la dieta attuale grazie ai kiwi tutto procede bene, vedremo la fase successiva , una cosa è certa che non mangerò crusca ( ancora non mi sento maiale o gallina :D)



Pasto1: 4 uova intere + verdura
Pasto2: 50 gr di whey (80%) + mandorle,arachidi,nocciole,noci(quante?)+ sedano o finocchio ( quanto ?)
Pasto3: 150/200 gr di carne rossa + verdure + 10/20 gr evo
Pasto4: 50 gr di whey (80%) + mandorle,arachidi,nocciole,noci(quante?)+ sedano o finocchio ( quanto ?)
Pasto5 Postwo : 50 gr di whey (80%) + mandorle,arachidi,nocciole,noci(quante?)
Pasto6: pollo 200 gr + 20gr evo + verdura

Questa in linea di massima la dieta , ma il pasto 5 lo potrei fare solo quando mi alleno[ attualmente 3 volte a settimana , ma tra due settimane 4 volte( 6/9settimane) , e dopo 5 volte per altre 9 settimane ] , per il pasto 4 ho altri dubbi , ( che non riesco a digerirlo completamente prima del wo ), inoltre quando devo ricaricare e quanto ?

falmer1946 15-11-2012 02:33 PM

Dunque per quanto riguarda la digestione del pre work non mi preoccuperei.
Ti accorgerai che ti servirà, almeno 1h prima. Se però non vuoi farlo con le noci,
ben venga la sostituzione di un cucchiaio e mezzo di olio.
Ipotizzando che si figuri 100 gr di grassi (+ o -) sono circa 16 a pasto:
-1 cucchiaio e mezzo di olio
oppure
- 30-33 grammi di burro di noci varie
oppure
- dovrebbe essere una 20ina di mandorle (fai una prova)
Sedano e finocchio a piacere tanto è di compagnia, io lo userei solo se
ci spalmassi sopra del burro di noci.
I pasti devono essere sempre 6, anche quando non ti alleni, sposta lo shake
prima di andare a letto.
Si la crusca lasciala alle casalinghe e alla loro dukan.

Il giorno della ricarica sceglitelo te quando ti è più congeniale.
Buono sarebbe il giorno di riposo dopo quello dell'ultimo wo della settimana.
Parti dal postwo come abbiamo detto, poi fai seguire una cena libera
carbodontica, se ti riesce farla coincidere con evento conviviale meglio!
Se non l'hai fatta troppo sporca, ci sta anche un pre nanna sempre con carbo. L'avena è ottima anche perché contiene un principio che aiuta
a rilassarsi e a dormire meglio.
La mattina dopo si riparte come sempre. E attenderai altri 7 giorni.

novellino 15-11-2012 02:47 PM

ok , è tutto chiarissimo , tranne la quantità di carbo per la ricarica , quanti g per kg di bw ?
0.8g , 1g, 1,2g ?

falmer1946 15-11-2012 03:00 PM

Non eccedere i 400 gr!

E' una misura standard...vai a sensazione...
L'importante la mattina dopo è svegliarsi con delle vene
che paion serpenti!

newfit 15-11-2012 03:03 PM

ci ritroviamo con la mia teoria ;)....

novellino 15-11-2012 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 387317)
Non eccedere i 400 gr!

E' una misura standard...vai a sensazione...
L'importante la mattina dopo è svegliarsi con delle vene
che paion serpenti!

vene che paion serpenti..... è difficile ancora la bf e alta , però posso dire che i kg che ho perso finora , li ho persi tutti sull'addome , cmq se devo fare max 400g , la devo fare in due/tre giorni ( a partire dall'ultimo wo, in pratica venerdì sabato e domenica).

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 387319)
ci ritroviamo con la mia teoria ;)....
Anche *

* in realtà ci ritroviamo con tutti i criteri di questo tipo di diete: 3/3.3 g di pro ,1/1.3g di fat, siamo nell'ambito dell'antobolica ( se ripartissi i fat in 50/60 % saturi ci rientrerei perfettamente ).
Ormai sono in ballo e ballo , l'unico mio timore è la carenza di fibre ( i kiwi , sono super collaudati su di me :D) , ma cmq vado avanti , anzi credo che aggiungerò questa integrazione :

pre colazione
1.5g acido aspartico
0.7g LCT
0.40 mg coleus
0.20mg caffeina

post colazione
1 g vit C
1 multivitaminico alto dosaggio
0.3g zenzero
0.2g estratto semi di vinacciolo

pre pranzo
0.7g LCT
0.40 mg coleus
0.20 mg caffeina
0.3g zenzero
0.2g estratto semi di vinacciolo

pomeriggio
0.5g LCT
0.30 mg coleus
0.3g zenzero
0.2g estratto semi di vinacciolo

post cena
1 g vit C
3g omega3

Pre nanna
3 caps ZMA
1.5g acido aspartico

10/15 g di tricreatina malata negli shaker durante la giornata

newfit 15-11-2012 03:38 PM

si mi sembra ben concepita...in questo caso inserirei solo della d3,e prenderei in considerazione l'olio di cocco....il problema di quest'ultimo è che non lo si trova ovunque,e si dovrebbe fare un ordine a parte :\

novellino 15-11-2012 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 387330)
si mi sembra ben concepita...in questo caso inserirei solo della d3,e prenderei in considerazione l'olio di cocco....il problema di quest'ultimo è che non lo si trova ovunque,e si dovrebbe fare un ordine a parte :\

