FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Una piccola perdita di kili (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/21483-una-piccola-perdita-di-kili.html)

tyax 21-06-2012 07:45 PM

Una piccola perdita di kili

Ciao a tutti, volevo chiedervi, ma x voi è normale che ad aprile pesavo 66-67 kili mentre adesso sono 64?
Non che ne faccia un dramma, però vorrei discuterne con voi; magari ultimamente mangio poco senza che me ne accorga di conseguenza è arrivata questa piccola perdita di chili.
Comunque se può interessare ho 19 anni, sono alto 1,75 cm, mi alleno con i pesi da inizio anno e da una settimana sto eseguendo la scheda di massa consigliata da Doc. Grazie per le risposte.

greatescape 21-06-2012 07:50 PM

a volte bastano delle piccole variazioni nell' alimentazione per cambiare peso.
beh sei un po' sottopeso sopratutto adesso.
secondo me non mangi molto in generale e non solo questo periodo.
la scheda che ti ha consigliato doc qual'è ?

Doc 21-06-2012 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da tyax (Scrivi 361671)
Non che ne faccia un dramma, però vorrei discuterne con voi; magari ultimamente mangio poco senza che me ne accorga di conseguenza è arrivata questa piccola perdita di chili.

Ti sei già risposto da solo:

Il bilancio tra calorie consumate e quelle assunte con il cibo è a favore delle calorie consumate.
Il peso cala.

Aumenta di 300-400calorie assunte al giorno almeno e vedrai che la tua massa aumenterà.

tyax 21-06-2012 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 361673)
a volte bastano delle piccole variazioni nell' alimentazione per cambiare peso.
beh sei un po' sottopeso sopratutto adesso.
secondo me non mangi molto in generale e non solo questo periodo.
la scheda che ti ha consigliato doc qual'è ?

è la scheda di massa di questo forum (scusa ma so come si fa a postarla):D

Doc 21-06-2012 09:11 PM

E' la struttura base che abbiamo organizzato Yashi, Somo ed io per chi vuole iniziare a fare seriamente:

Quote:

Qui di seguito un Template basato sui concetti sopra esposti.

Quante volte mi devo allenare?
Tre sessioni a settimana in tre diverse sedute A B e C. I recuperi tra le serie variano da 1’ a 3’, assicuratevi di aver recuperato sufficientemente da poter affrontare con lucidità la serie seguente.

Come sono fatte le sessioni di allenamento?
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

*Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.

Tetsujin 22-06-2012 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da tyax (Scrivi 361686)
è la scheda di massa di questo forum (scusa ma so come si fa a postarla):D

Se hai iniziato una scheda del genere e ti alimenti come hai scritto nell'altro 3d, sicuramente il calo di peso è dovuto al fatto che mangi sia poco sia in modo sbagliato :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 PM.