FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   pasto pre wo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20844-pasto-pre-wo.html)

peppe855 04-04-2012 08:28 PM

pasto pre wo
 
Buona sera ragazzi volevo chiedervi come spuntino pre wo come da titolo fatto un 2 o 2 ore 30 prima va bene assumere 40gr di avena con 150gr di petto di pollo e un 30gr di noci?? o dovrei eliminare le noci per velocizzare la digestione?? pero' ho paura di alzare troppo la glicemia ed ottenere l'effetto opposto consigli

orange 04-04-2012 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe855 (Scrivi 346740)
Buona sera ragazzi volevo chiedervi come spuntino pre wo come da titolo fatto un 2 o 2 ore 30 prima va bene assumere 40gr di avena con 150gr di petto di pollo e un 30gr di noci?? o dovrei eliminare le noci per velocizzare la digestione?? pero' ho paura di alzare troppo la glicemia ed ottenere l'effetto opposto consigli

Con etto e mezzo di pollo comunque la digestione non è che sia così veloce, e l'IG si abbassa.
Quindi le noci puoi anche lasciarle per un altro momento.

Comunque basterebbe cambiare fonte di cho.

peppe855 04-04-2012 10:19 PM

orange che tipo di cho mi consigli???

orange 04-04-2012 10:29 PM

Dipende da che pasto sarebbe, ma se poi ti fai un pasto completo o comunque hai bisogno solo di un "rabbocco" va benissimo anche della frutta.
Che è sconsigliata come post-wo, ma come pre è Ok

marutt. 05-04-2012 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da peppe855 (Scrivi 346740)
Buona sera ragazzi volevo chiedervi come spuntino pre wo come da titolo fatto un 2 o 2 ore 30 prima va bene assumere 40gr di avena con 150gr di petto di pollo e un 30gr di noci?? o dovrei eliminare le noci per velocizzare la digestione?? pero' ho paura di alzare troppo la glicemia ed ottenere l'effetto opposto consigli

il pasto ideale prima del workout sono indubbiamente 30--40g di whey a rilascio rapido almeno un ora prima, questo per il semplice motivo che la digestione deve essere rapida e completa prima che inizi il wo,altrimenti avrai un po di difficolta a completare il wo.nel senso che ti viene su il cibo..

Grazy V 10-04-2012 02:55 AM

Credo che una delle migliori soluzioni sia un pasto di cho a ig basso + whey 1 ora e mezza prima del wo!

PO-OL 10-04-2012 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da marutt. (Scrivi 347018)
il pasto ideale prima del workout sono indubbiamente 30--40g di whey a rilascio rapido almeno un ora prima, questo per il semplice motivo che la digestione deve essere rapida e completa prima che inizi il wo,altrimenti avrai un po di difficolta a completare il wo.nel senso che ti viene su il cibo..

Quote:

Originariamente inviato da Grazy V (Scrivi 347692)
Credo che una delle migliori soluzioni sia un pasto di cho a ig basso + whey 1 ora e mezza prima del wo!


Sinceramente non vedo perchè debba ricorrere a delle whey quando può mangiarsi una bistecca.
Allo stesso modo non vedo perchè usare l'avena al posto della pasta.

Ha detto che il pasto pre wo è 2/2.30h prima del wo, ha tutto il tempo per digerirlo.

peppe855 11-04-2012 12:24 PM

ciao po-ol scusa il ritardo effettivamente concordo con te sulla storia dell'uso delle whey pre-wo anche perchè le uso post e al mattino! Pero' mi è sempre stata consigliata l'avena pre-wo proprio per l'ig

sOmOja 11-04-2012 12:32 PM

comunque la storia dell'ipoglicemia relativa è un pò estremizzata a volte
nei soggetti sani non si verifica normalmente, altrimenti in sicilia nel periodo estivo le spiagge sarebbero dei lazzaretti, visto il consumo spropositato di granite (anche la semplice granita al limone).

l'ipoglicemia reattiva, salvo casi di eccessiva sensibilità insulinica, è frequente negli obesi pre-diabetici (e si verifica con una certa distanza dal pasto)

i pasti pre-workout secondo me sono un pò sopravvalutati (così come quelli post-workout)
è giusto sperimentare diverse combinazioni alimentari e tempistiche, tenendo presente che comunque l'unica cosa importante (forse) è quella di avere dei livelli glicemici stabili (che non necessariamente richiedono un pasto glucidico nelle 2 ore antecedenti all'allenamento) e una certa quota di amminoacidi in circolo

le tempistiche di assorbimento delle whey sono studiate sull'alimento ingerito a digiuno, in quantità limitate (25-30g) e senza l'associazione di altri macro.
probabilmente l'assunzione alle 16-18.00, con altri alimenti in transito nell'intestino ne modifica sensibilmente la dinamica di assorbimento.

greatescape 11-04-2012 01:32 PM

io ieri ho avuto un forte calo glicemico durante l'allenamento, non avevo digerito bene.
sono partito allenandomi in maniera pesante, ma il fastidio l'ho avvertito quasi a fine wo quindi dopo un ora di allenamento e non subito, ho dovuto prendere una bustina di zucchero e mettermi sdraiato a terra.
oggi ho lo stomaco un po' sottosopra.

un pasto pre allenamento non deve essere di grosse quantità e deve essere digerito quasi del tutto.
poi dipende anche da come ti alleni e da quello che farai, tipo squat e stacchi meglio avere lo stomaco libero

sOmOja 11-04-2012 01:38 PM

concordo appieno

dreemteem 11-04-2012 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 347913)
comunque la storia dell'ipoglicemia relativa è un pò estremizzata a volte
nei soggetti sani non si verifica normalmente, altrimenti in sicilia nel periodo estivo le spiagge sarebbero dei lazzaretti, visto il consumo spropositato di granite (anche la semplice granita al limone).

simaptico!!! :):)

io invece accusavo ipoglicemia 1 ora dopo l'assunzione di maltodestrine +watt DE 19 con proteine . cosa allucinante, non avevo piu' forza! problema risolto da quando son passato al post work solido con riso basmati oppure gallette.

LiborioAsahi 11-04-2012 04:11 PM

strano dreem.

Cmq concordo con somoja e great, ritenendo come cosa più prioritaria di non iniziare l'allenento appesantiti dalla digestione (è logico che non parlo di uno shaker di proteine ;)).

Grazy V 11-04-2012 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 347717)
Sinceramente non vedo perchè debba ricorrere a delle whey quando può mangiarsi una bistecca.
Allo stesso modo non vedo perchè usare l'avena al posto della pasta.

Ha detto che il pasto pre wo è 2/2.30h prima del wo, ha tutto il tempo per digerirlo.

Se per uno strano motivo è contro gli integratori,ok,altrimenti non trovo il vantaggio della bistecca al posto delle whey...
I pasti liquidi prima del wo sono da preferire,in più si tratta di proteine a rilascio veloce...

PO-OL 11-04-2012 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Grazy V (Scrivi 347973)
I pasti liquidi prima del wo sono da preferire,in più si tratta di proteine a rilascio veloce...


E per quale motivo avresti bisogno di pro a rilascio veloce 2 ore e mezza prima del wo?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013