I prodotti di questa integrazione li ho da tempo , li voglio usare prima che scadano ; la D3, l'ho dimenticata , dovrebbero essere 5500 U settimanali , ma posso anche aumentarli , dovrei avere un lt di MCT ( se non è scaduto) , al limite prenderò gli MCT in polvere .

newfit 15-11-2012 03:50 PM

io fin ora ho acquistato questo...al prossimo acquisto pendo il tiana

falmer1946 15-11-2012 04:37 PM

In una simil chetogenica io eviterei gli MCT...sono troppo facilmente reperibili per il corpo
e sono energia veloce.
Sono invece ultra benefici in altre situazione. Come nel secondo piano
di azione che ho in mente!

Escludo la ricarica prolungata. Devi esaurire tutto in un giorno,
nell'ultimo pasto almeno finché non ci sono cali ponderali.

newfit 15-11-2012 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 387349)
In una simil chetogenica io eviterei gli MCT...sono troppo facilmente reperibili per il corpo
e sono energia veloce.
Sono invece ultra benefici in altre situazione. Come nel secondo piano
di azione che ho in mente!

Escludo la ricarica prolungata. Devi esaurire tutto in un giorno,
nell'ultimo pasto almeno finché non ci sono cali ponderali.

Ossia body recomposition affinche' nei giorni off gli mct sostituiscano perlomeno in parte i carbs?

falmer1946 15-11-2012 09:43 PM

Si ma nel regime di novellino i carbs non ci sono proprio.
Se non quelli indiretti da verdura...ma se vogliamo contarli non devono
superare i 30 gr!
La ricarica serve appunto per sferzare il tutto.
Il mio piano continuativo invece è molto simile a Body recomp di Antò.

novellino 19-11-2012 11:42 AM

aggiorno questo 3d :
BW di sabato 17 , 95.9 kg , quindi in pratica in un mese ho perso 2.8 kg.

Inoltre ho scoperto una nuova verdura , il daikon che è versatile , buono (nel senso che quasi insapore) ed inoltre sembra che abbia delle proprietà quasi miracolose
Daikon, il ravanello bianco che scioglie i grassi | DietaLand
Vedremo gli sviluppi .

orange 19-11-2012 02:18 PM

In genere dalla verdura non mi aspetto mai quello che promettono gli studi, anche perchè spesso i benefici sono reali, ma solo se mangi X Kh al giorno di quella verdura.
Questo non vuol dire che non faccia nulla, anzi, ma ragionerei più in ottica di benessere generale piuttosto che legato ad un determinato effetto.

Quella radice non l'ho mai mangiata, ma nemmeno sentita ne vista dove vado di solito a comprare ortaggi. Dopotutto anche nell'articolo lo dice, però nel caso la trovassi sarà ben felice di provarla.

Curioso il concetto buono, insapore :p

novellino 19-11-2012 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 388246)
In genere dalla verdura non mi aspetto mai quello che promettono gli studi, anche perchè spesso i benefici sono reali, ma solo se mangi X Kh al giorno di quella verdura.
Questo non vuol dire che non faccia nulla, anzi, ma ragionerei più in ottica di benessere generale piuttosto che legato ad un determinato effetto.

Quella radice non l'ho mai mangiata, ma nemmeno sentita ne vista dove vado di solito a comprare ortaggi. Dopotutto anche nell'articolo lo dice, però nel caso la trovassi sarà ben felice di provarla.

Curioso il concetto buono, insapore :p

Mi ricordo che delle "rape" si diceva che contenessero una sostanza che aiutava la produzione di NO ; ti esplico il significato di "insapore" :D :
devo consumare questa radice in sostituzione dei kiwi , ed essendo appunto "insapore" si sposa bene sia col dolce degli spuntini (whey+cacao) che col salato ( e uova della colazione ) considerando che a pranzo e cena , le verdure sono varie .

PS
Il costo è irrisorio 0.99€/KG

orange 19-11-2012 05:37 PM

Strano, in genere più sono strane o con nomi esotici più costano.

Spero di trovarle con il nome di ravanello bianco, perchè conoscendo gli ortolani della zona se lo chiamassero con il nome originale a meno di 3€ non lo metterebbero. Si credo geni del marketing.:D

(insapore = versatile :p )

Delle rape ricordo quello studio, un utente difatti (mi pare luigi con qualche numero a seguito) disse di farsi un frullato prima di ogni wo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013