FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   domanda a brucia pelo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20798-domanda-brucia-pelo.html)

renzosful 31-03-2012 12:54 PM

domanda a brucia pelo
 
Ciao a tutto il popolo...
Secondo le vostre esperienze e in base anche alle vostre letture, nell'ambito del bb e non pl, quanto importante è tornare a mangiare solo a svuotamento gastrico avvenuto?
pronti partenza...virgola!:)

Luigi 87 31-03-2012 07:22 PM

semplicemente non ha senso mangiare con ancora il pasto precedente sotto digestione...

PO-OL 31-03-2012 08:46 PM

Mi verrebbero dubbi riguardo la gestione dei pasti ...

renzosful 31-03-2012 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luigi 87 (Scrivi 345862)
semplicemente non ha senso mangiare con ancora il pasto precedente sotto digestione...


son convinto che mangiare a stomaco vuoto sia la miglior cosa, ma tu riesci ad averlo completamente vuoto tra un pasto e l'altro?forse in cut ma in bulk io prorpio no...

SuperFabio 01-04-2012 12:47 PM

io recentemente neanche in cut :(
Strano a dirsi quando sono in bulk mi capita di svegliarmi la notte dopo una sessione di gambe per il rumore del mio stomaco che implora cibo xD

Yashiro 01-04-2012 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da renzosful (Scrivi 345891)
son convinto che mangiare a stomaco vuoto sia la miglior cosa, ma tu riesci ad averlo completamente vuoto tra un pasto e l'altro?forse in cut ma in bulk io prorpio no...

I dogmi del BB pretendono che per massimizzare la nutrizione essa sia quanto più suddivisa e costante possibile, sia per dare continuità al flusso di nutrienti sia per mantenere attiva per più tempo possibile una digestione sostenibile che non appesantisca e nel contempo bruci calorie (come qualsiasi attività organica). Quindi si presuppone che i pasti debbano essere mai pesanti, in modo che lo stomaco possa svuotarsi relativamente in fretta. Professionisti a parte nessuno dovrebbe fare pasti da cappottarsi all'indietro alzandosi dalla sedia: perderesti lucidità, energia ed efficienza per gli allenamenti oltre ad avere la nausea per diverse ore (quindi dover interrompere l'alimentazione).

In sintesi: pasti bilanciati, leggeri e frequenti. Se li fai così lo stomaco si svuota in fretta.

PO-OL 01-04-2012 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da renzosful (Scrivi 345891)
son convinto che mangiare a stomaco vuoto sia la miglior cosa, ma tu riesci ad averlo completamente vuoto tra un pasto e l'altro?forse in cut ma in bulk io prorpio no...

Ma per capire, parliamo di quanti pasti da quante kcal?

renzosful 03-04-2012 12:09 PM

e sì...la risposta che non volevo sentirmi dire era proprio che bisogna evitare manicaretti difficilmente digeribili... e se sfuggo alla logica tragica è la fine che mi si propina (cit. Caparezza)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013