FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Migliorare senza integratori (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2139-migliorare-senza-integratori.html)

sportbrief 04-01-2008 11:48 AM

Migliorare senza integratori

E'possibile avere notevoli risultati facendo a meno dell'integrazione?
Si possono fare diete e raggiungere ottimi risultati senza ricorrere a proteine, amino e Co.......?

effect 04-01-2008 11:56 AM

IMHO,
dipende dal tuo stato attuale!
io per esempio che sono 176 cm per 77 kg (ero 72kg) con una buona dieta ho fatto a meno degli integratori, da me provati in precedenza ( pro, bcaa e cre )

dert 04-01-2008 02:24 PM

Gli integratori non sono la polvere di pollon, alla base per ottenere risultati ci deve essere sempre un'alimentazione e un allenamento adeguato, altrimenti con o senza integratori non si và da nessuna parte.

Forse, l'unico integratore veramente utile potrebbero essere le proteine soprattutto per praticità e convenienza
;)

Giorgio86 04-01-2008 08:15 PM

L'uomo è andato avanti per millenni senza integratori, possiamo farcela anche noi ^^

Matty 04-01-2008 08:20 PM

Possono aiutare, ma secondo me non servono a tanto.. io non sto notando nessun miglioramento da quando uso le proteine...oddio son comode per il dopo allenamento e la colazione ma non sono di certo un mezzo... poi c'è chi risponde meglio altri peggio;)

Devilman 04-01-2008 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 22810)
Possono aiutare, ma secondo me non servono a tanto.. io non sto notando nessun miglioramento da quando uso le proteine...oddio son comode per il dopo allenamento e la colazione ma non sono di certo un mezzo... poi c'è chi risponde meglio altri peggio;)

Maledetto...le proteine non sono integratore,sono cibo!

L'ho scritto centinaia di volte...tu dov'eri,ad allenarti?

sportbrief 06-01-2008 12:05 PM

ok la buona alimentazione!io pensavo addirittura da andare da un dietologo o nutrizionista per una dieta che mi faccia aumentare un pò di massa;la mia paura però è quella di non aver un buon rapporto allenamento-risultati cioè, di non riuscire a migliorare fisicamente come potrei fare con gli integratori.:o

Matty 06-01-2008 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 22814)
Maledetto...le proteine non sono integratore,sono cibo!

L'ho scritto centinaia di volte...tu dov'eri,ad allenarti?

probabile:D

homer 06-01-2008 01:33 PM

gli integratori vanno intesi x quello che sono:
1. 1 mano x colmare le carenze
2. un qualcosa che ci permetta di assumere una quantita effettiva di una sostanza senza assumere altre che possono essere dannose
3. sfruttare il fatto che sostanze assunte in 1 certa quantita hanno 1effetto (semi) farmacologico.

per il primo punto,nei limiti del possibile prendendo dall'alimentazione, è buona norma gia dal principio colmare eventuali carenze. in questa categoria abbiamo:
vitamine,minerali, acidi grassi, proteine e oligoelementi.alcuni aminoacidi.

per il secondo punto è quasi lo stesso del primo,solo vale di`+ nelle categorie di peso, nelle diete dimagranti. fanno parte per esempio le pro (mangiare + pro senza andare in contro a esagerato introito di grassi x esempio).

al terzo punto ci avviciniamo con calma, quando magari i progressi si stanno consolidando e raggiungiamo 1 certo livello:
sono moltissimi gli integratori, creatina, carnitina, alcuni aminoacidi, l'R-ala, la betaalanina e altri ancora

Gianlu..... 06-01-2008 02:31 PM

Quote:

ok la buona alimentazione!io pensavo addirittura da andare da un dietologo o nutrizionista per una dieta che mi faccia aumentare un pò di massa;la mia paura però è quella di non aver un buon rapporto allenamento-risultati cioè, di non riuscire a migliorare fisicamente come potrei fare con gli integratori.
vai tranquillo! a parità di allenamento e dieta l'uso di integratori non da maggiori risultati evvidenti... almeno i primi anni di sicuro... poi, se ben usati, possono dare quel di più.. ma è veramente un minimo sul totale...

se non avrai un buon rapporto allenamento-risultati, di sicuro sarà colpa dell'allenamento (mal impostato) o della dieta... non certo della non presenza di integratori!;)

philox 06-10-2008 06:43 PM

Ma secondo voi come si fa un pasto post allenamento senza maltodestrine e whey?cosa mangio una banana e la bresaola?

Devilman 06-10-2008 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 72380)
Ma secondo voi come si fa un pasto post allenamento senza maltodestrine e whey?cosa mangio una banana e la bresaola?

Lo scrivo per la milionesima volta,il fruttosio postWO NO!

Usa gallette di riso o pane integrale.

Matty 06-10-2008 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 72380)

basmati e bresa/pollo/albume, basta che eviti i grassi.

io mi sparo cmq pane + pollo ogni volta.:p

Matty 06-10-2008 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 72381)
Lo scrivo per la milionesima volta,il fruttosio postWO NO!

Usa gallette di riso o pane integrale.

pane bianco no fratello?

mi trovo proprio bene con un bel paninazzo e il pollo.

Devilman 06-10-2008 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 72384)
pane bianco no fratello?

mi trovo proprio bene con un bel paninazzo e il pollo.

Va bene,la mia è una finezza.:D

Coach 06-10-2008 07:27 PM

Raga, mi aggiornereste gentilmente sulla faccenda basmati?
Perchè viene preferito, spesso anche al riso integrale? Thx.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.