FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   +Carenza di vitamine+ (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2110-carenza-di-vitamine.html)

kundamiri 01-01-2008 07:51 PM

+Carenza di vitamine+
 
Salve ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposte.
Allora io odio la frutta e la verdura quindi non li mangio mai e penso mai lo farò(chi può dirlo?), cmq
il punto è: cosa posso prendere per colmare questa carenza? un multivit. al giorno pùò bastare?
Non penso sia importante cmq: altezza 1.85m, peso 72kg.

Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti!!!!! :cool:
Grazie in anticipo!

Guru 02-01-2008 06:13 AM

Ciao kundamiri e benvenuto su Fituncensored.

E' un bel problema non mangiare mai frutta e verdura, perchè contengono anche tantissimi microelementi ancora non del tutto conosciuti e che sicuramente sono implicati nel mantenimento di una salute ottimale.

Un multivitaminico, nel tuo caso, dovrebbe diventare praticamente d'obbligo, ma prima di ipotizzare un'integrazione, ti consiglio di controllare i valori ematici delle principali vitamine e minerali, in modo da verificare se ci sono carenze che sono entrate nella sfera patologica.

L'effetto è spesso subdolo, non ti accorgi di una carenza finchè non stai davvero male, quindi è bene indagare quanto prima.

In seguito potrai scegliere per bene il prodotto più adatto, dal multivitaminico-minerale ad ampio spettro ad abbinamenti personalizzati di singoli elementi, all'utilizzo di concentrati/estratti erboristici ecc.

kundamiri 02-01-2008 02:30 PM

Ti ringrazio molto per la risposta Guru;)
Provvederò con i controlli, grazie ancora!!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013